Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: claudio1958 - 04 Febbraio 2010, 00:28:30
-
Qualcuno ha notato dei cambiamenti o qualche altro segnale in prossimità dell'arrivo del primo calore?
Faccio questa domanda perchè oggi sono stato dal veterinario il quale mi ha consigliato di fare la sterilizzazione prima del calore per ridurre i rischi futuri e praticare un intervento meno invasivo.
Sheela ha + di nove mesi.....quindi credo che non ci sia molto tempo per decidere. em_045
-
Ciao Claudio, abbiamo anche noi sterilizzato la nostra Britta a 9 e mezzo però sinceramente non avevamo notato nulla di strano che ci facesse intendere che fosse in procinto del primo calore. Il veterinario mi diceva che in questa razza di cani è difficile stabilire il primo calore in quanto dipende dalla crescita del singolo cane. la Britta è sempre stata una cagnolina minuta con una lenta crescita infatti a 9 mesi pesava solo 19 Kg, mentre ci sono cani che a 6 mesi pesano più di 20 Kg. pertanto con una crescita superiore e questo presume anche uno sviluppo sessuale più precoce.
Io adesso non so come sia il tuo cane però il tuo veterinario valutanto lo stato fisico del cane dovrebbe saper valutare controllando la "patatina" se ha raggiunto lo sviluppo pertanto in procinto del 1' calore.
Ciao.
-
Il veterinario ha detto che è difficile stabilire quando....ma è certo che può essere anche a breve.
quello che mi chiedevo era se qcn avesse notato qlc cambiamento nel cane,tipo inappetenza, eccessivo riposo,umore o non so che altro...
Cmq a scanso di sorprese,cerchiamo di accelerare i tempi al massimo e di fare l'intervento nei primi giorni della prossima settimana.
-
Tra un'ora Sheela entrerà in sala operatoria per essere sterilizzata.....
speriamo bene....
-
facci sapere come è andata eh! :-*
-
aspettiamo news!!
-
Cerca davvero di essere sereno Claudio, lunedì scorso a quest'ora entrava in sala operatoria Idra la nostra "infiltrata" proprio per essere sterilizzata.....e ti posso assicurare che quando siamo tornati a casa con lei verso mezzogiorno, era tranquillissima, non si è mai morsicata la ferita e non abbiamo messo l'elisabetta....
Il giorno dopo era praticamente in forma e abbiamo faticato a non farla giocare con gli altri, ma già mercoledì correva tranquilla insieme alla sua inseparabile Micra.
Tieni poi presente che i cani hanno una ripresa fantastica, in confronto a noi sono molto più forti, e poi si autoregolano benissimo, nel senso che non fanno per forza cose che procurano dolore....quindi stai a guardare e agevola il suo naturale comportamento.....
In bocca al golden e facci sapere mi raccomando.
Coccole alla patatina
-
em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042
Tutto a posto,Sheela è rientrata in casa con le sue zampette....ora cerchiamo di tenerla tranquilla sperando che non serva il collare.
-
em_016 em_016 em_016
-
BENISSIMOOOOOOOOO!!!!!!
VIA ALLE COCCOLE!!!!!
Ciao ciao
-
Beneeee !!!! em_016 em_016 em_016
Sono molto contenta
Adesso missione coccole estreme
fanne anche da parte mia alla piccola
Ciao Marina e Romeo