Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: xman - 18 Settembre 2014, 08:02:32
-
scusate scrivo qui...allora qui non si riesce a trovare pace....stamattina ho trovato un anta della finestra di legno rosicchiata, sicuramente topo....abito al 1 piano, ma tutto intorno a noi è campagna e piano di sotto c'è tutto pergolato del vicino..ora che diavolo faccio???nel senso potrei mettere del veleno per topi in cucina, happy non ha accesso li..ma se dovesse morire topo e happy lo mangia sarei fregato giusto???trappole con la colla???cavolo che rottura de scatole..ogni giorno un problema...
-
topolino o pantegana? comunque non mi starei a preoccupar tanto anche perche' la maggior parte dei cani uccide i topi, Artu' ne ha fatti fuori tre e non li mangiano te li vengono a portare tutti soddisfatti per farti vedere quanto son stati bravi.
Veleno da escludere assolutamente io non uso nemmeno l'insetticida per le formiche.
-
A noi quando capitò mettemmo delle striscie apposite con la colla e ci consigliarono di metterle lungo i percorsi per raggiungere la pattumella in cucina, luogo ambito per mangiare ... messa alla sera la mattina il topolino era lì attaccato ... Noi avevamo però già visto che era un topino piccolo ... Era ancora vivo al mattino per cui mio marito vedendo il mio sguardo vedendo il topino indifeso capì che non potevamo certo ucciderlo uscì sotto l'acqua, andò in campagna e piano piano lo liberò ... Mi ha detto che è stata una scena da lacrime di emozione perchè il topino si lasciava fare e appena aveva qualcosa di libero tendeva a non riappoggiarlo sulla carta ... tutto questo nonostante quel topino innocente ci avesse distrutto il divano ... :)
-
Mitica Chiara!!! :good:
Maurizio se anche happy è come golia, col cavolo....il topetto fa in tempo a farsi famiglia :biggrin:
-
Mitica Chiara!!! :good:
Maurizio se anche happy è come golia, col cavolo....il topetto fa in tempo a farsi famiglia :biggrin:
ahahahah Artu' caccia tutto tortore lucertole topi gazze merli ecc
-
Odio i topi...mi fanno schifo...ho trovato angolo della finestra distrutto per 3 cm con tutta la segatura sparsa lì...alcune cacchine nere...dentro casa ho visto sempre dei piccoli gechi di 4-5 cm .due trovati stamattina morti..non so se sia stato happy..ma non credo che gechi possono mordicchiare legno
-
dissuasori ad ultrasuoni mai provati??
-
Avevamo preso anche la macchinetta per gli ultrasuoni ma a parte che a me sembrava mi facesse venire il mal di testa al topo non è mai fregato niente ... Ce lo siamo tenuti quasi una settimana con gli ultrasuoni prima di arrivare allo sfinimento e optare per la carta con la colla ... Per fortuna il nostro è sopravvissuto una volta attaccato perché dicono che si agitano tanto per liberarsi che gli viene un attacco di cuore ... Io infatti quella notte ho dormito pochissimo al pensiero ma davvero non sapevamo più come pigliarlo ... avevamo spostato il frigo, tolto il forno e la lavastoviglie ad incasso perché il fetente stava rintanato tra lo spazio che c'era tra il piano sopra della lavostoviglie e il piano di lavoro ... così stava pure al caldo ... Poi tenevamo chiuso tutte le porte mettendo anche degli stracci sotto la soglia per evitare si infilasse sotto ... Un incubo ...
Cmq all'epoca non avevamo Spank ... magari lui lo stanava prima ;)
-
Topo in casa quando ancora avevamo il vecchietto Leo che non se lo filava proprio.Abbiamo dovuto mettere la striscia con la colla...ha funzionato ma mio marito ha detto che non la metterà più perché il topo era vivo e lui non riusciva a liberarlo. Comunque funziona. Povero topo.
Isi invece ieri ha preso un topo in giardino, piccino piccio' e io mi sono impuntata che lo lasciasse, con scarsi risultati. Lei era molto fiera della sua prenda, a me faceva un sacco impressione ma alla fine ho lasciato che la natura facesse il suo corso.
-
No Artu' quando li ha presi li ha ammazzati e me li ha portati a far vedere, ma ha fatto come aveva visto fare a Teo.
-
Messe trappole con colla e trappole con molla...ci si prepara ad una notte di guerra...:-) e chi dorme...
-
Nelle trappole con molla metti del cioccolato al latte dicono sia un portento
Aaron Barbara & Mauro
-
x man ti presto Artu' vedi che il topo te lo becca
-
Dopo l'episodio che è successo a Maya, cosa che mi ha stressato non poco, ti dico " assolutamente niente veleno per topi!!! " in casa e in giardino
-
Venti trappole tra colla e altro ma stanotte nulla e nessuna traccia..mah
-
Carlo come è finita la caccia al topo???? :)
Io a parlarne devo essermela tirata perchè venerdì mattina andando in sala per aprire la porta finestra a Spank ho visto un topolino correre in cucina :'( ... Ah ovviamente Spank è rimasto imperturbabile, le lucertole le caccia sempre il topino chissà perchè l'ha considerato amico ... Morale messe trappole di colla sotto i mobili della cucina e attorno alla pattumella ma sabato mattina niente ... ieri sera invece prima di andare a letto abbiamo sentito dei rumori e il topolino si era incollato in quella sotto i mobili sul pavimento lungo il muro a 1 m di distanza dal materassino di Spank ... quindi topo lì disponibile ma niente (noi poi avevamo messo una sedia in modo che lui con le zampe non riuscisse ad arrivare sulla colla perchè non volevo catturare anche lui!!) ... E come 3 anni fa anche ieri sera pioveva a dirotto e mio marito è uscito con topo in mano per andarlo a liberare nei campi ... Ha detto che stavolta il topino è stato meno collaborativo perchè tendeva a rivoltarsi per morderlo (ma aveva i guanti da lavoro e in più il topino era davvero piccolino) ma alla fine è riuscito a liberarlo!!!
Bene speriamo che ora passino almeno altri 3 anni prima di vederne un altro!!!
-
Dai pero ti è andata bene!!!!l'hai trovato subito!!!!io dopo che ho trovato trucioli della finestra e cacchine varie..ho pulito tutta casa..e in ogni stanza messo colla e molle varie...+zanzariere...beh non ho sentito piu nulla, e non ho trovato piu cacchine...boh spero tanto che non si faccia piu vivo....:-))
-
Dai pero ti è andata bene!!!!l'hai trovato subito!!!!io dopo che ho trovato trucioli della finestra e cacchine varie..ho pulito tutta casa..e in ogni stanza messo colla e molle varie...+zanzariere...beh non ho sentito piu nulla, e non ho trovato piu cacchine...boh spero tanto che non si faccia piu vivo....:-))
Se non trovi cacchine in giro probabilmente è uscito ... per scrupolo controlla sotto le sedute del divano perchè i miei si annidavano lì ... quello dell'altra volta ha distrutto un divano, questo ci ha solo soggiornato ... ;)
-
Senza usare metodi che potrebbero comportare una morta lenta e sofferente per il topo: basta prendere un secchio di plastica abbastanza fondo, appoggiarlo contro una parete percorsa dal topino, metterci dentro del grana o del granoturco o pane secco e fare una "scaletta" d'accesso al secchio con un'asticella. Il topo ci sale su, cade nel secchio e poi non riesce a risalire. Lo porti via col secchio e lo liberi dove vuoi :-)
-
Debby, ingegnosa! Solo l'idea che un topo possa abitare nel mio divano muoro...
Io in montagna ho un coso a ultrasuoni che si attacca alla presa e i topini non entrano e il veleno fuori nelle scatole chiuse inaccessibili a cani e gatti.