Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: noiemose - 14 Marzo 2014, 14:13:40
-
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta...quest'anno abbiamo deciso di fare una piscina in giardino di quelle interrate...fin qui nulla di strano, ovviamente Mose' sara il benvenuto al suo interno ma cercavo un consiglio su come evitare chelui ci entri dentro di sua volontà quando noi non ci siamo...qualcuno di voi ce l'ha? consigli?? grazie mille....
-
Recinzione ....e buona! :laugh:
Ciao
-
:good: mi associo a titty
-
Ma pelo ed epidermide del Golden vanno d'accordo con l'acqua clorata?
-
Vedo peggio i lavaggi frequenti di una bella nuotata in piscina!!!!!Sicuramente il piacere .....aiuta a superare eventuali problematiche cutanee ;della serie" corpo sano in mente sana" ;D:.A parte le battute, nel caso si presentino problematiche ,puoi sempre diminuire le sedute .............,ma non ci credo :laugh:!
Ciao
-
Presente, piscina a casa, ma da noi la regola è stata ferrea fin dall'inizio: NOOOOO!
Nn pensare che siamo crudeli e, per dirlo tutta, io non avrei nemmeno nulla in contrario, ma mio marito sì, ma il fatto è che se gli concedi accesso più o meno libero (seppure solo in tua presenza), poi sarà dentro in continuazione e non penso tanto al suo pelo, quanto alla tua casa.
Secondo me ci devi pensare bene bene. Noi non abbiamo la copertura invernale e già mi immaginavo Tweety dentro anche in pieno inverno (e lo farebbe), quindi abbiamo deciso fin dall'inizio, piscina offlimits, ma le ho preso una sabbiera in plastica rigida che riempio regolarmente d'acqua e lascio a sua disposizione quando fa caldo. Inoltre la mia ha la fortuna di andare a nuotare al campo agility dove c'è la piscina e spesso al lago.
Poi dipende da che piscina fate. Se non hai i gradini in muratura può essere pericoloso se ci finisce dentro mentre voi non ci siete. Ma non credo sia troppo difficile insegnargli a uscire da una scaletta classica.
In ogni modo, noi avevamo la bambina piccola e così avevamo recintato con la classica rete verde rigida. Era abbastanza bassa e Tweety l'avrebbe saltata agilmente ma, avendo le detto NO fin dal primo giorno, ha imparato che lì non si entra, anche se freme quando siamo dentro noi. Noi il recinto lo abbiamo ormai tolto da più di 1 anno, ma vedo che rispetta lo stesso la cosa anche se l'estate scorsa è stato buffissimo perché un paio di volte dopo averla portata a spasso siamo tornate e aveva molto caldo e la sua vaschetta non era piena. Io sono entrata in casa, Tweety è corsa via e dopo mezzo minuto è tornata zuppa fradicia. Vado a vedere e la piscina aveva le onde e una bella pozzanghera sul bordo e lei mi guardava come dire: 'avevo caldo, sono entrata, ma solo per un attimo'. È successo un paio di volte, ma sa benissimo che non dovrebbe.
Spero di non averti incasinato le idee, ma pensaci bene o, in alternativa, pensate a una recinzione con un cancelletto. Inoltre valuta bene, se decidi che può entrare e uscire a suo piacimento, che sia in grado di uscire da solo senza pericoli.
Per,il cloro, ok che i flat hanno molto meno pelo dei golden, ma quando tweety fa il bagno in piscina all'agility dopo non la sciacquo mai è non ho mai avuto problemi con il cloro.
-
" poi sarà dentro in continuazione e non penso tanto al suo pelo, quanto alla tua casa. "Sacrosanta ....verità :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:.
Ciao
-
Mi piacerebbe tanto poterti dare un consiglio, perchè significherebbe avere la piscina!
Purtroppo... niente piscina e quindi niente consigli! :P
-
Presente piscina e golden!direi che vale ti ha dato tutte le informazioni,il pericolo maggiore è che il cane non riesca ad uscire e affoghi ,quindi la cosa primaria è che ci siano i gradoni in muratura che non gli creino difficoltà ad uscire. Al patato gli ho messo una piscina gonfiabile da bambini a cui ha libero accesso e che gli copro Verso sera x evitare che si bagni quando non ce più il sole,la piscina grande è vietata,il furbone Pero verso fine estate ha scoperto che quando era chiusa quella piccola esisteva quella grande!!!!!ed eccolo grondante all uscio!!!!è successo solo un paio di volte e one si ferma al primo gradino!!io pero fossi in te non sottovaluterei neanche un discorso di pulizia,benché la piscina possa essere dotata di un buon sistema di filtraggio i peli di un golden sono micidiali,per Non parlare di terra e erba........fidati meglio una sua piscinetta personale!!!! ;D