Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
INCONTRIAMOCI => Nullaosta anche per lui => Topic aperto da: Floyd - 11 Marzo 2014, 17:05:14
-
Spero sia la sezione corretta, ma trattandosi di richiesta di "info geografiche" mi sembrava la più adatta.
Dunque, Floyd ha quasi 5 mesi ma non ha fatto ancora lunghi tragitti in macchina, giusto 30 minuti (o 45 minuti se c'è traffico). Forse abbiamo sbagliato noi, ma, anche se aveva mangiato 4/5 ore prima piccole quantità di crocchette, vomita ogni volta.
In ogni caso il viaggio per ora lo stressa (non si fa mettere volentieri nel bagagliaio, anche se dopo rimane tranquillo) e rimane un po' inappetente per tutto il giorno dopo.
Sabato prossimo dovrebbe essere previsto bel tempo, volevamo trovare un posticino nuovo in cui portarlo a non più di un'ora dai dintorni di Monza, possibilmente senza curve e tornanti (tipo nella zona di Lecco ci sono dei posti carini e vicini, ma per alcuni ci sono curve).
Avete qualche posticino da consigliare (a parte Lago di Lecco/Como, Idroscalo, Parco di Monza, Fiume Adda) dove ovviamente i pelosi siano ben accetti?
Grazie infinite!
-
Da Milano- Monza a poco più di un'oretta mi ricordo che Antonella si era trovata molto bene qui... (Carpignano Sesia... Bosco della Scimbla) :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22284.0 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22284.0)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19187.0 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19187.0)
-
oltre a quanto ha segnalato Chiara, con i limiti che hai posto e con il limite di salite e discese per il cucciolo... mi viene in mente il lago del segrino , 30 minuti da Monza, strada tranquilla, qualche curva c'è, ma poca roba.
c'è una pista ciclopedonabile che fa il giro del lago e sulla sponda sud c'e una spiaggia a pagamento.
(http://img196.imageshack.us/img196/6358/nyc7.jpg)
oppure, prestando attenzione a non fargli fare troppe salite e discese c'è il parco del Curone dietro Montevecchia
(http://img703.imageshack.us/img703/9177/z6iw.jpg)
attenzione le foto rappresentano il prodotto moooolto meglio di come lo troverai....
:whistling:
-
Chiara, Stefano, grazie!
Ora ci studiamo un pò i posti (meravigliosi dalle foto :bluto: ) e la strada per arrivare.
:flowers:
-
Il lago del Segrino lo conosco bene, luoghi d'infanzia, MA la spiaggia lido a pagamento è aperta solo in stagione e no cani. Nella ciclabile intorno in teoria andrebbero tenuti gesti, ma io la lasciavo libera e faceva un sacco di bagni. Qualche strillò dal vecchietto di turno l'ho reso, ma era settembre. Ora sarà ben altra cosa.
-
Ciao! Volevo andare questo week end al parco del curone, hai qualche informazione in più da darmi x favore? Pericoli, corsi d'acqua ecc...