Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Ziva2013 - 19 Febbraio 2014, 12:07:45

Titolo: Cambio orario di lavoro e uscite quotidiane
Inserito da: Ziva2013 - 19 Febbraio 2014, 12:07:45
La mia cucciola di sette mesi fa le seguenti uscite, durante la settimana uscita al mattino (ore 7) per i bisogni di venti minuti al massimo, poi viene in ufficio con me, dove oltre al mio ufficio, ha a disposizione un grande balcone. Uscita dell'una sempre venti minuti massimo poi verso le tre del pomeriggio tempo permettendo fa una bella uscita di un ora o più libera dal guinzaglio, se invece piove fa una mezz'ora, quaranta minuti sempre senza guinzaglio. Poi di nuovo uscita delle sette di sera e l'ultima uscita prima della nanna verso le dieci entrambe abbastanza veloci dipende quanto ci mette a fare i bisogni. Il problema sorge ora che mi è stato richiesto di rientrare al pomeriggio, posso portarla sempre con me in ufficio, ma le viene a mancare l'uscita più lunga, quando mia figlia non ha impegni ci può pensare lei, visto che in teoria il cane è il suo, ma a parte due giorni a settimana al pomeriggio non c'è praticamente mai, viviamo in un paesino quindi non esistono dog sitter, di solito uso il nonno, ma al momento ha problemi al ginocchio e ha dato forfait, la nostra casa ha un grande giardino, dove lei può andare in qualsiasi momento, ma se noi siamo in casa di solito non ci va mai. Quindi non so se lasciarla a casa sola in giardino e libera di gironzolare o portarla con me però se sono al lavoro non ho tempo di starle dietro quindi uscirebbe solo quattro volte al giorno per non più di venti minuti a uscita, le uscite diurne sono in parte al guinzaglio e poi la lasciamo libera, ma quelle serali sono solo al guinzaglio. Cosa mi consigliate?????
Titolo: Re:Cambio orario di lavoro e uscite quotidiane
Inserito da: PAMandCO - 19 Febbraio 2014, 15:33:01
Magari ce l'avessi io la possibilità di portarli al lavoro con me!  ;D
Io continuerei a portarla in ufficio tranne i pomeriggi quando tua figlia se ne può occupare. Ora andiamo verso la bella stagione e quindi anche alla sera potrai fare uscite più lunghe e magari anche libera.
Sono convinta che lei preferirà comunque stare con te piuttosto che in giardino da sola!
 
Titolo: Re:Cambio orario di lavoro e uscite quotidiane
Inserito da: Ziva2013 - 19 Febbraio 2014, 20:25:50
Lo so è una grande fortuna poterla tenere con me in ufficio, fortunatamente lei è bravissima non abbaia si mette sul suo cuscino e se vuole uscire va davanti alla porta e mi guarda...ma leggendo qua e là nel forum mi sembra che debbano fare delle lunghe passeggiate e tenerla tutto il giorno su un balcone mi sembrava troppo per lei, naturalmente con la bella stagione tutto andrà a posto perché mia figlia e a casa da scuola il problema è  di qualche mese....
Titolo: Re:Cambio orario di lavoro e uscite quotidiane
Inserito da: valevalevale - 19 Febbraio 2014, 23:21:02
Ma quanto ha? Secondo me la puoi tranquillamente portare in ufficio e pazienza se salta la passeggiata lunga.
Noi abbiamo un grande giardino, ma Tweety ci sta solo se ci stiamo anche noi o se la faccio espressamente giocare. Quando posso la porto poi dove può stare libera in campi o boschi o con altri pelosi, ma mica accade tutti i giorni. Soprattutto ora che sono settimane che piove di sono giorni che acciaio 'solo' le commissioni e non mi sembra che ne risenta. Però la mia è adulta.
I nostri pelosi stanno bene dove stiamo noi quindi, secondo me, meglio qualche giro in meno, ma stare in compagnia.
Titolo: Re:Cambio orario di lavoro e uscite quotidiane
Inserito da: Ziva2013 - 20 Febbraio 2014, 09:12:34
Ziva ha sette mesi e le vostre risposte mi hanno tranquillizzato, pensavo che senza uscite lunghe per loro fosse un problema, come ho detto leggendo il forum ho notato che alcuni li tengono fuori ore, mentre io mi limitavo ad una sola uscita un po lunga e togliendoli anche quella mi sentivo in colpa.
Grazie ancora, me la porterò in ufficio fino a quando non termineranno le scuole, poi la sua padroncina sarà a casa e allora le passeggiate nei boschi saranno all'ordine del giorno, visto che abitiamo in montagna....