Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: MarcoEle - 11 Aprile 2014, 11:32:48
-
fino a piochi giorni fa usavamo per proteggere la milla dai parassiti il collare scalibor + stronghold 1 volta la mese. alla visita di controllo e richiamo dei vaccini di qualche gg fa il veterinario ha consigliato a mio marito di iniziare ad usare advantix al posto di scalibor+stronghold. quindi le abbiamo messo l'advantix in più punti lungo la schiena come da istruzioni. è due giorni che camilla cerca di grattarsi alla base del collo e alla fine della schiena (cioè in prossimità di due dei quattro putni in cui è stato messo l'advantix). ho controllato ma non ha la pelle arrossata, nè tanto meno pulci o zecche, però continua a grattarsi frequentemente e sempre lì. Possibile che mal tolleri advantix? con lo stronghold faceva un pò di scene nella mezz'oretta successiva all'applicazione (tipo di rotolava per terra) ma nulla più.....
-
Tutto è possibile ,e il fatto che possa non tollerarlo da quanto dici è molto probabile.La mia con l'Advantix ha avuto una crisi letargica che ci ha alquanto spaventato e ora solo Frontlinecombo ...a dosaggio .........fai da tè :laugh: .
Ciao.
-
Noi usiamo advantix da sempre tutto l'anno e anche Maggie i primi 2/3 g dall'applicazione gratta nelle vicinanze dei punti di applicazione ma tutto finisce qui.
-
Trovo Avantix veramente ottimo. Prima usavo frontline ma preferisco Avantix molto di più. Importante fare prima un bel bagno disinfettante per un risultato migliore. Da Dicembre a Marzo lascio stare e faccio solo il bagno perchè è sempre un farmaco forte e nei mesi freddi è difficile che ci siano pulce e zecche. Anche Churchill un pò si gratta e rottola dopo l'applicazione ma dura poco. Bisogna stare attenta a non mettere il farmaco sulla pelle arrosato. Il maschio soffre spesso di "coda di cavallo" cioè delle ghiandoline che si infiammano e provaca una dermatite umida. churchill ne soffra e ogni tanto deve care l'antibiotoco.
-
E noi andiamo di scalibor... Troppo nuotatore il mio biondino... D'estate poi tutti i giorni e tutto il giorno in acqua... Anch'io mi trovo bene tutto l'anno e non si gratta...
Katy, Franco e Pato
-
Anche noi usiamo l'advantix e per ora nessun problema. . Ma ho un dubbio: qualcuno sa se dopo due settimane dalla somministrazione può fare tranquillamente il bagno nel lago o perde la sua efficacia? :icon_confused:
-
Il foglietto illustrativo di Advantix spot-on riporta questo:
Il prodotto rimane efficace anche se il cane si bagna. Si deve tuttavia, evitare l'esposizione intensa e prolungata all'acqua per scongiurare la riduzione della persistenza dell'efficacia del prodotto. In questi casi non ripetere il trattamento piu' frequentemente di una volta alla settimana. Qualora fosse necessario lavare il cane con uno shampoo, si consiglia di farlo prima dell'applicazione di advantix o almeno due settimane dopo.
-
Ecco appunto... Per noi evitare l'esposizione prolungata nell'acqua è impossibile!!! :))
Katy, Franco e Pato
-
Ok grazie.. ma a sto punto rischierò quest'estate... perché non mi va l idea di applicarglielo più di una volta al mese... è abbastanza tosto come antiparassitario e non vorrei rischiare di crearle qualche intossicazione o altro...
-
E provare con un antiparassitario in collare da rimuovere prima dei bagni?
-
Noi abbiamo risolto proprio grazie allo scalibor... :)
Katy, Franco e Pato
-
In effetti. ..non avete tutti i torti.. ^-^ è che me ne hanno sempre parlato male (allergie, caduta pelo, arrossamenti, molte controindicazioni ecco) .. ::) cmq è un'ipotesi da vautare, in fondo finché non si prova...
-
Come per molte altre cose è sempre soggettivo...
Red ad esempio... indossa Scalibor da quando era un cucciolone e non ha mai avuto nessun minimo problema...
-
Anche Pato! Lo indossa da quando a 5 mesi... Sempre tutto l'anno! Mai un problema... Comodo perché lo togli prima del bagno e lo rimetti quando si torna a casa!
Katy, Franco e Pato
-
Magari "da quando HA 5 mesi"!!
Katy, Franco e Pato
-
sì appunto... finché non si prova non si può sapere.. anche perché amante dell'acqua come son loro..altre alternative non ne trovo..