Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Marilyn&Elvis - 24 Luglio 2014, 10:43:36
-
ciao a tutti, ieri sera stavo raccogliendo i "regalini" nel giardino, e sotto una delle cacche (oltretutto era ben formata, non molla) ho trovato questo coso!!! C'è da dire che pioveva e l'erba era invasa di lumache e lumachine, Elvis ha appena fatto il test feci e sono tutti negativi.... Marilyn non mangia alcun tipo di schifezza quindi non capisco se è un verme di terra o se era nelle feci!!! ... Ah, era vivo!!! booooooooooooh ho un po' paura!!!!
(http://i60.tinypic.com/35a5dth.jpg)
-
Era a terra secondo me... Ricordo una cosa molto simile quando era appena arrivato Freddie. Era spuntato un bruco sulla cacca... Stavo svenendo. Se non che mezzo forum ha riso prendendomi per matta... Attendiamo comunque lumi dagli esperti...!
-
Un semplice lumacone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
il fatto che mi fa preoccupare è che non aveva antenne e ha una cosa strana attaccata al sedere ... tipo un fagiolino grigio... e poi le lumache me le ricordavo grigio scuro o marroni non beije.... ma non me ne intendo quindi tutto puo' essere hehehe
-
Anche a me sembra un lumacone..
-
quoto per il lumacone!
-
Assolutamente lumacone schifoso >:( Quest'anno ne ho visti di svariati colori e forme ...bleah!
-
ooooh per fortuna... pensavo già ad un vermone intestinale letale orribile hahahahaha... grazie mille =D .... ma non sono erbivori??? =X cosa ci faceva sotto la pupu !!!! bleeeahhhh
-
Assolutamente lumaconeeeeeeeeeeeeee anche per me!!! ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
-
eheheh
ma quella è una lumaca!
-
lumacone!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ma si puo' farsi rovinare la mattinata da un lumacone poco intelligente?? maaannaggia hahahahahah
-
Lumacone!!!:-)
Pensa che magari poveretto stava vagando per i fatti suoi quando all improvviso e' stato schoacciato da una c...enorme!!:-):-) :-p..ahahah!:-)
-
Lumacone!!!:-)
Pensa che magari poveretto stava vagando per i fatti suoi quando all improvviso e' stato schoacciato da una c...enorme!!:-):-) :-p..ahahah!:-)
io pensavo ci fosse andato lui sotto, di sua spontanea volontà :-X ahi ahi... che brutto... subito dopo avrà esclamato "ok, sono nella m##da!!!" hahahaha
-
Lumacone!!!:-)
Pensa che magari poveretto stava vagando per i fatti suoi quando all improvviso e' stato schoacciato da una c...enorme!!:-):-) :-p..ahahah!:-)
:P
d'altra parte shit happens :whistling:
-
ma si dai.... è sopravvissuto hahaha ora starà strisciando libero e felice tra qualche filo d'erba!!
-
sarà andato li sotto per ripararsi dalla pioggia :smileys_0289:
-
Eh eh o capce ora vi querela x maltrattamento animale!!!! :biggrin:
-
Anche per me lumacone, che è peggio delle lumache le quali sono roulotte-munite!
-
Ma non è che qualche lumaca si nutre anche di popo'??
-
Ma non è che qualche lumaca si nutre anche di popo'??
Ma siete proprio RAGAZZE DI CITTÀ!! Quella in foto è una BAVOSA, ossia una lumaca senza guscio, una limaccia. Noi ne abbiamo in quantità e abbondano verso sera o di mattina presto. Dopo aver rinunciato al pericoloso veleno ho passato anni a raccoglierle manualmente (con paletta), in spacchettare nei sacchettini di Tweety e 'de portarle' in spazzatura e devo dire che ora ne abbiamo di meno. Lenostre sono arancioni, ma in montagna le ho viste scure, quasi nere.
E sì, vanno ghiotte di cacche. Blah!
E...la roba che descrivi dietro, la bolla gelatinosa, sono uova. Blahhh2.
Ora ridete pure, anni fa, in un impeto di ecologia le avevo messe nei sacchettini biodegradabili e deportate nell'umido invece che nell'indifferenziata. Peccato che si fossero mangiate il sacchetto di mais e fossero evase dal bidone. Uno spettacolo da film horror!!!!!
-
Bavosa non l'avevo mai sentita,qua li chiamiamo NERCH si pronuncia nerccc e in questo periodo di pioggia ho il giardino pieno di questi simpatici ospiti :wacko:
-
da noi invece la lumaca nomade senza casetta la chiamiamo MAMMALUCCA (sempre che invece non sia un'altro tipo ancora di vermone haha) ad ogni modo questa che sono ghiotte di pupu' mi è completamente nuova.... BLEACH!!!
E pensare che quando trovavo le lumachine nell'insalata presa al supermercato, le crescevo fino in primavera e le lasciavo poi nei prati.....
-
Beh, BAVOSE è il termine che uso io amichevolmente. In gergo tecnico sono LIMACCE (guarda qui: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Limacidae). Prova a lasciare una cacca in giardino e all'imbrunire o alla mattina presto vai a vedere, le limacce dei storni ci staranno di certo passeggiando.
Le lumachine con il guscio credo siano della stessa famiglia ma non so se hanno abitudini alimentari analoghe.