Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Belver - 03 Febbraio 2010, 10:52:21
-
Ciao!
Allora, c'è una situaizone che dato il peso e la forza di Leo sta iniziando a diventare di diffiicle gestione.
La sua determinazione nell'andare a salutare i suoi amici ogni volta che li incontra al guinzaglio.
Se li vede su un altro marciapiede li punta, immobile come un bracco, ma sempre riusciamo a distrarlo con un bocconcino o un bastoncino...ma se ci camminano incontro è la fine.
Arrivati ai 15/20 mentri lui è pronto a partiree...nel 90% dei casi riesco a farlo sedere fermo fino che l'altro cane è a 5/7 metri da noi ma vedo che è in punta come un pazzo, carica energia e la butta fuori tutta in quelle 4 o 5 falcate che fa alla velocità di una tigre trascinando dietro di se ogni cosa e persona...
Il bello è che poi appena ha annusato il suo amico si calma e ritorna a camminare al piede (beh...al piede...parolone! diciamo decentemente ;D ).
Sicuramente è apprezzabile il fatto che rispetto a qualche mese fa (ora ha quasi 9 mesi) riesca a trattenersi fino a quando l'altro cane è molto vicino. Ma mi chiedo, è la cosa giusta, o questo essere in punta gli fa salire uno "stress". Non vorrei dover cambiare strada o prenderla alla larga come mi ha consigliato un'educatrice...quantomeno per una questione di etichetta verso le altre persone con cui volentieri ci fermiamo a fare 2 chiacchiere...
So che è una cosa che crescendo passa ma.....tra quanto?!?! :o :P
-
Ciao LEO (ti chiamo così perchè l'altro è impronunciabile) , intanto ti chiedo scusa per la battuta sui maschi che ho fatto ieri, ma scherzavo. Venendo a quello che hai scritto anche Lea (9 mesi) fa così , lei si mette seduta e aspetta poi abbassa la testa e parte come un razzo , solo che lei non si calma quando arriva a destinazione , bensì è talmente presa nel fare le feste che neanche si rende conto che l'altro le mostra i denti ... niente lei continua imperterrita e poi quando finalmente si calma si mette seduta e se anche i le dico dai andiamo non riesco a muoverla dalla posizione che ha preso e tante volte me la ritrovo a pancia all'aria perchè si fa trascinare ma non si muove fino a che il suo amico non c'è più. anche io mi chiedo tra quanto si calmerà e capirà che lei non è l'amica di tutti?!?!?
-
Ciao LEO (ti chiamo così perchè l'altro è impronunciabile) , intanto ti chiedo scusa per la battuta sui maschi che ho fatto ieri, ma scherzavo.
ahaha figuratiiiiiii!!!! Era molto simpatica, mi ha fatto sorridere...e mia moglie è d'accordo con te! :D ;)
-
Bene, Samanta invece quando è al guinzaglio si sdraia proprio quando vede un altro cane . Anche a me sinceramente sembra assurdo inibire un comportamento che è solo una sottomissione giocosa nei confronti dell'altro cane, ma anch'io sono qui a chiedermi....quando passerà ???? no, perchè immaginatevi cosa diventa quando magari ha piovuto e in terra c'è moticcio !!!!!!
-
Ehehe credo che non ci sia niente da fare, sono cuccioli ;D Poi passa...e lo rimpiangeremo!!!
-
ma quando passa?? :P
No perchè Baloo ha 21 mesi e non è che abbia smesso di fare ste cose..
cioè parliamo chiaro sicuramente c'è un miglioramento tipo:
se gli dico resta e sto ferma fino a quando l'altro cane è ben distante da noi allora si ce la faccio, se però il cane è nello stesso mio marciapiede..
beh riesco a tenere fermo Baloo fino a quando il cane è a circa 1,5 m ma poi.. beh vi lascio immaginare.. gli salta addosso per "giocare giocare giocare"..
ci sono poi le volte che proprio non è gestibile perchè magari è il periodo d'amore..
e Baloo con i suoi 35 kg è capace di tirarmi ovunque..
ma diciamo anche che in linea di massima dai 9 mesi ad adesso sicuramente va moooooolto meglio!!!
L'unica cosa è che a nove mesi il peso del cucciolo è relativo mentre a 21 mesi il peso è decisamente superiore e se il tontolone ha deciso di partire a razzo senza avvisarti prima..
auguriiiii ;)
-
L'unica cosa è che a nove mesi il peso del cucciolo è relativo
'nzomma....32kg all'ultima pesata! :o :P
comunque noto con piacere che è una cosa comune hehe
-
'nzomma....32kg all'ultima pesata! :o :P
comunque noto con piacere che è una cosa comune hehe
caspitina cresce bene he ;D
Baloo a 9 mesi era attorno ai 28 kg mi sembra ma lo tenevamo (come anche adesso) abbastanza a stecchetto viste le anche.
-
C'è un gioco che facciamo io e Lea ,e questa è una mia colpa e ormai penso che non gliela toglierò più, cioè andando a fare la passeggiata passiamo davanti ai giardini delle case del vicinato e in due di questi giardini ci sono due mastini napoletani a destra e due femmine meticce piccoline a sinistra allora quando era piccolina che facevo io mi mettevo a correre in quel punto per non farla stranire co sti "cani" che abbaiavano come matti... aoh non lo avessi mai fatto !!!!non se l'è più scordato e ancora adesso tutte le sere quando passiamo, mette la quarta e io mi ritrovo quasi sospesa in aria e le mie gambe corrono anche se a me non va di correre è incredibile la forza che ha... per fortuna lo fa solo lì ... perchè se no capirai non si sa quanti giardini pieni di cani incontriamo... che te lo dico a fa... però una cosa positiva ce l'ha mi mantiene in forma... baci a tutti Ross e LEA
ps la mia l'ho pesata martedì ha 9 mesi e pesa 29,150 ma lei è femmina, cmq il vet. mi ha detto che è in forma e non è cicciona
-
'nzomma....32kg all'ultima pesata! :o :P
comunque noto con piacere che è una cosa comune hehe
Si è comune.....e 39 kg ke ti strattonano con la voglia di giocare di un cucciolo....perchè non ho preso un chiuaua????? Lo portavo col mignolo!!!!
-
Si è comune.....e 39 kg ke ti strattonano con la voglia di giocare di un cucciolo....perchè non ho preso un chiuaua????? Lo portavo col mignolo!!!!
ma allora Ele non è solo la foto dell'avatar che fa sembrare il tuo cucciolo enorme??
è proprio bello grande!!! ma quanto ha ora?
Anch'io vorrei...
cioè lo so che è un bell'impegno, ma quando ero in ferie l'anno scorso con Baloo piccolo abbiamo incontrato un golden maschio di 44 kg..
lo so che è fuori standard ma nella mia testa ho pensato "Bellissimo, dtupendissimo..anch'io lo voglio così!!" ;D ;D forse sono un pò scema..
Baloo essendo bionico è cmq meglio se non arriva ad essere enorme come vorrei io ;) (ovviamente neanche a dirlo che lo amo lo stesso il mio peloso scemo ;))
-
Che bello sentire che non sono solo io ad essere la bandierina attaccata a un cagnolone . em_050
L' addestratore mi aveva detto di cercare di distrarre Romeo con qualche cosa, Palline, bocconcini fischietti...... ma la cosa non è servita a molto , praticamente tutti notavano il pagliaccio attaccato al cane em_047 lunico che non mi notava era Romeo che imperterrito si fiondava verso l'altro cane em_053.
Il mio Romeo pasa 31 Kg ,io lo trovo piccolino per essere un maschietto ?-?-? , non so se sbaglio , ieri dal vet. c'era un cucciolo di golden che a 4 mesi pesava 20 kg fantastico , vicino al mio Romy era un colosso, l'unico inconveniente era che si trovava dal vet. xchè aveva mangiato un calzino ed un guanto , visto i risultati forse meglio il mio , perlomeno non devo rifarmi il guardaroba ;D ;D ;D
Ciao e copritevi quando si sventola attaccati al cane si prende più aria em_050
-
Anche Jaco che ha 23 mesi fa così! ora siamo arrivati a 1 metro o 2 circa dal cane prima di tirare! quindi sono contenta! ;D spero di arrivare a ridurre ancor di più la distanza!
-
diciamo così non solno loro che stanno al piede... siamo noi che stiamo alla zampa!!! em_052 em_052 em_052 em_052 em_050 em_050
un bacio a tutti ross e LEA
-
Arrivati ai 15/20 mentri lui è pronto a partiree...nel 90% dei casi riesco a farlo sedere fermo fino che l'altro cane è a 5/7 metri da noi ma vedo che è in punta come un pazzo, carica energia e la butta fuori tutta in quelle 4 o 5 falcate che fa alla velocità di una tigre trascinando dietro di se ogni cosa e persona...
Ah ah ah che bella scena!!! :D Cioè, non offenderti, è che immaginare la vitalità del tuo peloso mentre corre incontro all'amichetto mi fa divertire... ma immagino che tu ti diverta meno quando sei trascinato/strattonato da Leo.
Proprio ieri leggevo un articolo sui Labrador e l'autore diceva che sono cani che hanno un'energia e una carica infinte, che mettono il massimo dell'entusiasimo in tutto quello che fanno... direi che Leo è perfettamente aderente allo standard!!! em_039 Congratulazioni!! (è per sdrammatizzare un po', visto che non so come aiutarti...)
-
cooper, 18 mesi.......UGUALE solo che non c'è bocconcino, gioco , legnetto capace di impedirgli di puntare l'altro cane e tirare come un dannato!!!!
-
Sally invece va a simpatie! Con alcuni cani si ferma e si lascia annusare, con altri si abbassa in punta, altri ancora non li considera minimamente e tira dritto per la sua strada... discorso ancora diverso poi con i cuccioli, si lascia avvicinare, alza la coda e poi se questi si sottomettono allora li annusa ma se iniziano a giocare prima di lei allora inizia ad abbaiare come una pazza come per "rimetterli al loro posto", come se volesse sottolineare che lei è la più vecchia quindi ha il diritto di iniziare a giocare x prima!!!
Con i cani dietro ai cancelli invece è ingestibile, comincia a tirare come una pazza e ad abbaiare!!!
Quando invece è libera senza guinzaglio (ci capita spesso quando andiamo nel bosco del parco del ticino) è troppo impegnata a "non perderci" e che siano grandi, piccoli, maschi o femmine non li degna nemmeno di un briciolo di attenzione....