Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: giancy73 - 31 Luglio 2014, 18:27:57
-
Ciao a tutti. ..son di nuovo qui con uno dei miei dubbi.Allora premesso che noi abitiamo a 200 metri dal lago mi capita quotidianamente di portare Koda in riva e cercare di fargli fare il bagno ma lui non è interessato ed entra in acqua solo se gli buttiamo qualche bastoncino o gioco .
Arriva fino ad immergere il pancino e poi fa retromarcia.questo anche se in acqua ci sono le mie figlie che lo chiamano .Ora visto che Trudy il mio golden precedente adorava l'acqua e non ne ha mai avuto paura nemmeno da cucciolo, questo comportamento di Koda mi sembra strano.....secondo voi è ancora piccolo e per questo un po timoroso ? O sarà sempre così ??? :icon_confused:
-
Amore ma è ancora cucciolotto, prova ad andare con altri cani che entrano io con la grande ho fatto così, ora devo vedere il mio cucciolo di 3 mesi e mezzo come si comporta
-
È ancora troppo presto
-
Aslan ha 11. Mesi e anche lui si immerge sino alla panca e poi retrocede! Abbiamo provato anche con i giochini ma nulla! E timoroso!!
-
Artù ha scoperto qualche giorno fa il mare e ha già fatto qualche bella nuotatina!
L'unica cosa di cui ha paura sono le onde, penso più che altro per il rumore, gli abbaia contro e cerca di saltarle! È proprio buffo :-)
Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk
-
Aslan ha 11. Mesi e anche lui si immerge sino alla panca e poi retrocede! Abbiamo provato anche con i giochini ma nulla! E timoroso!!
Ma voi avete provato ad entrare con Aslan?
-
Certo tutti in acqua e lui a riva che entra ed esce!
-
Certo tutti in acqua e lui a riva che entra ed esce!
È strano però!
-
lo penso anch'io!!!
-
Secondo me non c'entra l'età ... probabilmente è timoroso e deve arrivarci da solo che può fidarsi dell'acqua ... il mio aveva poco più di 4 mesi eppure mi ha visto in acqua, l'ho chiamato e si è tuffato dal sasso e non era mai entrato in acqua prima ... Ho visto sua sorella che era timorosa dell'acqua, ora a due anni suonati da un giorno all'altro si è convinta da sola e nuota che non la ferma nessuno ...
Non forzarlo, proponigli giochi divertenti in riva all'acqua e vedrai che piano piano si convincerà ... può sicuramente aiutare l'emulazione con altri cani ma tutto con molta calma ...
-
Ok grazie dei consigli!!!
-
ok ragazzi allora aspetto un po' e cerco di stimolarlo ma senza forzarlo.....speriamo che prima o poi si "sblocchi" perche' col lago cosi' a due passi sarebbe un peccato non poterlo sfruttare !grazie mille dei consigli! :)
-
Marvin fino ad agosto dell'anno scorso se vedeva un ruscello o il mare subito ci andava ad immergersi fino alla pancia..ma poi tornava indietro.. poi ho lanciato una ciabatta e complice il mare calmissimo si è buttato ed ha iniziato a nuotare....non sforzatelo...prima o poi si butterà e sarà un problema tenerlo lontano dall'acqua
-
Togo in acqua dolce nuota ma al mare quando vede le onde indietreggia e ha paura