Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: marerello - 12 Marzo 2014, 20:57:15
-
Ciao a tutti, la nostra piccola Joy ha sei mesi e mezzo, e da circa un mese ha preso la brutta abitudine di svegliarsi ogni mattina tra le 6.45 e le 7.00, ovviamente anche la domenica, giorno nel quale vorrei dormire un po' di più..vorrei sapere se è già successo a qualcuno di voi e se magari è solo una fase passeggera.
-
Ha sempre a disposizione l'acqua? Avete cambiato qualche abitudine o l'orario per andare a letto?
Floyd si è sempre svegliato ogni due ore: a mezzanotte, alle 2:30, alle 4:30 e poi tornava da noi alle 5:30 al suono della ns sveglia. Il sabato e la domenica (non avendo noi la sveglia) riuscivo a tirare alle 6:30.
Per noi il trend da pochi gg è al contrario di quello che succede a voi: sta dormendo tutta la notte e viene in camera da noi pochi minuti prima che la
sveglia suoni.
-
Ma quanto mesi ha Floyd? Non abbiamo cambiato ne abitudini ne orari.
-
Ma quando si sveglia cosa fa?
Chiede di uscire?
Se fate finta di niente non si rimette a dormire?
Forse è anche l'arrivo precoce della luce (rispetto al pieno inverno) a svegliarla...
-
Quando si sveglia inizia a grattarsi, lecca un po' il letto e poi viene a svegliarci..non chiede di uscire perché male che vada ha sempre la traversa per i bisogni..più che altro chiede di mangiare dato che io le davo la pappa sempre tra le 7.30 e le 7.45, ma è comunque un comportamento che fino ai 5 mesi e mezzo non ha mai avuto...ho pensato anche io alla luce ma abbiamo anche provato a farne entrare meno nella stanza.
-
Ma se tu fai proprio finta di dormire continua a insistere?
Perché anche Tweety tutte le mattine viene in camera un tot prima del suono della sveglia, ma mi annusa il naso e se vede che non dò alcun segno si sdraia di fianco al letto e rimane ad aspettare fino a che mi alzo, a prescindere dall'ora.
Il gatto invece, il mainecoon, diabolico, viene in camere e, se c'è mio marito sta zitto, ma se lui è via inizia con miagolo sommesso alle 6.30 e lo strangolerei.
Porta pazienza sarà la primavera!
-
ma a 3 mesi se si ignora quando viene a chiamarci non c'è il rischio che si faccia sotto? di solito appena ci chiama e poi scendiamo fa subito pupù
-
@Marerello: Floyd ha quasi 5 mesi
@Laki: un cucciolo di 3 mesi non la tiene per tante ore, quindi durante la notte la farà in casa per forza di cose. Il vostro piccolo, invece, aspetta che vi svegliate?
-
No ma infatti, portarlo fuori se occorre ok, ma poi di nuovo tutti a cuccia.
-
@floyd ti porto ad esempio questa mattina, erano le 6 circa e ha fatto pipì sulla traversa. la cacca invece non ama farla in casa, perciò è venuto vicino al letto ha provato a salirci ma non gliel'ho permesso, ha mordicchiato un po' di giochi poi ha fatto un po' il pazzo nella sua cuccia (in cui tra le altre cose non ama molto dormire, preferisce il pavimento ::) ) e infine dopo un bel borbottio ha fatto la cacca sulla traversa. siamo usciti poi alle 7 mossi dal senso di colpa e dal voler abituarlo a fare tutto fuori…. solo che uscire alle 6…………………………………!!!!! :-X :-X :-X :-X :-X
-
Che la facciano sulla traversa (cacca e pipì) di notte ci sta... ma magari potrebbero farla anche per terra... sono molto "volubili" fintanto che non acquisiranno un'abitudine e riusciranno a trattenere per più ore.
A meno che tu riesca ad alzarti alle 2 e alle 4 di notte per portarla fuori... ma se ti alzi presto per andare al lavoro, un pò di tregua devi concedertela. io almeno ho cercato un equilibrio, dormire qualche ora, ma al risveglio aspettarmi di dover pulire.
Ma già io mi alzo alle 5.30 per prepararmi per andare al lavoro, quindi mi trovi in giradino già a quell'ora.
-
da che età funzionano regolarmente gli sfinteri?
-
E' abbastanza soggettivo ^-^ ^-^ ^-^ c'è chi impara prima chi dopo...
C'è chi è già bravissimo a 4 mesi... chi lo diventa verso i 6-7... ^-^
-
perfetto grazie!! ad ogni modo ormai anche se ho scritto qui mi sono abituata a svegliarmi alle 6 e devo dire che non mi pesa neanche più. mi godo la mia città deserta con il sole e il mare!!
-
ciao, anche Grace si sveglia prestissimo! o meglio prima sveglia ore 1.30 per bere, seconda verso le 3 per pipì e cacca, alle 5.30 di ogni giorno è pronta per vivere la giornata a pieno ritmo!! io un po' meno....