Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: rossdip - 14 Maggio 2014, 10:08:17

Titolo: Sono avvelenata!
Inserito da: rossdip - 14 Maggio 2014, 10:08:17
Premessa: abito in un complesso residenziale costruito intorno ad un parco comunale. Allora.....Stamattina ho portato Mia a fare la sua passeggiata ed ha fatto i suoi bisognini su una parte del parco condominiale coperta da ciottoli. Come noi persone civili abbiamo l abitudine di fare, raccolgo le sue feci. Ad un certo punto vengo assalita dal tizio che ha casa di fronte a quel pezzo di parco perché' non ho ' disinfettato' l area! Dopo una lunga discussione in cui gli ricordo che raccogliendo le feci, ho adempiuto ai miei obblighi, mi stufo e lo azzittisco colpendolo sul personale e dicendogli che non ce la può' avere con il mondo, solo perché' nessuno ha voluto eleggerlo amministratore di condominio. (Ha funzionato!  em_Devil). Torno a casa e mando la seguente mail all'ammistratore........

- Avrei bisogno della Sua collaborazione per ricordare ad alcuni condomini che la loro proprietà privata termina con il muro di recinzione della propria abitazione. Tutto il resto e cioè parco, strade ed anche strade non asfaltate rientra nelle "aree comuni" regolate dall' art. 1102 comma 1 del codice civile che recita " ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purche' non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto." Se ne deduce che il passaggio su tali aree e' libero anche se accompagnati da cani, cavalli, elefanti e draghi! Unici obblighi dei proprietari di cani, nelle aree diverse dalle zone di sgambamento allestite dal comune, sono: 1/ utilizzare sempre un guinzaglio di una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell' animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico e 2/ raccoglierne le feci ed avere con se' strumenti idonei alla raccolta delle stesse.

Inoltre, poiche' il grado di civiltà' di alcuni condomini e' fermo al paleozoico, ricordi cortesemente che l'art. 544-ter del codice penale recita quanto segue: 1/ chiunque, per crudeltà o senza necessità', cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche e' punito con la reclusione da 3 mesi a un anno o con una multa da 3.000 a 15.000 euro. 2/
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3/ la pena e' aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell' animale."  (E questo perché' temo ritorsioni dal pazzo)

Può rigirare il testo integrale della mia mail..... Io purtroppo non ho la mail di tutti i condomini. E visto che alcuni di loro hanno un' apertura mentale ferma al XII secolo, sarebbe forse anche il caso di affiggere dei volantini all'interno delle aree comuni. Offro la mia collaborazione a tal fine.

Scusate la lungaggine, ma secondo voi ho esagerato?

Inviato da iPad
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: Gloria Donati - 14 Maggio 2014, 10:34:03
Anzi hai fatto benissimo!!!
Se non ti dispiace copio incollo nel caso mi ritrovassi nella stessa situazione!!!
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: Katypapero - 14 Maggio 2014, 10:58:22
No no!!! Hai fatto benissimo!!!!


Katy, Franco e Pato
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: orsidanna - 14 Maggio 2014, 11:00:03
dajeeeeeeeeeeeee
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: rossdip - 14 Maggio 2014, 11:04:38
Copia ed incolla pure! Quello che mi ha fatto piu' arrabbiare e che sono a lamentarsi proprio quelli che non se lo possono permettere visto che i loro figli e nipoti utilizzano il parco come una discarica gettando immodizia e cibo.... Evidentemente i topi gli danno meno fastidio dei cani....
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: Tanya e Desmo - 14 Maggio 2014, 11:46:43
Hai fatto piu che bene!!!:-):-)...purtroppo anche io ho a che fare con gente cosi'...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: teppista11 - 14 Maggio 2014, 12:20:24
Da 10 anni non vivo più in condominio, per fortuna mia e loro....perché mi rendo conto che con l'età che avanza le "vie diplomatiche" sono sempre meno alla mia portata... >:(  (poi dicono la saggezza...mbah sarà,  ma davanti a certe lamentele regredisco volentieri ad adolescente bellicosa....)

Per pura curiosità,  se l'amministratore ti risponde...facci sapere!!   ;)
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: dany.71 - 14 Maggio 2014, 12:49:33
Da 10 anni non vivo più in condominio, per fortuna mia e loro....perché mi rendo conto che con l'età che avanza le "vie diplomatiche" sono sempre meno alla mia portata... >:(  (poi dicono la saggezza...mbah sarà,  ma davanti a certe lamentele regredisco volentieri ad adolescente bellicosa....)

Per pura curiosità,  se l'amministratore ti risponde...facci sapere!!   ;)
ma come ti capisco... :bluto:
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: PAMandCO - 14 Maggio 2014, 15:57:14
Noi non abitiamo in condominio ma in villette a schiera confinanti. Nel periodo natalizio un vicino, ma non confinante, è venuto a suonarci il campanello per dirci che la nostra gatta gli aveva fatto cadere l'albero di Natale da lui fatto sul balcone ?-?-?. Era una giornata molto ventosa e quindi dubito che la colpevole fosse la gatta, comunque mio marito molto gentilmente si è scusato e si è offerto di ricomprare le eventuali palline rotte ::) Dopo una decina di minuti il tizio si è ripresentato insistendo sul fatto che la gatta oltre a fargli cadere l'albero andava a rovistare nei sacchi dell'immondizia che loro mettevano fuori alla sera. Notare che la mia gatta dorme SEMPRE in casa e d'inverno spesso non esce neppure di giorno. A quel punto la diplomazia è andata proprio a farsi friggere. Con molta tranquillità mio marito gli ha detto che era molto dispiaciuto ma che comunque nel caso alla gatta fosse successo qualcosa il primo che sarebbe andato a prendere per il collo sarebbe stato proprio lui! :o
Inutile dire che i rapporti da allora sono gelidi  em_Devil
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: SARINA.84 - 14 Maggio 2014, 16:26:43
non vivo in condominio ma in una villetta quadri-familiare. cambia molto poco perché comuni que abbiamo una zona in comune, quindi capisco.
quello che mi domando io...ma per essere "vicini di casa" fanno un corso?...anche i miei vicini danno problemi, problemi simili... hanno mentalità ristrette..
comunque hai fatto benissimo.
nel caso in futuro ne dovessi aver bisogno ti chiamo per scrivere qualcosa anche al mio amministratore :rotfl: :rotfl:
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: grace - 14 Maggio 2014, 17:16:56
Hai fatto benissimo!! Anche io abito in villetta a schiera ma il vicino che passa da anni le sue giornate a fare "geppetto" per hobby inondando tutta la schiera di polvere e segature, non sopporta i miei animali e si lamenta...io cerco d'essere paziente per via della sua età, mio marito molto meno un po' di tempo fa si lamentava del fatto che i furetti (che pulisco tutti i giorni) puzzavano...lui gli ha risposto che anche molti umani puzzano ma non ci si può far nulla.....sarebbe così facile se tutti si facessero un tazzina di fatti propri ogni mattina!!!
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: Freddie - 14 Maggio 2014, 17:55:48
Hai fatto non bene...BENISSIMO! Il mondo e' pieno di persone che vivono per rendere la vita propria e quella altrui complicata...
Da me entrano tutti i gatti del quartiere, hanno fatto pipì e Pupu dovunque, zerbini, tende del portico...fortunatamente Freddie non ci fa caso e... Io nemmeno. Mi limito a pulire...sono gatti cosa dovrei fare?! E di questo avviso ero anche prima di avere il cane...
La reciproca tolleranza e' un atto di rara intelligenza. Condividiamo il mondo ma per qualcuno sarebbe meglio emigrare in solitudine su Marte..
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: Chia71 - 14 Maggio 2014, 18:02:45
Brava e ineccepibile! Spero che l'amministratore ti tenga la parte e invii davvero la mail a tutti ... anzi potresti far mettere tale comunicazione in un punto dell'ordine del giorno dell'assemblea di condominio così rimane pure agli atti!
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: titty59 - 14 Maggio 2014, 19:23:39
Nessuno puo' negare ,che tu abbia esercitato un tuo diritto ,ma alla fine se la persona vuole capire non occorre arrivare alle carte, se non vuole capire ,le stesse  non fanno altro che guastare ulteriormente i rapporti con il vicinato.Non sono tollerante ad oltranza ,ma quando conto fino a 300 e poi agisco a volte poi mi rendo conto di aver fatto la cosa giusta.
Ciao
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: chiccarose - 14 Maggio 2014, 21:09:51
Sono d'accordo con Titty. Quando si vive in stretta vicinanza è bene imparare a contare fino a 30 (a volte anche fino a 50) prima di rispondere, altrimenti si rischia una guerra che può durare per anni. Io vivo in una casa singola, ma ho comunque dei vicini e una di questi è da prima che io arrivassi (cioè vent'anni fa) che è in guerra con mia suocera e la cosa non si è ancora risolta, anzi è stata addirittura ereditate dalle sue figlie!
Per farla breve: le tizie, in tutti questi anni,  mi hanno  rivolto solo saluti faticosi e stentati  ed io non so neppure il perchè, visto che non conosco la causa della lite (secondo me se la sono dimenticata pure loro, ma vanno avanti per non far morire la tradizione! :P)
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: rossdip - 14 Maggio 2014, 21:40:02
Anche io in genere sono molto tollerante, ma l atteggiamento ottuso di certi individui mi manda in bestia. Faccio in modo che il mio cane non arrechi disturbo, raccolgo i suoi bisogni, non la lascio mai sciolta in aree non consentite e rispetto tutte le regole, ma Mia e' un cane: non si può' certo pretendere che vada in bagno e tiri pure lo scarico! Faccio presente, inoltre, che il posto dove è' successo il "fattaccio" e' una parte di parco dove ci parcheggiano le macchine anche se in teoria non sarebbe consentito ed io non gli vado a rompere le scatole per questo! Pretendo uguale tolleranza! Comunque l amministratore non mi ha ancora risposto.... Domani mattina gli toccherà' sorbirsi una mia telefonata....  em_Devil
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: chiccarose - 14 Maggio 2014, 21:51:54
Effettivamente tu non hai nessuna colpa, hai fatto tutto quello che la buona educazione prevede. :D
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: oliver and me - 14 Maggio 2014, 22:27:52
hai fatto benissimo,tanto con gente simile non si potrà mai avere un minimo di rapporto......
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: titty59 - 14 Maggio 2014, 22:49:48
Quando si fanno certe.... scelte, credo sia bene  valutare ..attentamente il soggetto con cui si ..dibatte.Oggi piu' di ieri è facile incorrere in persone le quali passano a vie di fatto ....subdole ,e visto che amo lasciare i miei pelosi liberi in giardino,non vorrei poi, nel caso, dovermene pentire.Capisco che non sia edificante ,ma ritengo che  i nostri pelosi ,possano essere  l'anello debole di una disputa del genere.
Ciao
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: titty59 - 20 Agosto 2014, 22:23:56
Come predicare bene ..e razzolare male >:(!Stasera ho avuto un piccolo diverbio notturno con un podista idiota comparso dal nulla da una buia strada fuori paese.Mi sento dire:puo' legare il cane !Ovviamente cado dalle nuvole e vado verso la pelosa che era rimasta indietro a trastullarsi con il legnetto di turno porgendo un "mi scusi non l'ho vista" e a dire il vero non l'ho visto subito neppure dopo che mi sono sentito richiamare."che ca..o leghi quel cane!Ho paura!Mi ha ringhiato!Già l'appellativo anatomico ,con sonoro alterato mi ha fatto un po'....trasalire e poi correndo di fianco alla mia pelosa giustamente ringhiante è passato di corsa ,manifestando sonoramente , il suo rancoroso disappunto .Ovviamente gli ho dato del cafone sovrappeso, e che a certe gente lo "sforzo" fa calare la massa cerebrale ,ma non quella adiposa. Ora passata l'in.....zzatura ,un po' mi dispiace avere epitetato sul personale una persona,anche se  maleducata, ma a dire il vero credo che le parole immediate siano quelle piu' vere ,anche se piu'...pericolose.
Ciao
PS:non ero avvelenato, ero solo un po' inc....ato! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: verso il maleducato di turno.
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: Mauro•Aaron - 20 Agosto 2014, 22:44:48
Hai fatto benissimo anche se come dici le parole che escono con rabbia sono le più pericolose hanno sempre e comunque il pregio di essere le più vere
Titolo: Re:Sono avvelenata!
Inserito da: sere sere - 21 Agosto 2014, 12:28:39
Citazione
"mi scusi non l'ho vista"

Dopo questo, secondo me si doveva chetare... >:(