Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: valonska83 - 15 Luglio 2014, 17:04:17
-
ciao a tutti!oramai il mio bestione ha 4 anni,e ultimamemente ha un grosso problema,ha la zampa gonfia e piena di pus...il veterinario l'ha sedato e ha aperto ma ha trovato soltanto un piccolo pezzo di spiga dopodiche si è rigonfiata lo ha risedato e ha cercato con lo specillo ma non ha trovato nulla...ora si sta rigonfiando e il vet mi ha detto di aspettare per vedere se esce da sola e io a parte impacchi di acqua e sale nn so che fare perchè miha detto che queste spighe viaggiano tanto...avete consigli?sono preoccupata grazie!
-
Purtroppo non ho consigli e spero che qualcun altro qui sul forum ti possa aiutare! Nel frattempo incrocio tutto per il tuo cucciolone!
Katy, Franco e Pato
-
Diciamo che la spiga ,ha tante piccole ..."diramazioni" e probabilmente il vet, non è riuscito a toglierla tutta.La formazione della raccolta purulenta, attorna al corpo estraneo ne facilita l'espulsione e tu stai facendo la cosa giusta .Il fatto che la "spiga viaggi" ,è piu' una ....considerazione di quando si insinua in "orifizi" naturali, quali bocca,orecchie naso, ecc, ecc :laugh: .Stai tranquilla e tra un po' sarà un altro ricordo da ....rimuovere della vostra vita insieme.
Ciao
-
Ma si rigonfia sempre nella stessa posizione? Non è possibile con una ecografia o qualcosa verificarne esattamente la posizione prima di sedare e riprovare ad estrarre ciò che è rimasto?
Magari sentire da una clinica che rispetto ad un vet ha strumentazioni più sofisticate, non so mi viene da suggerire questo ... Intanto tanti incrocini al tuo cagnone ... Facci sapere!
-
no non si gonfia sempre li,prima sulla destra della ferita,poi attualmmente è gonfia sopra,e spurga un sacco...il vet mi ha detto che eventualmente c è una sonda che dice con sicurezza che c è qualcosa a circa un centimetro ma non hanno altri mezzi,almeno dal mio vet..
-
noi avevamo risolto con l'ittiolo, antico medicamento ma ancora usatissimo in alcuni casi
-
ecco...anche a me lhanno consigliato mail vet non mi ha detto nulla,in che senso risolto?è uscita?
-
Ginger aveva un'infezione alla zampa provocata da una scheggia e nel giro di una settimana è uscita e l'infezione è passata.
E' un rimedio che molti veterinari, soprattutto giovani, non conoscono o non prendono in considerazione.
-
Mi pare di ricordare che l'ittiolo ,faccese "maturare " il processo infiammatorio,e in questo caso non credo sia il caso di utilizzarlo.Il fatto che spurghi molto, vuol dire che il quadro è alquanto..."irritativo",ma anche che il suo sistema reagisce in maniera ottimale per fare fuoriuscire l'"intruso"!Dalla zona di fuoriuscita dopo il pediluvio ,non riesci a vedere ...nulla di estraneo?
ciao
-
Non so dirti per i cani ma per gli umani l'ittiolo e' un vecchio rimedio per far uscire corpi estranei infilatisi sotto cute e funziona.
-
ok applicatoora sulla zona della ferita e sulla fistola,fasciato e messo il calzinosopra in modo che non lecchi :) prima di controllare aspetto un giorno intero?
-
L'ittiolo ai miei tempi e anche ora ora, io lo userei per portare a maturazione un processo infiammatorio la cui eziologia puo' avere varie cause.Per maturazione ,intendo che faccia "spurgare" verso l'esterno la raccolta purulenta dovuta .....all'organizzazione delle cellule del sangue deputate a questa funzione.In questo caso il processo è già "maturato" e sta già spurgando per cui si spera che il flusso porti porti alla fuoriuscita del corpo estraneo.Ribadisco, per me sta già facendo la cosa giusta ,poi se non esce e il quadro continua,la strada sarà sicuramente piu' ..diretta.
Ciao
-
a Ginger avevano tolto la fasciatura dopo 1 settimana
-
Ovviamente io non sono nessuno, ma una cosa del genere ,con un presunto corpo estraneo, perchè lasci una fasciatura ....di ittiolo una settimana,me la devono ..spiegare bene,e saro' presuntoso ,ma non credo che mi convincerebbero.Poi ,come tutti sappiamo la, medicina non è una scienza certa
Ciao
-
tentare non costa nulla e comunque si usa proprio per processi purulenti di questo genere almeno credo,grazie ragazzi vi saprò dire come va...
-
tentare non costa nulla e comunque si usa proprio per processi purulenti di questo genere almeno credo,grazie ragazzi vi saprò dire come va...
Poi ho usato l'ittiolo sul piede di mio figlio, allora 4 anni, che aveva fatto conoscenza con un riccio di mare e funzionò. Però lo mettevo la notte e lasciavo all'aria di giorno. Di notte mettevo sopra pellicola per alimenti per favorire il processo.
Francamente non lo lascerei bendato con l'ittiolo più di un giorno senza aprire, guardare e, nel caso, ripetere.
-
Ma si rigonfia sempre nella stessa posizione? Non è possibile con una ecografia o qualcosa verificarne esattamente la posizione prima di sedare e riprovare ad estrarre ciò che è rimasto?
Magari sentire da una clinica che rispetto ad un vet ha strumentazioni più sofisticate, non so mi viene da suggerire questo ... Intanto tanti incrocini al tuo cagnone ... Facci sapere!
A volte la spiga non si vede neanche con l'ecografia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
aggiornamento...spiga trovata all'eco...ora loporto dal chirurgo che vede se è il caso di sedarlo la terza volta....
-
Incrocio per te
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Patato...forza e facci sapere
-
Tutto incrociato.
-
dai piccolo...
-
Tutto incrociato anche qui!!!
Alice e Mia
-
Tati incroci anche qui!!
-
Povero pezzetto, incrocini anche da qui! em_041
-
grazie davvero a tutti...si è concluso tutto nel migliore dei modi,operazione eco guidata e spiga di9 2 cm a ridosso dell'osso tolta con successo :laugh: :laugh: ho davvero un veterinario che è grandioso e anche grazie avoi per la collaborazione ;)
-
Ottimo dai!! Purtroppo con queste maledette spighe capita a tutti prima o poi di averci a che fare.. D'altronde si possono avere mille occhi ma non puoi far stare il cane chiuso in casa tutta la primavera ed estate e autunno ...
-
em_008 em_008 em_008 Leggo ora... sono felice che tutto si sia risolto...
Maledetti forasacchi :ranting3: :ranting3: :ranting3:
-
Bene così, forasacchi maledetti
-
ste spighe maledette >:(
Per fortuna si è risolto tutto,siete fortunati ad avere un buon veterinario
Anche io l'ittiolo lo tenevo bendato solo la notte,mangiando le unghie e le pellicine le infezioni mi vengon spesso ::) :o
-
Giuba nel caso di "giraditi" ricorrenti" :( ,lascia stare l'ittiolo, ma metti un po' di tintura di iodio nel contorno dell'unghia e vedrai che risolvi ....meglio ;) .
Ciao
-
grazie mille davvero a tutti :laugh: