Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: YORK - 31 Marzo 2014, 23:10:29
-
domenica al mare...il mio cucciolo, con 2 labrador, un golden ( bellissimo ) e un pastore del caucaso femmina enorme
york giocava andava in acqua ( fino al pistolino... ;D.) correva tanto ( a modo di conglio...) i labrador lo facevano ruzzolare ...faceva delle cadute pazzesche.....ero contento a vederlo felice si divertiva da matti
ma poi mi chiedevo ...AZZZ LA DISPLASIA.....( infatti volevo mettere qst post nella sezione " malattie genetiche " ma li purtroppo ci sono dei casi + severi che qst )
Volevo chiedervi ? devo lasciarlo giocare, socializzare con altri cani, vederlo ruzzolare ( ed io con il cuore in gola x qst maledetta malattia...) o tenerlo al guinzaglio,farlo socializzare si ma con molta attenzione?
( un plauso al past. del caucaso, york gli faceva di tutto....gli andava sopra tt insabbiato, gli mordeva le orecchie,le zampe...lei mai un cenno di sdegno...aveva una grazia incredibile...anche qnd lo ribaltava in terra...veramente brava )
-
attenzione ai giochi con cani adulti perchè a farsi male ci mettono un attimo ci vogliono cani equilibrati e non cinghiali
-
Secondo me sarebbe meglio evitare i giochi pesanti soprattutto su terreni sconnessi come puo' essere la sabbia, o il fango. Certo che ti capisco, vederlo giocare felice è appagante, ed è difficile dare uno stop a tutto quel divertimento. secondo me il guinzaglio A VOLTE è un'esagerazione (intendo nei giochi) , va usato con un po' di democrazia insomma... diciamo che non è bello inibire i giochi, ma si puo' trovare un compromesso, un po' di gioco, ma magari facciamolo durare un pochino di meno, e magari sostituire la restante parte di tempo con una passeggiata tranquilla =)