Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Gaia13 - 02 Febbraio 2014, 09:47:42
-
Stamattina è successa una cosa assai strana.
Durante la prima uscita della giornata, verso le 7 di mattina, mio padre e Kyra hanno visto passare un uomo in bici, che andava piano... dietro di lui un bambino. Kyra, non si capisce bene per quale motivo, ha iniziato a tirare verso casa, era tesissima! Mio padre ha cercato di fermarla per farla Calmare e lei a quel punto, guardando l'uomo in bici, ha ABBAIATO!! [Lei non abbaia MAI, l'abbiamo sentita forse un paio di volte fino ad ora, ma sempre per incitare qualche altro cane a giocare... inoltre è abituata alla vista delle biciclette!]. Subito dopo si è avvicinato il bambino e ha fatto vedere a mio padre la foto di un cane, chiedendogli se l'avesse visto da qualche parte perché lo avevano perso (era una foto ritagliata da un giornale, con un numero di tel sotto).
Secondo voi perché si è comportata così? Mio padre dice che quel signore e il bambino non li convincevano e che Kyra ha "fiutato il pericolo", ma è davvero possibile?
P.s. Spero di aver scritto questa storia nella sezione giusta!!
-
Il mio abbaia pochissimo, solo la sera a forme strane e solo alle statue equestri, e alle biciclette se gli passano troppo vicino ( questo perché una volta ormai una bicicletta lo investiva)..
Tuttavia ogni tanto ringhia soprattutto quando è buio se le persone non lo convincono molto.. tipo gli ubriachi...
-
Non so se i cani siano in grado di fiutare il pericolo. Sam decisamente NO, lui potrebbe tranquillamente farsi investire da una macchina, tagliarsi col filo spinato e cacciarsi nei guai senza nemmeno accorgersene. Comunque anche lui abbaia pochissimo, in casa poi praticamente mai.
Non è che l'abbaiata di Kira potrebbe essere stata scatenata da qualcosa di particolare o insolito che indossava l'uomo in bici, tipo una mantella svolazzante...? O magari la bici faceva un rumore strano, sferragliava o cigolava...
-
Teo e' sempre molto diffidente, ed abbaia a chiunque si avvicini a casa, in condominio lo faceva pure quando l'ascensore si fermava al nostro piano, Artu' all'inizio no, ora e' come Teo se non peggio.
-
Freddie e' sempre in allerta... Anche quando sembra che riposi un orecchio si alza per un rumore lontanissimo se lo sente come " pericoloso". Quando siamo in passeggiata e' socievole con tutti ma mi è' capitato che anche a distanza di metri facesse un ringhio basso ( riuscivo a sentire la vibrazione perfino nel guinzaglio della pettorina) per un qualcuno che gli risultava strano... Però non e' un golden e credo che la sua parte pastore sia molto forte...
-
Kyra invece è sempre molto tranquilla e non è per niente diffidente.. per questo siamo rimasti un po' straniti! :icon_confused:
-
Io credo di sì,una sera eravamo in giardino con alcuni amici che avevano un beagle,tutto tranquillo finchè improvvisamente ha cominciato ad abbaiare senza motivo (il beagle) mentre il mio continuava a saltare addosso a mio padre e si vedeva che era agitato per qualcosa...bhè di lì a 5 minuti c'è stato un forte terremoto (senza danni fortunatamente).Coincidenze?Mah,chi lo sa...io credo lo avessero percepito.