Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: robertari - 16 Settembre 2014, 12:30:54
-
Salve! La mia pepa di 7 mesi non riesce a far amicizia! Che sia uno yorkshire o un corso lei ringhia e se non la trattenessi non so cosa farebbe. Vi chiedo aiutoo..perché anche la sola passeggiata è utopia per me.
-
Dovrai farti dare una mano da un educatore prima possibile
Aaron Barbara & Mauro
-
Tutti i golden sono cosi socievoli, avrò beccato l'unica eccezione..
Avevo pensato anch'io a farla educare..vedremo
-
Roberto t'assicuro che l'avrebbe dura, detto questo si un po' di scuola non sarebbe male, comunque insisti nel farle incontrare altri cani, non hai beccato l'eccezione il mio e' molto selettivo, alcuni l'ignora, altri va a giocarci irruentemente, ma se lo sfidano reagisce come un terrier(non per niente e' stato addestrato da uno yorkie)
-
Sarei Roberta veramente :) ahaahah l'avrebbe dura si XD comunque si, io insisterò, spero in un cambiamento prima o poi!
-
Ciao Roberta, cosa intendi per "fare amicizia"?
-
Intendo non ringhiare, non assumere una posa che fa capire benissimo le cattive intenzioni, intendo riuscire a giocare con altri cani. Cose normali insomma..
-
Anche la mia cucciola di quasi 3 mesi ringhia e abbaia a quasi tutti i cani che incontra, spero che smetta presto. È ovvio che ha un carattere dominante, spesso fa la stessa cosa con le persone. Ho già cominciato a portarla ad un centro di addestramento per la socializzazione con altri cani cui seguirà un corso di obbedienza. Vedremo, confido nel fatto che siano atteggiamenti che si stempereranno con il tempo.
-
mi ricorda tantissimo una signorinella di mia conoscenza.
Lei non ringhiava ma se incontrava altri cani al guinzaglio (tutt'ora in realtà fa così) si mette in posa: prova a venir qua se hai il coraggio.
Nonostante fosse stata abituata fin da microba (in allevamento) e poi subito con me al contatto e alla socializzazione con altri cuccioli (frequentando una puppy class)....lei proprio non ne voleva sapere.
Anche quando era libera voleva giocare solo con altri golden o al massimo labrador (rigorosamente crema) o cani del suo stesso colore tanto che dicevo di avere un cane razzista.
Poi alla venerabile età di 11 mesi ha iniziato dal nulla a giocare anche con altri cani con cui fino al giorno prima mostrava sempre i denti....e ora se si trova libera gioca (sopratutto con i cani che conosce meglio ma va benissimo così....ha dovuto fare amicizia e prendere le misure), corre e si diverte, devo solo stare attenta ai cuccioli che vede per la prima volta perchè se libera tente a fare un po' la gradassa (anche se non gli fa nulla) ma se capisce che sono tranquilli allora gioca anche con loro ed ha una gran pazienza.
Quando è libera con gli altri cani che fa?
-
Chiaro che dipende dal tipo di cane che incontra, quando è libera. Generalmente comunque ha un tono piuttosto aggressivo; la cosa, però, accompagnata il più delle volte da un vivace scodinzolio che mi fa pensare a sue buone intenzioni di fondo. Dovrò approfondire anche con altri incontri. Tende comunque a mordere parecchio anche noi, e adesso comincia a fare un po' male, spero sia dovuto ai denti in crescita e che presto smetterà di fare.
-
Cara sofy spero che tu abbia ragione e che smetterà :comunque Pepa ha sempre mostrato i denti fin da piccolissima :( abbiamo incontrato diverse razze di cani ma lei assume
? Indistintamente da colore e dimensione lo stesso atteggiamento. .