Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: HidesadaRei - 05 Giugno 2014, 13:33:44
-
Dubbio amletico...forse potete aiutarmi! ::)
Non posso più utilizzare né expot né scalibor e affini perché abbiamo avuto problemi neurologici causati da permetrina. Utilizzo con successo il frontline combo da sempre per zecche e pulci, ma mi serve qualcosa per le zanzare perché vivo in una zona fortemente endemica.
Ho dato un'occhiata alla linea della Camon, al Nofly dog ed al Piguard. Ma non so quale scegliere!!
Resta aperta l'alternativa olio di neem puro, ma non saprei come utilizzarlo (mi si unge il cane ahaha...voi come fate? e soprattutto IN CHE DOSI lo utilizzate?)
Sul forum se ne è parlato molto ma a me piacerebbe sapere quali sono i più efficaci...anche perché per quanto riguarda i prodotti naturali non vengono mai specificate delle dosi ben precise e non si parla mai di tossicità...ho un po' paura. ;)
(il citrus bergamia, che fa una puzza assurda, non lo tollera. Ho provato a metterne perfino due gocce sul collare per farlo abituare all'odore e si è dimenato così tanto che ha vomitato dopo 10 minuti >:( ) Help!
-
Sul naturale ho poca conoscenza, io userei Seresto va benissimo anche per i pappataci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
A dirti la verità me l'aveva consigliato il vet e l'ho guardato male perché sulla confezione non è riportata la dicitura...evidentemente aveva ragione...eheh...ma a base di cos'è? Con permetrina e deltametrina antiamo poco d'accordo :( Comunque grazie per il consiglio! Aspetto risposte dagli esperti in prodotti naturali ^_^
-
seresto + pipette all'olio di neem della orme naturali..
o anche spray! da mettere ogni 15 gg
-
Ho comprato un collarino al neem ed in più lo spray, grazie ^_^
-
anche se il post è vecchiotto, mi intrometto! come ti sei trovato con il collarino all'olio di neem? anche noi viviamo in una zona doce ci sono parecchie zanzare e stavamo cercando di capire come eliminare l'accoppiata Scalibor+Frontline..abbiamo un bimbo di 12 mesi che vive praticamente addosso alla pelosa!
-
Se posso intromettermi il seresto è un buon compromesso dato che non rilascia nessun polvere..Peró se cerchi qualcosa di esclusivamente naturale..non so quanto sia efficace se è una zona a rischio..puoi provare con il collare all'olio di neem e magari fare anche uno spray all'olio di neem e tea tree oil!
-
Per le zanzare esiste il Guardian un' iniezione che copre l'anno e poi con Seresto che cambi ogni tot mesi sei apposto
Aaron Barbara & Mauro
-
Noi facciamo il Guardian per la filaria... Per il resto collare... Per forza... E poi antiparassitari ambientali, naturali, , sperando nella buona sorte...
Katy, Franco e Pato
-
Grazie per aver rispolverato il post ;)
Il problema è che con Ray non posso usare permetrina/deltametrina e affini (ed il Seresto ce l'ha!)
Quì da me il problema filaria è praticamente inesistente.
Il collarino al neem che ho comprato l'anno scorso era OTTIMO, l'avevo preso dal vet e la durata effettiva (per un cane che sta all'aperto) era di circa 2/3 settimane, ma faceva un odore davvero intenso. Il marchio è sconosciuto o quasi: http://pesklub.cz/2617-large_default/deo-massquitoes-pet-aromaticky-obojek-proti-hmyzu-.jpg
Avevo provato anche quello della vitakraft (che si trova in qualsiasi supermercato) ma non c'erano paragoni. So però che sono ottimi quelli della Camon, quest'anno li testerò.
Per il resto ho applicato ogni sera il no-fly sia sul nano che su muri, pareti della cuccia e collare. Ho scoperto che l'azienda che lo produce (Aries s.r.l) ha sede qui a RC, quindi non so se venga o meno venduto nel resto d'italia. Gli ingredienti comunque sono: acqua, oe di citronella, oe di geranio, oe di lavanda, oe di timo e olio di neem. Sono certa che esisteranno prodotti simili anche di altre aziende.
Di giorno poi lo rinfrescavo con le salviettine Inodorina alla citronella, che sono un palliativo ma sono sicuramente meglio di niente :)
Se conoscete altri prodotti naturali elencateli pure ^_^ ci fa sempre piacere provare cose nuove!