Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: pelone - 03 Agosto 2014, 11:08:06
-
Ciao anime...stamattina durante la passeggiata Thiago si è ferito il cuscinetto della zampa anteriore....portato a casa e pulito la ferita con acqua ossigenata messo garza e calzino ( che lui cerca di togliersi costantemente)mi rimane il dubbio se portarlo dal vet (che sicuramente gli farà l'antibiotico o aspettare un paio di giorni e vedere come va)........oltretutto adesso dovrò tenerlo a riposo forzato!!!!!! :-\ :-\ :-\
-
Occorre vedere se il taglio è profondo, se si ci vorrà l'antibiotico mentre per ora potresti mettergli il propoli che è un antibiotico naturale.
-
Anche noi l'anno scorso ci siamo passati..e come puoi vedere da qui http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15971.30
il taglio era bello profondo..
non siamo andati dal vet..curato con bagni acqua e sale , connettivina spray e calzino
-
Grazie P@t....mi sa che optero per l'hypermix!..pero che bolas :-\
-
Grazie P@t....mi sa che optero per l'hypermix!..pero che bolas :-\
a noi nn è servito hypermix, l'avrei comprato nel caso in cui la cicatrizzazione ritardava......(anche perchè da quello che mi hanno detto costa uno sproposito!!!)
-
Non so cosa costi (vado ora a vedere in farmacia) il fatto e che vorrei accellerare la situazione visto che settimana prossima siamo in ferie in montagna, comunque ora guardo....grazie ancora!
-
Mi dispiace Ettore, speriamo guarisca in fretta..
-
Mannaggia thiago, anche il cuscinetto ora?!? :(
Ettore ma il taglio ti sembra profondo o superficiale?!? Se è poca cosa credo anche io che impacchi acqua&sale e un po di riposo possano risolvere la cosa in pochi giorni!!! :good:
-
Non so....è da ieri che la fasciatura e sempre sporca il taglio non sembra profondo .......vediamo come va oggi al massimo stasera la Grazia lo porta dal vet......io sono via 2 3 giorni per lavoro
-
Accidenti Thiago, cosa combini? Proprio adesso che si potevano ricominciare le passeggiate con Rose! Cerca di rimetterti alla veloce, altrimenti le vacanze in montagna non saranno tanto divertenti!
Una coccola :smileys_0280:
-
usa argilla verde , è miracolosa , fai un impasto acqua e argilla deve essere densa come una crema metti sulla ferita e fasci, è molto cicatrizzante sopra si forma una crosta
-
Guarda...le sto provando tutte anche perché a oggi la Grazia mi dice che la ferita sanguina ancora....ma dove la trovo l'argilla verde?
-
la trovi in erboristeria devi prendere quella ventilata per esterno, costa pochissimo ed è utile per tantissime cose
-
prova la connetivina x rimarginare!
-
Ma visto che il taglio risulta ancora fresco forse è meglio una scarpina protettiva?!?