Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: migella - 18 Marzo 2014, 11:06:29
-
Ciao a tutti, è il mio primo post.
So che è sbagliato, ma per far mangiare le crocchette alla mia Linda Golden di 1 anno (che ha sempre fatto fatica fin da quando l'abbiamo portata a casa dall'allevamento) ci siamo purtroppo abituati a metterle qualcosa dentro (principalmente brodo fatto in casa, spolveratina di parmigliano, stracchino, pezzettini di wurstel, carote).
Ho provato a cambiare crocchette passando dalle Royal Maxi Junior alle Brit Care Junior ma il risultato non è cambiato.
Per fortuna non ha problemi di pelo, di forfora, di diarrea, di nulla e il peso è regolare quindi non mi preoccupo più di tanto ma volevo condividere con voi questa abitudine e capire se è molto sbagliato e se alla lunga può far male...
Grazie a tutti
-
ti dirò, io personalmente do Acana, ma a parte questo non riempio la ciotola con quegli ingredienti anche perchè non tutti quelli che hai elencato fanno bene e rischi che poi la scelta di un alimento buono come le crocche vada a farsi friggere con tutta quella roba..
Io metto semplicemente due dita di acqua tiepida giusto per bagnarle e una volta al di un cucciaino di olio di semi di lino o di salmone.
Prova con l'olio di salmone e dovrebbe mangiarle di gusto senza tutte quelle aggiunte.
Se ha sempre mangiato le crocche precedenti con poco appetito può anche darsi che in realtà non fossero appetibili di suo.
Le royal si sa che non sono mai state il massimo, della brit non so giudicare..
so di tanti che passando dalle crocche royal mal mangiate dai loro pelosi, hanno visto un appetito incredibile con le acana, ottime di qualità, facilmente reperibili sul sito zooplus anche scontate rispetto ai negozi.
-
ok posso provare a cambiare ancora crocchette passando alle Acana.
Per chiarezza non è che le metto tutte insieme quelle aggiunte, a seconda di quello che ho disponibile le metto una cosa oppure l'altra, non insieme... cmq messaggio ricevuto grazie
scusa l'ignoranza: l'olio di salmone lo trovo normalmente al supermercato?
-
Anche io sto avendo problemi di "appetibilità" delle crocche (io al contrario: preferisce le Royal alle Acana al pesce!!)
Noi ci imponiamo di non aggiungere nulla nella ciotola (peggio per noi e per lui, altrimenti), a parte ogni tanto un po' di acqua tiepida, ma per non cambiare ancora crocche proverò anch'io l'olio di salmone che fa anche bene.
-
La cosa che si metta in una ciotola una marca e nell'altra l'altra non l'avevo mai sentita O_O
Io il cambio l'ho fatto mettendole insieme sennò che senso ha? ahah non deve scegliere lui, le metto insieme perchè cosi il cambio è piu omogeneo meno distinto.. se divido chiaramente è come darle una pappa e una seconda pappa anche se le quantità sono dimezzate...
-
La cosa che si metta in una ciotola una marca e nell'altra l'altra non l'avevo mai sentita O_O
Io il cambio l'ho fatto mettendole insieme sennò che senso ha? ahah non deve scegliere lui, le metto insieme perchè cosi il cambio è piu omogeneo meno distinto.. se divido chiaramente è come darle una pappa e una seconda pappa anche se le quantità sono dimezzate...
:icon_confused: mmmm me la sono persa?
Il mix è d'obbligo, altrimenti sai che snobbate al cibo nuovo...!?
-
Credo che Si riferisse alle aggiunte di parmigiano, carote ecc... Messe nelle crocche secondo ciò che ha in casa... :)
-
Ah ok ora ho capito! Scusa avevo letto male! :)
In ogni caso non faccio lo stesso nessuna aggiunta, anche se fosse un solo ingrediente! Solo acqua e una volta al di il cucchiaino d'olio! :)
-
si in effetti mi riferivo a quello, grazie cmq per i vostri pareri
-
Volevo testimoniare l'appetibilità dell'olio di salmone... la mia cucciola oggi ha persino leccato il cucchiaino... ahahah ha sbaffato via tutto (non che di solito non lo faccia gia, però oggi era proprio contenta).
-
@ migella:
Premesso che Buck è un pozzo senza fondo :ph34r:
Non abbiamo mai aggiunto niente alle crocchette... ovvero le mangia così come si presentano :)
Un po' per il motivo di cui sopra (premessa) e un po' perché... Personalmente temo di creare un circolo vizioso ::) e una cattiva abitudine, con il rischio che tenda, in futuro, a "pretendere" sempre nuove aggiunte nella ciotola...
Comunque, per quanto ho letto in queste pagine, bagnare le crocchette con un pochina d'acqua oppure aggiungere un po' d'olio (salmone? Oppure di semi) dovrebbe andare bene, anche se personalmente non ho mai provato...
-
Anch'io ho comprato nei giorni scorsi l'olio di salmone e devo dire che ha aiutato parecchio!