Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: bowtie - 24 Marzo 2014, 09:57:10
-
Buongiorno a tutti... come ogni mattina ho portato Akemi a correre al parco..Qui ormai ha tutta la sua cerchia di amici e si diverte un mondo. Il problema è che stamattina un'altra cagnetta della sua taglia correndole incontro le ha colpito l'anca destra e lei ha cainato.. (solitamente non caina mai nemmeno se per sbaglio le si pesta la coda o la zampetta).. poi ha corso normale peró ..Sono terrorizzata..anche perché ha solo 8 mesi e non ha ancora fatto le lastre.. Ora è a riposo ma tante paure si insinuano nella mia mente..
Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno..
-
Magari è stata solo una botta, vedi come va nelle prossime ore, tienila a riposo e non farla giocare.. poi se noti che zoppica parlane col veterinario, fagliela vedere..
-
..speriamo em_041,grazie Gloria..è che..poverina è un periodo che le capita una dietro l'altra
-
Piccolina... Un pensiero dolce per lei, sarà solo una brutta botta, ma tienila d'occhio.
Anche io sono facile all'ansia, ieri gli ho visto l'attacatura di un'unghietta un po' arrossata e... e chissà cos'è!? Mio marito mi ha cazziata.. :(
-
Sisi mi rendo conto anch'io di esser un pochino tanto ansiosa :-[..e c'è da dire che non è il mio primo cane.. :o In una settimana però le è capitata prima la diarrea poi la congiuntivite seguita dall'otite e ora questo.. sto Vagliando l'ipotesi di portarla a Lourdes.. ::)
Per l unghietta: il jack russel di una mia amica aveva un'unghia tutta consumatafino alla polpa e sporca di sangue rappreso e appena gli toccava la zampina si dimenava, e le pareva arrossato. Ha risolto (consigliatole dal suo vet) togliendole l ulghietta che era rimasta attaccata e immergendole la zampina in una vaschetta con acqua e amucchina (di questa il 10% rispetto alla dose d'acqua)
-
Accipicchia povera piccola!! :( magari sarà stato al momento che aveva un pò di dolore..l'altro giorno invece quando ho portato Ariel al parco giocava con altri Golden e si è scontrata con la capoccia con un maschietto di 8 mesi...e l'altro giorno talmente era felice si è messa a correre verso mio papà seduto su una panchina e se non metteva la,mano sul bordo....neanche ci voglio pensare,in quel momento il mio respiro si è bloccato!!vedi come cammina dopo un pò di riposo..su bowtie incrocio anche io! :)
-
Ahahahahaha tu a Lourdes...mia mamma l'altro giorno passando davanti ad una chiesa voleva far entrare Ariel e bagnarla con l'acqua benedetta xD
-
Ahahahahaha tu a Lourdes...mia mamma l'altro giorno passando davanti ad una chiesa voleva far entrare Ariel e bagnarla con l'acqua benedetta xD
Eheh tua mamma non ha mica tutti i torti! ;D
Dovremmo fondare il club delle mamme ansiose ;D.. e dire che di autocontrollo una volta ne avevo tanto... ora l ho completamente perso :-[
Con loro il problema è anche che non possono parlare per dirti come si sentono e devi esser brava te ad interpretare i loro comportamenti, solo che dovremmo esser un po più razionali e meno emotive, dato che altrimenti a lungo andare il nostro atteggiamento temo li potrà influenzare..
-
Quoto Gloria...
Tienila tranquilla, controlla anche che non si formino ematomi, gonfiori per la contusione...
Coraggio Elena... cerchiamo di non pensare sempre al peggio... ;D
Tienici informati
-
Sarà fatto :good: . . Si pensare positivo sempre..a volte me ne dimentico :P..
-
Ciao Elena, come sta Akemi?
Tutto bene vero?
-
Ciao bowtie :) mi associo alla domanda di Chiara..come sta Akemi?
-
Ciao ragazze..si mi sono spaventata inutilmente..anche stamattina al parco ha corso e giocato senza mostrare alcun problema fortunatamente!
-
Ottime news!!! :good:
-
Cmq in settimana la vedrà anche la veterinaria..avevamo già preso appuntamento per il suo orecchietto arrossato così le esporrò anche l'accaduto per tranquillizarmi ulteriormente :P
Grazie mille per il pensiero che avete avuto..siete carinissime... buona giornata e una speciale coccola ai vs bimbi :smileys_0280:
-
Probabilmente ,ti ricapiterà di dover udire un guaito della tua pargola o di qualcuno che stà giocando con lei!E' nella norma che a 8 mesi siano un po' esuberanti!Magari valuta i "compagni di merenda" ,alcuni effettivamente possono essere sopra alle righe sia come fervore che come stazza :laugh: e allora è meglio evitare.E' di circa un mese fà "l'attacco" :laugh: di un giovane golden sovrappeso alla mia pelosa, la quale ha subito un curvatura "orrizontale" della schiena che mi sono spaventato.Non è successo niente,ma ora ,il pargolo gira alquanto al largo poichè la pelosa le ha poi spiegato ....che a lei sti giochi non aggradano ;D .
Ciao
-
Bene!!Mi fa piacere!! :) tante coccole da parte mia e di Ariel ad Akemi ^-^
-
Probabilmente ,ti ricapiterà di dover udire un guaito della tua pargola o di qualcuno che stà giocando con lei!E' nella norma che a 8 mesi siano un po' esuberanti!Magari valuta i "compagni di merenda" ,alcuni effettivamente possono essere sopra alle righe sia come fervore che come stazza :laugh: e allora è meglio evitare.E' di circa un mese fà "l'attacco" :laugh: di un giovane golden sovrappeso alla mia pelosa, la quale ha subito un curvatura "orrizontale" della schiena che mi sono spaventato.Non è successo niente,ma ora ,il pargolo gira alquanto al largo poichè la pelosa le ha poi spiegato ....che a lei sti giochi non aggradano ;D .
Ciao
Ciao titty59, è vero mi ricapiterà con quel bel caratterino che si ritrova :laugh: .. di sicuro..devo solo farci un pò l'abitudine...
Almeno la tua pelosa è giudiziosa..la lezione una volta appresa la capisce.. la mia invece (sarà che fin da quando è nata è sempre stato l'anello debole: unica bimba tra 8 maschietti che le davano addosso e il dolore solitamente sembra nemmeno sentirlo) persevera sempre e cmq! ::) mi sa che è nella fase "adolescenziale ribelle"..oggi ad esempio:stava giocando tranquillamente al parco,quando ad un certo punto decide di abbandonare tutto e tutti...correndo, si dirige verso la strada, l attraversa (quando sa benissimo che le è proibito) per andar a salutare un tizio qualunque.. :o..Non lo aveva mai fatto prima d'ora.. a nulla sono serviti i miei richiami..anzi mi ha del tutto ignorata come per farsi bella agli occhi dei suoi "compagni di merenda".. Robe da infarto davvero em_043
-
Su certe cose non si puo' scherzare!!!La strada è una di quelle. >:(
Ciao
-
:good: decisamente! Infatti la lezione l 'ho imparata più che bene!
-
BUon pomcriggio.. scusate se vi assillo con le mie paranoie...ma vorrei se possibile una vs opinione..
Come precedentemente accennato in settimana la ns veterinaria ha visitato Akemi per l'orecchio infiammato che ormai è in via di guarigione... le ha poi fatto un "chek up" completo.. Tutto bene fino a quando, finita la visita, Akemi si è rilassata sdraiandosi in una delle sue 'particolari posizioni'.. a quel punto la veterinaria un pò preoccupata ci ha comunicato che solitamente quella data posizione la possono fare i cani con qualche displasia..
Vi allego una foto che la ritrae in quella particolare posizione e se potete darmi una vs opinione ve ne sarei enormemente grata...grazie a coloro che avranno la pazienza a rispondermi..
Ps.. Akemi per svariati motivi non ha fatto le preventive a sei mesi..e siccome abbiamo intenzione di sterilizzarla volevamo far tutto insieme in modo tale da addormentarla solo una volta
-
Qui non ho una cultura "posturale" da poter "affermare" che sia un po' ,avventata come affermazione ,che una particolare postura "di svacco" possa essere indice, di aumento della probabilità di diagnosticare una displasia.Se comunque anche fosse ,valutando il fatto che tra un po' si prenderanno capra e cavoli ,un invito a mantenere una corretta prevenzione antidispalsica,bla,bla sarebbe bastato.Ipotizziamo comunque un quadro catastrofico :laugh: :laugh: asintomatico (lascia stare i traumetti da battaglia!),alla fine puoi aspettare serenamente la capra e i cavoli cosicchè ,ti metterai il cuore in pace fino alla prossima......... ;D ;D .
Ciao e.
-
:) grazie di cuore titty..
.. vedrai che imparerò a non fasciarmi la testa prima di cadere...magari più poi che prima..ma ci arrivo eh :P.. seeeee ;D
Anche a me è sembrato alquanto strano che da una semplice posizione da seduta o da distesa già si può capire se è displasica o meno! Cmq almeno non corre a coniglio :o ^-^ ... grazie ancora sei stato gentilissimo. Buona serata
-
Seeeee.. ;D ;non è facile essere perfetti,o per lo meno sentirsi tali...grazie al fatto di accettare di potersi rompere la testa poi ! em_Devil
A parte le battute ,stai tranquilla ,"trattala" come se fosse displasica (anche se sono sicuro che è 0-0-0-0-)ma ....goditela serenamente ,in attesa del responso "lastrale".
Ciao e buona serata anche a te
-
Si, è una posizione tipica che assumono per sentire meno dolore... però basare una diagnosi di displasia dell'anca solo su quello è un po' eccessivo!
La certezza puoi averla solo facendo le lastre...
Quindi don't worry!
Una mega coccola ad Akemi ?
-
Ciao, :)
Ti riferisci al posteriore? (Mi baso sulla foto...)
Perché Buck mi sembra che a volte si metta in quella posizione ::) e... Definitive: A per le anche e 0 per i gomiti :)
-
Speriamo ragazz speriamo! Grazie per le vs risposte..mi hanno fatto tanto piacere.. fino alle lastre cercherò di non preoccuparmi più del dovuto anche se conoscendomi sarà difficile :P... dai 5 mesi ad oggi sta prendendo anche una pastiglia di cosequin al giorno ( l'avrei iniziata un pò prima se avessi saputo prima della sua esistenza)..
Per il momento altri segni "allarmanti" non ne vedo.. voglio credere che la postura del posteriore sia solo un caso (ha sempre avuto posizioni assurde e anche un po buffe già dai primi mesi) anche perché quella in questione non l'assume sempre... ad esempio mentre dorme è perfetta..
Poi se le lastre non saranno "A" ma B o C. amen .ció che realmente mi preme è che ad ogni modo stia bene!
Ciao e tanta coccole da parte ns anche ai vs pelosotti!
-
Vabbe', ma anche Floyd spesso mette così le zampine posteriori... E l'ho visto praticamente in tutti i cani che ho conosciuto... boh, aspettiamo anche noi di fare le lastre...
-
Guardando la posizione che assume Akemi nella foto e guardando in questo momento Ariel direi che è molto simile...mi mancava un altro puccio!ora vi faccio una domanda da un milione di dollari..ma nel caso in cui fosse presente una displasia grave che urge d'intervento..a quanti mesi si noterebbe?perché suppongo che porterebbe un dolore visibile nel camminare o correre no?
p.s:bowtie io e te arriveremo a farci flebo di lexotan xD ora a parte gli scherzi..stare perennemente in ansia con i propri pelosi non è bello per loro perché lo avvertono..e ne salutare per noi..quindi prima di pensare al peggio..aspettiamo le lastre che farà...e nel frattempo cerca di non farle fare movimento e di sfidare il principio gravitazionale xD io ( se tutto va bene ed Ariel per ora no ne necessita)preferirei farle direttamente ad un anno..visto già l'anestesia dell'intervento subito..preferisco lasciarla in santa pace.
-
Personalmente ,credo che sia ...inconcepibile creare problematiche su queste basi.Poi ci stà che in parte ne è responsabile la nostra indole, ma è veramente....assurdo >:instillare problematiche ....inesistenti su queste basi.Una rondine non fa primavera ma se vogliamo crederlo\non...liberi di farlo.Bowtie ,non sperare ,credici e non ci pensare.
Ciao
-
Titty59 sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto..però il problema è che a volte queste problematiche vengono installate da chi dovrebbe essere di competenza o per meglio dire..il veterinario di bowtie non credo sia ortopedico quindi è stato lui a creare problematiche su basi incerte...e giustamente lì per lì un campanellino d'allarme,poi sorge...ma io sono sempre dal parere che solo le lastre dicono cosa,veramente c'è o non c'è...e no un'occhiata data cosi...
-
Difatti il mio ..appunto era in prima battuta a "quella" affermazione ,che personalmente, non me ne potrebbe fregare di meno della reale veridicità (anche se ne dubito fortemente >: :), quando poi alla fine non cambia l'iter di approccio alla valutazione ..."canonica".Non ho mai amato, e forse anche capito........ le "cassandre" em_Devil ,quelle poi fini a se stesse ! >:( >:( >:( >:( >In medicina non esistono ..certezze, per cui se oggio affermassi ,che quella posizione è indice di...pulsione sessuale ....,prova a confutarne la veridicità :laugh:Magari è un po' giovane ma .............non ci sono certezze!Ps:il fatto che lo dica uno qualunque... ^-^ alla fine cambia poco.
Ciao
-
Che in medicina non esistono certezze è poco ma,sicuro..tanto meno se date da pulsioni..come dici tu.Riguardo al fatto che se a dirlo è uno qualunque non cambia tanto..non sono d'accordo..certo verità assoluta non potrà esserlo..ma almeno con più competenza si.Ciao
-
Ecco, qua si vede meglio..
Detto questo voglio/ devo pensar positivo altrimenti ci sto male io e di riflesso pure lei..almeno fino a lastre fatte, brutti pensieri sció! Grazie cmq a tuttiper il supporto/ sopporto ::) ;)
-
La competenza è data dall'ipotizzare un qualcosa in base ad uno stravacco?Credo che quando qualcuno condividerà la mia diagnosi di pulsione :laugh: ,..... potro' anch'io fregiarmi di competenza da ..condivisione di pensiero.Ribadisco ,certe affermazioni denotano anche se fossero vere ( e questa per me non lo è!)poca sensibilità , e sono piu' i danni che possono creare di quelli ,che se anche fosse, potrebbero risolvere.Veramente la foto la vedo ....."mignon" :laugh: ma tanto non cambia il "concetto".Serena Bowtie ;D
Ciao
-
Ma poi scusa, il pavimento è liscio! Non può essere che la zampotte le scivola un po' più in là?
A mio parere i vet che instillano dubbi inutili su basi assolutamente incerte e opinabili sono da prendere con le pinze. Il loro lavoro deve essere curare, capire e ciucci arsi le paranoie dei padroni, non fargliele venire.
-
La competenza è data dall'ipotizzare un qualcosa in base ad uno stravacco?Credo che quando qualcuno condividerà la mia diagnosi di pulsione :laugh: ,..... potro' anch'io fregiarmi di competenza da ..condivisione di pensiero.Ribadisco ,certe affermazioni denotano anche se fossero vere ( e questa per me non lo è!)poca sensibilità , e sono piu' i danni che possono creare di quelli ,che se anche fosse, potrebbero risolvere.Veramente la foto la vedo ....."mignon" :laugh: ma tanto non cambia il "concetto".Serena Bowtie ;D
Ciao
Assolutamente no,siamo tutti bravi ad ipotizzare...però c'è differenza se l'ipotesi viene fatta da un bravo ortopedico...anche se rimane sempre un'ipotesi è quindi va presa da tale e no come,verità certa.Sul fatto che un veterinario dovrebbe tranquillizzare i padroni e non farli agitare non si discute...ma a volte l'etica,professionale va, a farsi una passeggiata ed esce il carattere di una,persona.
-
L'ipotesi fine a se stessa ,il competente di turno se la puo' tenere nel suo curriculum ,e sinceramente sul bravo ,vedremmo alle lastre se lo potremmo .... definire tale. >:( Un" pezzo di carta" non dice nulla sulle competenze ...GLOBALI di molta gente!
Ciao
-
Ma io la penso come te su questo...non sempre la qualifica fa da,competenza...purtroppo.
-
Buongiorno a tutti,
Valevale.. anch'io pensavo fosse colpa del pavimento liscio della cucina ma poi ho visto che la fa anche sul tappeto in soggiorno..
condivido sul fatto che la ns veterinaria è stata troppo precipitosa.. e ha trovato "terreno fertile" perché in passato ho gia avuto, purtroppo, modo di conoscere la displasia.. in linea di massima finora si è dimostrata un buon medico ma come.giustamente ha detto Flavia, si è lasciata trasportare dai suoi dubbi e, sbagliando,li ha esposti.. ormai il "tarlo" rimarrà fino a lastre fatte, inutile negarlo, ma cercherò... sì, di star serena :) senza preoccuparmi troppo .. Per quello, nel caso, ci sarà tempo poi! .. buona giornata