Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: whiskey - 16 Giugno 2014, 10:13:55
-
Da quando è iniziato il caldo porto whiskey a mare (2-3 volte a settimana)andiamo la mattina presto... Ci siamo solo noi e i neonati!! Alle 10 siamo già a casa... Ed inizia l'operazione risciacquo!! Nel frattempo il caldo si fa insistente... Per cui mi chiedevo se fosse giusto restare in terrazza ad aspettare che il pelo si asciughi completamente, sopratutto sotto la pancia e sotto le orecchie... Oppure entrare in casa e lasciarlo umido. Entrambe le cose mi sembrano sbagliate... Il phon è fuori discussione... Non lo ama per niente... Ovviamente lo asciugo con teli vari... Ma la chiazza di bagnato sul pavimento rimane lo stesso...
-
E se quando sei sul terrazzo, approfittando del sole e dell'aria... gli passi prima il panno in microfibra (ad esempio quello della Camon), che riesce a togliergli veramente tanta acqua dal pelo e poi completi con un panno asciutto non velocizzeresti l'operazione?
-
Si, lo asciugo con asciugamani... Ma rimane sempre umido... Anche perche il furbone quando lo lascio fuori ad asciugare si spalma a pelle d'orso sul pavimento bagnato...
Non ho il panno camon, non l'ho trovato... Lo prenderó su zooplus al prossimo ordine.
Cosa puó comportare il pelo umido?
-
Sinceramente io non mi faccio molti problemi in questa stagione. Dhaki fa il bagno nel torrentello vicino a casa ogni volta che usciamo, anche alle 7 del mattino.
Io normalmente gli do un'asciugata veloce e poi lo lascio in casa. Ma solo perché vado via, se no starebbe fuori al sole. Certo che le correnti d'aria, i ventilatori e/o i condizionatori in questo caso sono da evitare, ma non credo che i nostri patiscano il fatto di restare un po' umidi.
Se lo vuoi proprio asciutto ti resta solo il phon!
-
Io questi ultimi giorni che ha fatto tanto caldo ho smesso di usare il phon e sono andata solo con camon .
-
asciuga le orecchie e le guance.... dove resta più umido perchè coperte dalle orecchie. oltre i 25 gradi lasciali bagnati
-
Premesso che ho una flat, che ha molto meno sottopelo dei vostr, lei fa il bagno in acqua fredde da aprile a novembre e. Francamente, non l'asciugo quasi mai, menchemeno in estate. Se proprio fa freddo anche fuori le dò una rapida passata di microfibra e asciugo le orecchie, ma nulla più.
Faccio asciugatura lievemente più accurata se la devo poi portare subito in macchina, ma devo dire che un flat all'aria e al sole si asciuga da solo in meno di mezz'ora, anche meno.
-
La Poppi fa il bagno nelle rogge del Parco Ticinello. Poi andiamo nel parco dove ci sono i suoi amici e basta mezz'ora di gioco che quando arriva a casa è bella asciutta e pulita.
Se la devo caricare in auto panno Camon e salviette in microfibra: resta umidiccia ma poi si asciuga.
In casa anche col phon resta umidiccia.