Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Gloria Donati - 20 Dicembre 2013, 12:33:58
-
Ormai mi conoscete e sapete quanto sono innamorata del mio cane.. e quindi sicuramente ho anche un punto di vista abbastanza indulgente per quello che lo riguarda.. Però oggi sono stata orgogliosissima di lui...
Sono un paio di mattine che porto mio nipote a scuola e ne approfitto per far sfogare un po' Tass nell'area di sgambamento che sta di fianco alla scuola di mio nipote.
Ieri c'era una signora con una femmina di amstaff di 6 anni che aspettava fuori dall'area che noi uscissimo, perché la sua cana a detta sua non interagiva bene con gli altri cani e alle volte partiva per attaccare.
Stamattina di nuovo entriamo noi e dopo un po' vedo da lontano arrivare la signora con l'amstaff. SI avvicinano al cancello e la signora chiede se può provare ad entrare, perché il cane sembra tranquillo e non aggressivo nei confronti di TAss. Con un po' di timore acconsento alla prova..
tengo Tass al mio fianco, mentre lei entra e poi lo metto in seduto e la faccio avvicinare: a quel punto parte tutto il rituale di conoscenza, con Tass che si mette di fianco e si fa annusare. Poi ad un certo punto ( cosa molto strana per lui) Tass si mette in posizione di invito al gioco e comincia a giocare con lei: quasi come avesse intuito che era il modo migliore per approcciarsi a quella femmina... HAnno corso e giocato insieme pr 10 minuti e quando siamo usciti continuavano a fissarsi tutti e 2 e Tass non voleva tornare a casa..
LA ragazza era stupita e molto contenta e mi faceva i complimenti per il carattere di Tass, e che dire, io sprizzavo orgoglio da tutti i pori!!!!
-
Bravissimo Tass!!! Come non essere orgogliosa!!! em_039 em_039 em_039 e il merito e' sicuramente anche tuo!!!
-
Tanya, in realtà il merito è tutto di Tass, e molto anche della fortuna,, la fortuna di aver incontrato cani molto equilibrati quando Tass era cucciolo.. e la fortuna di avere un cane molto equilibrato. io ho contribuito davvero poco, soprattutto nella prima fase quando le mie conoscenze erano pressoché a zero..
-
Bravissima!!!!! em_040 em_040 em_040
-
Bravo il nostro mitico Tass!
-
Tass è un mito l'ha sicuramente conquistata col suo portamento fiero e il suo sguardo da latin lover lei non ha resistito e gli è subito caduta ai piedi :biggrin: :wub: :biggrin:
-
Bravo Tass !!! Questi pupi trovano sempre il modo di sorprenderci !!!
(Chiede Golia se è possibile avere qualche numero della sua agendina.... :coolio: :biggrin: )
-
Bravo Tass !!! Questi pupi trovano sempre il modo di sorprenderci !!!
(Chiede Golia se è possibile avere qualche numero della sua agendina.... :coolio: :biggrin: )
Barbara per quello basta che venga un paio di giorni a Bologna e di amiche ne trova a bizzeffe!!!!
-
Bravi tutti e due........comunque son grandi soddisfazioni :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
-
Grande Tass!!!sei veramente eccezionale!!!!
-
Un applauso e un grande abbraccio a entrambi!
Bravissimo il tuo tesoro!
:tender:
-
Ottimo!
-
Bravo Tass! però io penso che invece sia anche molto merito tuo Gloria perché il nostro essere un punto fermo, una base sicura li aiuta a crescere più sereni e equilibrati...e quindi brava anche a te!!!
-
bravissimo tass, sembra la descrizione della mia Marilyn con una amstaff della sua età (che si chiama Jessica come me del resto -.-) ... solo che poi dopo 10 minuti di gioco, la amstaff iniza ad andare sul pesante e a mordere le orecchie stringendo un po' fortino, e facendo cainare la mia.... quindi... diciamo che adesso la evitiamo =) ... complimenti comunque , hai davvero un cane perspicace