Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: JonnyAmbra - 05 Aprile 2014, 17:20:40
-
Ciao a tutti...
Vi scrivo l'ennesima volta per chiarire qualche dubbio e per paura di sbagliare.
Ambra è solo da una settimana con noi (aveva 2 mesi quando è arrivata a casa).
Ho qualche dubbio riguardo ad un gioco... Abbiamo visto che quando ha trovato una pallina da tennis in casa se n'è innamorata ed ha iniziato veramente ad essere ancor piu' un fulmine di quant'è :) il divertimento che si legge dentro di lei quando vede quella pallina è enorme!!! Il problema, è che abbiamo paura che tutte quelle corse per casa dietro alla pallina da tennis potessero farle del male.. (non vorrei in futuro questo potesse essere una delle cause che favoriscono displasia o altro. ). Cosa mi consigliate di fare? Lasciarla giocare liberamente e farla sfogare quindi oppure toglierle questa pallina da tennis per evitare le troppe corse che fa? (premetto che comunque con tutti i giochi corre un po' per casa, ma mai quanto con quella pallina!! ) ... aspetto un vostro gentile riscontro.
buon fine settimana a tutti :)
-
LA pallina di per sé non è pericolosa, tuttavia molto dipende dal pavimento che avete in casa, se molto scivoloso , meglio evitare di farla giocare con la palla in casa...
-
Più che le corse, a quell'età sono da evitare i salti e i gradini. Se, come ti ha già detto Gloria, il pavimento non è troppo scivoloso, qualche corsa non le fa certo male. Piuttosto sostituisci la pallina da tennis con un'altra di gomma dura specifica per cuccioli. L'addestratore della mia Rose dice che le palline da tennis sono da evitare, sia per il pelo che le ricopre, sia perchè i dentini dei cuccioli potrebbero tagliarle e qualche pezzettino potrebbe essere inghiottito.
Un saluto a te e alla bella Ambra. em_007 em_007
-
Grazie per le vostre risposte..
Ho il pavimento scivoloso in casa in effetti, quindi sarà meglio per ora dedicarsi ad un altro tipo di giochi :)
Grazie ancora!
Saluti anche a voiii.. bau bau :) :)
-
Grazie per le vostre risposte..
Ho il pavimento scivoloso in casa in effetti, quindi sarà meglio per ora dedicarsi ad un altro tipo di giochi :)
Grazie ancora!
Saluti anche a voiii.. bau bau :) :)
Noi avendo il parquet che è molto scivoloso, abbiamo comprato un pavimento antiscivolo in pvc e ci stiamo trovando bene..
In questo modo possiamo farle fare dei piccoli giochi con la pallina di corda.. Ma anche perché quando decide di scatenarsi non la tieni.. Ieri eravamo lì tutti attenti quando lei ad un certo punto si è messa a correre come una pazza per tutto il salotto.. Col parquet sarebbe stato come pattinare sul ghiaccio :o
-
che cucciola.. anche la mia quando si scatena non si ferma più ahah :)
grazie per il consiglio!!!!!!