Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Nathan111 - 17 Giugno 2014, 21:23:58
-
Salve, ebbene si, sono passati 10 mesi di noi è Luna...
Insomma, venivo da un husky, dopo la quale avevo giurato a me stesso di non farmi fregare da nessun altro cane, ed invece ci sono ricascato.
Lo immaginavo un cane dolce e remissivo, docile e pacato ed invece é tutt'altro. Tranne che con me (che evidentemente ritiene il capobranco) e mia moglie, con i miei tre figli é una lotta continua: ringhia, brontola, addenta giocattoli, buca palloni, ruba pantofole... Solo se urlo io corre a nascondersi e a guardare con quegli occhioni dolci che si ritrova...
Un autentico uragano. Non so se portarlo ad educare o fare altro che possa calmarla un attimo...
Cosa mi consigliate di fare? :-[
Ha 10 mesi, è 56 cm al garrese e per circa 28 kg.
Se ci riesco cerco di postare qualche foto... ^-^
-
Ciao, a noi il corso di educazione di base, fatto dai 4 mesi, è servito sia per dare qualche indirizzo a Floyd, sia e soprattutto a noi per avere alcune necessarie regole di coerenza da utilizzare per la sua crescita.
Penso che a 10 mesi sia ancora in tempo a far valutare il comportamento della tua cagnetta da un educatore o da un comportamentalista, è importante che anche i tuoi familiari stretti, in tua assenza, siano in grado di gestire il cane.
-
Con il tempo si calmerà sicuramente, certo un campo per far sfogare la sua esuberanza non sarebbe male, con un buon educatore avrai sicuramente un cane più equilibrato e probabilmente più felice
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quoto i consigli dati dagli altri e ti consiglio di far partecipare all'addestramento anche i tuoi figli, è importante che capiscano come si devono comportare per non trovarsi ad essere i gregari della pelosa! ;)