Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: unasumille - 10 Gennaio 2014, 22:01:58
-
buonasera!
allora...qui i dubbi imperversano: Amelie è appena passata da hill's (che mangiava quando l'ho presa e ha mangiato fino a qualche giorno fa) a farmina pollo e melograno.
premetto che non è una gran mangiona...nel senso che con hill's capitava pure che nel tempo che le lasciavo la ciotola a disposizione non finisse la razione...adesso però, con farmina, la razione quotidiana si è di molto abbassata (da 280 gr a 150 al di') e lei resta sempre un po' insoddisfatta...spazzola in 30 secondi e continua a cercare per un po'...
io chiaramente mi sono attenuta alle indicazioni che trovo sulla confezione in base a peso e mesi ma...mi sembra poco, soprattutto per la differenza con le crocche di prima.
che dite? continuo così? ::)
e come mai questa differenza?
-
Non sono un'esperta, ma oltre alle indicazioni presenti nella confezione delle crocche, hai provato a fare il calcolo del fabbisogno, come indicato qui?
fabbisogno crocchette (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.0)
Aggiungo, ma non so quanto in linea con le opinioni dei più esperti qui sul forum, che la Vet della clinica che segue Floyd (appena arrivato era sottopeso - lo è ancora ma cresce - e anemico...) mi ha detto che finchè un cucciolo chiede cibo è giusto dargliene
-
grazie Floyd
mercoledì sentirò il mio vet e vediamo che dice
ma devo dire che sto già un pò aumentando la dose da 150, come scritto a 280 circa al giorno, perchè restava davvero troppo affamata ed irrequieta.
ora provo a fare il calcolo del fabbisogno seguendo le indicazioni...