Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Katypapero - 10 Aprile 2014, 12:14:55
-
Ciao a tutti! Volevo portare alla Vostra attenzione una curiosità... E capire se succede anche a Voi. Dunque... Sarà capitato 3, forse 4 volte compresa stamattina, che Pato si "impunti" su una persona che non conosce. Mi spiego meglio... Stiamo passeggiando tranquillamente quando tutto ad un tratto si ferma. Si ferma e fissa un o una passante così... Senza un perché! Se faccio per tirarlo un po' per camminare, lui continuando a fissare questa persona , o si siede o si sdraia. E ho notato che queste persone non hanno nulla in comune fra loro... Forse l'età... Un po' avanzata... Anche queste persone rimangono incuriosite dall'atteggiamento di Pato... Che io non so spiegare...
Katy, Franco e Pato
-
Si capita anche a noi!! ::)
-
Ah ecco! Non siamo gli unici! :))
Katy, Franco e Pato
-
capita anche a me... a volte con fare curioso, a volte invece magari è impaurita e ringhia (quest'ultimo succede prevalentemente al buio e con abbigliamenti particolari..)
-
Ma... Dubbio atroce... Non è che per la nota sensibilità dei Golden, essi possano sentire qualcosa su queste persone? Tipo malattie o qualcosa del genere? (Ipotesi di una mia amica )
Katy, Franco e Pato
-
Mora lo fa con le persone ubriache o che non sono molto in se e rimane in tensione e le tiene d'occhio finchè non ci siamo allontanate e quindi "al sicuro". Se passa invece una persona che cammina male o zoppica anche vistosamente non ci sono problemi quindi immagino che riconosca nell'ubriaco una andatura o postura diversa.
-
Secondo me sentono una certa "aura" ... nel senso che magari quel giorno , una di quelle persone è particolarmente triste, oppure felice, oppure hanno di per se' un carattere particolare, secondo me il cane sente questo... qualsiasi persona provi una emozione molto forte, loro la sentono, e nel momento in cui la captano, magari si fermano come per dire "dai raccontami perchè sei cosi' felice... voglio sapere!!"
-
Ecco infatti! Forse é questo! Le persone con le quali ha avuto questo comportamento erano o anziani soli ( ed effettivamente non sembravano felici) oppure stamattina una donna tutta vestita di nero che aveva un'aria strana. Forse si accorgono di questo i nostri angeli con la coda!
Katy, Franco e Pato
-
sono sicura che quando un'emozione prevale sulle altre, loro lo capiscano molto bene,e a volte magari, ne sono incuriositi... magari non riconoscono quell'emozione in noi, perchè forse non la abbiamo ancora mai vissuta cosi' intensamente, e si ritrovano a scoprirla per la prima volta con queste persone
-
Quando succede a Golia ci scappa comunque il borbottio....quindi o è particolarmente intollerante o il suo lettore di auree è mal tarato!!! :P
-
Quando succede a Golia ci scappa comunque il borbottio....quindi o è particolarmente intollerante o il suo lettore di auree è mal tarato!!! :P
Barbara tu mi fai scompisciare!!!!
-
capita anche a Seta....
e se, per caso, fosse che li scambiano per qualcun altro ?
-
Ci ho pensato anch'io... Ma un po' di fiuto però!!
Katy, Franco e Pato
-
Secondo me quando succede a Maggie e' perche' scambia le persone non succede spesso ma 2 o 3 volte ha preso dei ragazzi fisicamente somiglianti a mio figlio per lui oppure capita se nelle vicinanze di casa ci sono parcheggiate macchine uguali a quella di mio marito.
-
capita anche a Shila di fissare delle persone e loro la guardano con tenerezza e quasi sempre dicono non ce l'ho il biscottino ?-?-?
perché poi pensano che voglia il biscottino non lo so,di certo non lo rifiuterebbe,comunque lei guarda le persone che possono assomigliare ai miei che lei adora
non avevo mai pensato al fatto che il cane Golden o no possa fissarsi su di una persona triste o malata,terro' un occhio aperto :8)