Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: marti88 - 06 Dicembre 2013, 21:08:11
-
Mi sono imbattuta in questa ricetta...che dite potrebbe andare bene????...in realtà ho appena fatto il brodo e ne io e ne stefano mangiamo la gallina....quindi pensavo di utilizzarla per loro....
Ingredienti:
400 gr. di cosce di pollo (o tacchino)
1 carota
1 manciata di piselli (anche surgelati)
2 cucchiai pane grattugiato
1 uovo
Procedura:
In una pentola piena d’acqua fate bollire le cosce di pollo (o tacchino), la carota pulita e tagliata a dadini piccoli e una manciata di pisellini. Se preferite potete usare anche la pentola a pressione, l’importante è che la carne sia ben cotta.
Tirate fuori dal brodo le cosce di pollo, lasciatele raffreddare e disossale completamente.
Mettete la carne così ottenuta in un mixer insieme al pangrattato e alle verdure e frullate.
Aggiungete l’uovo e formate un impasto, regolando con il pangrattato se vi sembra troppo morbido o qualche cucchiaio del brodo se invece è troppo asciutto.
Formate delle polpettine di una dimensione che possa andar bene al vostro cane.
Scaldate un po’ del brodo di pollo che avrete tenuto a parte e cuocete le polpettine ottenute per una decina di minuti. Quindi recuperatele con un mestolo forato, lasciate raffreddare e servite.
Calcola la quantità giusta
Per sapere quante polpette deve mangiare il tuo cane in base alla sua taglia, calcolate 70/80g delle polpettine di pollo per ogni kg di peso del cane se è un cucciolo o 30/40g per ogni kg di peso se è un adulto. La suddivisione del cibo è: 40% di carne, 40% di pasta stracotta e 20% di verdure.
E se volete provare qualcosa di secco da usare come premio per il vostro quattro zampe provate con la torta di fegato o i biscotti alla banana.
cosa ne dite????
-
Trudi e Golia si son già seduti alla tua tavola!!! ;D
-
ahaha li aspetto volentieri!!!!!ma non piacciano a nessuno????perchè quasi quasi li provo....
-
ma intendi da usare come premi? perchè il calcolo della quantità giusta immagino si riferisca ad una dieta casalinga. Invece di cuocerli nel brodo che se è salato magari non va tanto bene io quasi quasi farei uno strato da mettere sulla piastra e poi metterei in forno così poi li tagli della misura che vuoi e li usi come premietti ;)
-
Ciao secondo me sono buonissime se vuoi ti mando Mila ad assaggiare , visto che la carne praticamente è già cotta io farei delle polpettine e le metterei in forno da usare come premietto tipo crocche
-
si in effetti poi ho ho fatto così...visto che la carne era già cotta ho aggiunto il resto...mini polpettine da premietto otte in forno...non vi dico neanche....potrebbero fare qualsiasi cosa per mangiarle....ahahaha
-
:smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:
-
Avendo iniziato il corso di educazione di base, anche noi necessitiamo di quintali di premietti. Mi sto cimentando in casa. Per ora questa ricetta:
100 gr di farina di riso (riso macinato da me col Bimby)
1 scatoletta di tonno al naturale da 160gr (compresa tutta l'acqua; tonno = 112gr)
1 uovo
30gr di semi di girasole
Farina, tonno e uovo mescolati assieme nel mixer; aggiunte due dita d'acqua fino alla consistenza desiderata, poi uniti i semi di girasole e mixato pochi secondi giusto per spezzettarli, ma non tritarli del tutto.
Con la siringa per dolci ho creato dei cordoncini sulla leccarda del forno e cotti a 230°C ventilato per circa 10 min.
Li ho sfornati quando si è formata la crosticina, ma sufficientemente morbidi per tagliarli a listarelle e poi a piccoli pezzetti. Li ho infornati di nuovo, con grill per 4/5 min per finire di ascuigarli.
Floyd li divora e fa gli esercizi supervolentieri!!
Proverò a variare la ricetta, sempre con pesce o gamberetti. Non vorrei dare frumento, ma non so cos'altro mettere al posto del riso...