Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: titty59 - 13 Maggio 2014, 11:36:07

Titolo: Agitazione Fiori di bach
Inserito da: titty59 - 13 Maggio 2014, 11:36:07
Qualcuno ha conoscenza di utilizzo in ambito Fiori di Bach?La mia adorata pt ,ha una serie di problematiche che  tendo ad identificare in un contesto stressogeno,e vorrei provare questa terapia -non terapia.Ovviamente siamo alle solite :uno specialista sarebbe il top, ma credo che certe esperienze sul campo ,almeno per me, valgono piu' delle solite prove terapeutiche alla cieca,nella speranza  di risolvere.
ciao
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: PAMandCO - 13 Maggio 2014, 11:40:21
Purtroppo non ho esperienza in quest'ambito, però hai considerato l'utilizzo del collare DAP? O del diffusore ?
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: titty59 - 13 Maggio 2014, 12:29:44
Sono alquanto ignorante in tal senso, ma nel caso servano per fini "inibizionali" dal punto di vista delle pulsioni sessuali, non credo servano alla mia causa ^-^ :icon_confused: .
Comunque mi documento su quanto mi hai postato .Grazie
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: marti88 - 13 Maggio 2014, 12:50:15
allora, noi li stiamo usando con grace....da 1 mesetto circa, a mio avviso non è cambiato nulla, ma dicono che almeno ci vogliono due mesi....il vet ce li ha prescritti in quanto anche da lui durante le vistite si agita tantissimo e vede che è un cane particolarmente ansioso...per cui proviamo, male non fanno...mentre li preparava mi ha fatto un sacco di domande, in modo da usare le gocce giuste e ci ha preparato un mix....ma non  mi sono posta molte domande....in quanto diffusori, avendo anche brenda non sarebbero opportuni... ;D
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: PAMandCO - 13 Maggio 2014, 14:15:01
Allora il collare e il diffusore DAP diffondono i ferormoni che normalmente la femmina rilascia durante l'allattamento e che servono a infondere tranquillità ai cuccioli.
Vengono utilizzati proprio nei casi di cani ansiosi, non sono medicinali e non inibiscono alcun istinto  ;D
Io ho utilizzato il diffusore in versione felina quando è arrivata Aylin e temevo la mia micietta sclerasse un po' :o

Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: Freddie - 13 Maggio 2014, 14:31:06
Tiziano io una prova coi fiori di Bach la farei...e anche col Dap come ti consigliava Pam... Non hanno effetti collaterali che io sappia quindi...i fiori li ho provati su Freddie e un certo miglioramento l'ho notato ( durante i fuochi d'artificio) mi sembra che anche ValeVale li abbia usati...
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: titty59 - 13 Maggio 2014, 14:47:49
Grazie a tutte\i.Provero' sicuramente i fiori ..poi nel caso ,si vedrà :icon_confused:
Ciao
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: valevalevale - 13 Maggio 2014, 14:51:05
Tiziano, non è da te ricorrere ai fiori di Bach  :icon_confused:, ma io ti direi di provare. Però vanno ben scelti.
Avevo trovato temo fa un bel sito in cui a seconda della problematica canina ti indicavano il rimedio giusto.
Ora vedo se lo ritrovo.
Lunica seccatura è che la "cura" va protratta per parecchissimo tempo.
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: valevalevale - 13 Maggio 2014, 14:56:47
Questi due siti ti possono essere utili per trovare la "miscela" giusta di fiori:
http://www.zetadog.it/FioriBach.asp

http://fioridibachpertutti.weebly.com/i-fiori-di-bach-per-gli-animali.html
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: silbard - 13 Maggio 2014, 19:43:04
Dopo l'incidente li prese anche Willy ,hanno un effetto calmante.Comunque  secondo il problema so che ci sono delle formulazione diverse!
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: valevalevale - 13 Maggio 2014, 20:13:06
Dopo l'incidente li prese anche Willy ,hanno un effetto calmante.Comunque  secondo il problema so che ci sono delle formulazione diverse!

Infatti, sui suddetti link/siti trovi le varie indicazioni per i singoli fiori e poi te li fai preparare in farmacia.
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: titty59 - 14 Maggio 2014, 19:14:36
Hai ragione Valevalevale ,non è da me una simile ..prova,ma questa è la dimostrazione che per amore si fa cose che uno, nel pieno delle sue facoltà mentali non farebbe mai :laugh:Quando si dice "ha perso la testa!" :)
A parte le battute ,a volte facciamo un po' come gli ..struzzi!Cerchiamo di vedere la realtà positiva delle cose non volendo valutare quella brutta ,anche se piu' probabile.Ieri sono andato dal vet con la PT e alla fine tra i denti la diagnosi di malassezia me la sono dovuta ...accettare,con tutte le conseguenze terapeutiche del caso e crocche ultra hypo  da provare .Comunque qualche goccetta di Rescu Remedy ho il permesso del vet di dargliela.PS:alla mia richiesta di somministrare i "vegetali" in questione ;D , mi ha comunque guardato con il mio stesso sguardo ....della ragione:si male non fanno! ::)
Ciao ^-^ ^-^ e grazie
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: valevalevale - 14 Maggio 2014, 21:05:09
Fai bene a provare, MAAAAA i fiori di bach che c'entrano con la malassenzia?
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: titty59 - 14 Maggio 2014, 23:05:32
Beh ,diciamo che i fenomeni pruriginosi,con le conseguenze del caso  sono solitamente  piu' accentuati in determinati frangenti stressogeni,e comunque il suo ...passato ne fa una peloso dolcissima ma  un po' ...iperattiva e ho ipotizzato di risolvere il problema con i prodotti in questione,o per meglio dire ho pensato"proviamo anche questa! :D :Diciamo che la diagnosi di malassezia ,me la ero già fatta ,ma non l'avevo ancora ...accettat >:(a.
Ciao
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: teppista11 - 15 Maggio 2014, 00:17:22
Beh...se funzionano per la malassezia fatemi sapere...fosse mai che in vecchiaia regalo un po di sollievo alla Trudi....  :-\
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: titty59 - 15 Maggio 2014, 08:23:55
Mi ero comunque già letto ...qualcosa ,anche se io non ero tocccato ;)  dal problema ,e credo che  siamo alla " solita" problematica con una possibilità di cause -concause  di non facile individuazione.
Ad intuito ,nel mio caso,faccio fatica a pensare solo ad una causa alimentare ,ma intanto sono passato ad un alimento con idrolisati,con il ferreo intento di non sgarrare ,terapia sintomatica e antimicotica a step e poi .......spero,e nella speranza ho messo pure i fiorellini :laugh: in questione.Vedremmo .....e ti sapro' dire!
Ciao
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: Freddie - 16 Maggio 2014, 14:08:54
Tiziano mi e' venuto in mente che puoi provare a vertere su questo sito: erboristeriaveterinaria.it ( spero si corretto ) se tra i fitoterapici già dosati per i cani c'è qualcosa per il problema della tua pt.
Io uso la loro Boswellia...
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: valevalevale - 16 Maggio 2014, 15:19:32
E' vero Lara, quel sito ha prodotti davvero ottimi. Anche perché io ho dei dubbi che i fiori di Bach possano fare sulla malassenzia.
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: titty59 - 16 Maggio 2014, 22:30:18
Le sto dando il Rescu Remedy, ma non sono ..assiduo :-[ .
Caio
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: valevalevale - 16 Maggio 2014, 22:45:21
Le sto dando il Rescu Remedy, ma non sono ..assiduo :-[ .
Caio

La costanza è la regola n.1!
Ma, domanda, la malassenzia dov'è localizzata e come la stai curando? Te lo chiedo perché quando Tweety l'aveva nell'orecchio 3 settimane di cura orecchie non c'è le ha levate nessuno.
Titolo: Re:Agitazione Fiori di bach
Inserito da: titty59 - 17 Maggio 2014, 15:30:43
Se la costanza è la regola numero 1 vorrà dire che o cambiano le regole ,o ho buttato alcuni euro! :D
A parte le battute ,credo che la terapia d'attacco sia la solita ;ipotizzando una causa alimentare ,si passa ad una dieta monoproteica (patate e carne di maiale 2 a 1)o di crocche a base della proteina principale idrolisata in modo da non essere rilevata dal sistema di difesa "corporale" (ultra hypo Farmina) cosa che ho scelto io.Terapia antimicotica 150 mg (itraconazolo) al di' per una settimana , stop di una settimana e un 'altra settimana si ripete la terapia antimicotica.Cortisone ad alta dose ,25 mg di deltacortene con scalo alla scomparsa dei sintomi .La terapia antibiotica non è necessaria poichè non c'è sovrinfezione batterica delle zone alopeciche di  "grattamento ".La localizzazione è ora prevalentemente ..facciale con un effetto alopecico a mascera ,attorno agli occhi ,bocca,con un aspetto molti piu' vissuto della reale età.Le orecchie per il momento non sono peggio di altre volte e la sintonatologia pruriginosa ,non le "tocca".Diciamo che nel caso di problematica alimentare probabilmente risolvero', ma a dire il vero ,facendo valutazioni .."personali" scartando una causa stressogena, credo piu' ad una acusa ambientale,con la speranza di ...."sbagliarmi" ^-^ ,
Ciao