Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: titty59 - 21 Gennaio 2014, 20:13:18
-
Credo che la mia pelosa non ..."digerisca" bene :laugh: tali "ossette",e vorrei chiedere se qualcuno conosce alternative che impegnino in egual misura, per scaricare un po' di stress .....da mencanza pargola! :laugh:
Ciao e grazie
-
Kong?!?!
-
Comprato il modello "super Hulk" :laugh: ma non se lo fumano proprio.!Mi sa che sono delle vere ..."salutiste"
Ciao e grazie
-
mmmm...alternative... non sono molto ferrata perché anche Dyson quando sgranocchiava l'osso di bufalo poi mi presentava cacca molle per almeno due giorni e quindi....puff sparito!!! Sarà un anno che non glielo do più.... se proprio voglio farlo sgranocchiare gli do del pane duro ma...dura pochissimo!!!
-
Tiziano anche con i nerbi di bue và a sciolta o solo con le ossa di pelle di bufalo??
Osso di prosciutto??
-
Romi ,dalle mie "parti" è uguale :laugh: stesso iter diarroico.Tiziana,i nervi di bue mi mancano,ma devo andare dal macellaio o dal "sivende" per animali?L'osso di prosciutto l'avevo comprato,per una "ricorrenza premio", ma dopo esseremi fatto una cultura in merito ,ho preferito regalarlo\i ,poichè le variabili erano ...varie ^-^ e i contro, mi sono sembrati avere una valenza, maggiore dei pro.
Ciao e grazie
-
Li trovi nei negozi di animali e puzzano, ma di solito piacciono molto, durano e non danno problemi.
Roba tipo questa:
https://www.google.it/search?q=nervo+di+bue&client=safari&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=qO3eUszsE-vnywPT9YAg&ved=0CAkQ_AUoAA&biw=768&bih=928
Ps: Tweety adora le carote e una intera la tiene occupata e soddisfatta per un po'.
-
Grazie!Oggi provvedo!
Ciao
-
Altrimenti va bene la scapola di vitello.....va lasciato non più di un'ora e poi tolto! :)
-
Intanto ho provato con i "nervetti"!La golden lo ha fulminato in pochi minuti :-[ ,mentre la pt colei per il quale se ne chiedeva la "durate rilassante",sembra farne conto :laugh: .La vecchia meticcetta, manco se l'è fumato
La scapola di vitello, la vedo un po' piu' problematica per il tempo che "delimiti".I nervetti se mi durano un po' ,posso ogni tanto fargliene "rifilare" uno da mia madre, qualora la veda piu' attiva del solito :D
Ciao e grazie
-
Noi abbiamo notato invece che dando un osso alla nostra cucciola di 3 mesi, cambia carattere in maniera impressionante.. diventa scontrosa, tutto un altro cane.. tra l'altro lei ne stacca i pezzi e li ingoia interi e li per forza cerchiamo di intervenire ma lei sente che le stiamo portando via l'osso e reagisce giustamente..
che sia forse proprio perchè è cucciola, è ancora troppo piccola per gli ossi?
-
Oggi ho trovato anche orecchie di maiale (che mi hanno detto vadano molto),ma ho voluto provare anche la trippa essiccata.A dire il vero dal punto di vista "salubrità" mi ispirano poco;magari adesso studio qualche trattamento caslingo su di un qualcosa acquistato dal macellaio.Sul fatto di dare ste roba ad una cuccioletta di 3 mesi, lo vedo poco salubre,mentre per il fatto della possessività del osso in bocca ,penso che ti convenga lavorarci un po' giocando ,;tipo ti prendo ti do, perchè puo' diventare un problema reale .
Ciao
-
Credo che su quelle che vendono in negozio ci siano spesso aromatizzanti e conservanti. Una vera leccornia che di solito li tiene occupati molto a lungo è l'osso ripieno, questo:
(http://img.photobucket.com/albums/v192/pimpirulin/varie%20per%20il%20cortile/8790141C-4CE3-471A-B645-1C5229F75E40_zpsfpcmbdbl.jpg) (http://s.photobucket.com/user/pimpirulin/media/varie%20per%20il%20cortile/8790141C-4CE3-471A-B645-1C5229F75E40_zpsfpcmbdbl.jpg.html)
Ma quando finisce meglio toglierle di mezzo perché rischiano di spaccar si qualche dente.
-
Una vera leccornia che di solito li tiene occupati molto a lungo è l'osso ripieno, questo
Uhm.... qualcosa mi dice che hai sbagliato ad allegare la foto... ;)
-
uhm...che strano osso....
-
Aaaaaah! E adesso penserete che uso quel coso per andare a fare le rapine! Mi dichiaro innocente quella foto mi serviva per far vedere a un'amica cosa mettono i bimbi sotto al casco per sciare.
L'osso:
(http://img.photobucket.com/albums/v192/pimpirulin/varie%20per%20il%20cortile/DE9F9ABD-13A9-42F0-B6B0-0B54A4690735_zpsrk4gigys.jpg) (http://s.photobucket.com/user/pimpirulin/media/varie%20per%20il%20cortile/DE9F9ABD-13A9-42F0-B6B0-0B54A4690735_zpsrk4gigys.jpg.html)
-
Vale quando ho visto la prima foto sono rimasta di sale... Più che altro ho pensato " se la vale ha messo sta foto deve avere un qualche significato nascosto, oggi non sono molto presente coi neuroni quindi non riesco a coglierlo" pensa quanta fiducia ho in te!!!
-
Urca, non merito cotale stima. A mia discolpa posso dire che lunedì ho appuntamento dall'oculista!
-
Oggi ,non si riesce neppure a intavolare un fuori topic "attinente" all'errore ,di per sè stimolante.
Ciao
-
Oggi ho collaudato la trippa di manzo disidratata,e ho valutato che non mi serve per il fine preposto!In pochi minuti viene "aspirata".Ho letto recensioni anche sulla trippa di agnello che pare piu' durevole e sulle orecchie di manzo ,di maiale e di pecora; la prossima prova ,visti i vari resoconti ,verterà su queste ultime.Ho altresi' appreso che ci sono in commercio apparecchi casalinghi per la disidratazione !???Qualcuno lo possiede?Non mi sono parsi male i presupposti salutistici e dietetici di questa metodica conservativa.
Ciao
-
Prova con il 'cerca' nella sezione barf. Mi pare c'è qualcuno l'avesse comprato. Credo costi relativamente poco ma non vorrei che uno poi lo relegasse in un cantuccio. In fondo cosa disidraterai mai? Orecchie di maiale fatte in casa :icon_confused:?
Ma non ho capito, ogni giorno gli devi lasciare qualcosa a disposizione?
-
Cosa disidratare ?Diciamo che mi ha ispirato il tipo di conservazione vecchio stampo e ho pensato a qualche scarto "durevole" essiccato che potrei racimolare in macelleria ^-^ .Mi è sorta questa ...necessità , poichè sono cambiate le "presenze" giornaliere .La pargola ha finito l'università e ha trovato lavoro ,per cui la sua presenza è venuta drasticamente a scemare e la sua pelosa ,sente alquanto la mancanza.Rimane in attesa davanti alla sua camera che lei ritorni,ma la giornata è lunga per cui ogni tanto la becco che stà distruggendo un qualcosa della pargola;una ciabatta,un indumento,per cui ho notato che tenedola impegnata con qualcosa da fare è meno .."abbattuta",quindi sto cercando un qualcosa da poterle "dare" che la impegni un po' .Non vorrei ricorrere ad indumenti "profumati" della pargola ,che ne legittimino l'uso, per cui sto valutando verie ed eventuali.C'è da considerare che personalmente ,ho varie tempistiche occupazionali, le quali molte volte,mi permettono di poterla "attivare" in giri o attività mattutine,ma lei fondamentalmente aspetta il ritorno della sua amata e i tour, con me sono delle vere passioni di metri guadagnati con il contagocce.Con la bella stagione ,non sarà comunque piu' un problema.Ciao
-
Amore! Capisco benissimo. A parte il fatto che quella cornuta di Tweety dentro casa da sola non la lascio perché fa la porta a strisce, già quando esco per brevi commissioni si piazza davanti alla porta e resta lì inchiodata.
-
No !Non siano a quei livelli!Ma capisco che sente veramente la mancaza della sua "padrona" e quindi ogni tanto, ma non sempre ,gli prendono questi eccessi ...distruttivi e vorrei solo indirizzarli ......dilettevolmente.
Ciao e grazie
-
Mah, la mia deve essere casa-fobica. In macchina sta sola anche ore e ore (clima permettendo) e non fa una piega e mi accoglie sbadigliando e stiracchiandosi. mah, testa di cane...
-
Ma solo la mia con gli ossi diventa tutto un altro cane? Irrascibile e attaccabrighe? Forse è perchè è ancora troppo piccola (3 mesi)?
-
Non saprei, sia Tweety che il cane di prima sono arrivati a casa a 4 mesi e non sono mai stati possessivi.
-
ciao ragazzi Dante ha quasi 4 mesi e volevo prendergli l'osso di prosciutto per farlo rosicare un pò. Leggevo che ci sono molte controindicazioni. Volevo sapere quali fossero e se a 4 mesi è ancora presto per darglielo. aspetto risposte...
-
a me dell'osso di prosciutto che vendono nei negozi di cibo per animali hanno detto tutto il male possibile..
-
Diciamo che ci sono pro e contro :laugh:.Di sicuro ne vanno matti e sicuramente i denti ringraziarebbero, ma se dato in casa potrebbe rendere alquanto "maleodorante e scivoloso" :laugh:l'ambiente,tutto l'osso "eroso" potrebbe "riassemblarsi"" a livello di apparato digestivo e creare ostruzioni al transito intestinale.Ora non ricordo atro, ma alla fine ho pensato di cercare un alternativa premio-occupazionale piu'.......tranquilla.
Ciao
-
SE piacciono le carote sono una validissima alternativa, dentistocamente parlando.
Io poi ho trovato che Tweety impazzisce per una pallina grossa gommosa e a punte tipo porcospino ma che non suona. Gliela concedo raramente ma sta a mordicchiarla a lungo e credo massaggi le gengive.
-
si infatti mi sa che nn glielo do l'osso di prosciutto non mi convince neanche a me. Proverò con le carote...grazie per le risposte...
-
Ovviamente anche le mele ma Tweety le mangia a pezzetti ma se sono intere ci gioca come se fossero una pallina ma non le rompe.
-
Io riempivo il kong con grossi pezzi di carota,mela e gli ossetti tipo perrito,Shila poi sbatteva violentemente per terra il kong sperando che uscissero le leccornie
-
Lucy adora l'osso, sembra che la rilassi, ma della carota non ne vuole sentir parlare... :D :D :D :D :D :D
-
La Poppi che è una signorina, ma in fatto di cibo, cibarie e affini è una fogna, gradisce ( :smileys_0298: :smileys_0299:) sia l'osso di prosciutto, l'osso di pelle di bufalo, la trippa essiccata (ma dura troppo poco), il nerbo di bue essiccato, l'osso dell'osso buco, la carota (ma ne avanza sempre l'ultimo pezzettino), le mele a quartini (o tagliate a piccolissimi pezzettini e mischiate con mezzo wusterino di pollo, yogurth il tutto nel kong). Ho abolito il pane secco anche se le piaceva tanto per capire se è quello che le favorisce la forfora.
Il tutto con moderazione, diciamo un giorno si e uno no il kong. Il resto 1 volta ogni tanto.
Tranne il kong, il resto sempre con discreta sorveglianza.