Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: MargheW - 17 Marzo 2014, 14:57:09

Titolo: biscottini
Inserito da: MargheW - 17 Marzo 2014, 14:57:09
Questa mattina abbiamo preparato dei biscottini al tonno..volevo condividere con voi la ricettina..

mettete nel mixer un uovo, una scatoletta di tonno al naturale, quattro cucchiaini di olio d'oliva, fiocchi d'avena e farina quanto basta..date il via al mixer finché non si formerà l'impasto morbido ma non appiccicoso..poi stendete la pasta e date la forma che più vi piace..noi abbiamo fatto dei bocconcini per comodità ma sono molto carine le formine anche..mettete in forno a 180° C per 30 minuti. .

Sono facili e veloci e potete fare mille varianti..successo garantito  :D
Titolo: Re:biscottini
Inserito da: ChiaraMamo - 17 Marzo 2014, 15:06:54
Bravissima Margherita...
In questo lungo 3d potrai trovare anche altre ricette golose...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7365.15
Titolo: Re:biscottini
Inserito da: mepotea - 17 Marzo 2014, 15:14:42
Io purtroppo le avevo provate... ma su tea hanno avuto un effetto davvero lassativo.. e dire che nella mia ricetta avevo usato la farina del cereale che lei assume gia nella sua pappa abituale senza problemi, 1 uovo e il tonno naturale, senza altro.. :( peccato :(
Titolo: Re:biscottini
Inserito da: Daria - 18 Marzo 2014, 20:09:52
Anche io faccio i biscotti per Dalmotta, cerco di comprare il meno possibile e in queste piccole cose fare del cibo casalingo e nutriente.
La ricetta è stracollaudata e devo ammettere di averli assaggiati pure io e non sono niente male
INGREDIENTI:
150g farina ( farro,avena e/o riso)
50g mix ( riso soffiato, mela essiccata e fiocchi di avena)
Un frutto grattugiato ( pera, kiwi, carota)
1 cucchiaio di olio ( riso o lino)
Acqua se è necessario

Mischio tutto, lo stendo molto sottile imprimo le formine che mi piacciono e cuocio a 180 gradi per 15/20 min, attenzione a non bruciarli.


Come avrete notato non metto alcuna proteina, perché preferisco darle qualcosa di speciale che non mangia sempre come la frutta che a lei piace e penso e spero le dia la sensazione di ricevere un premio!
Fatemi sapere se qualcuno li prova.... Ripeto lei li adora!
Titolo: Re:biscottini
Inserito da: MargheW - 18 Marzo 2014, 21:23:09
Li proverò sicuramente e ti farò sapere! !