Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: MargheW - 27 Novembre 2013, 14:00:00
-
..che è tutto ok. Mi spiego: ogni giorno percorriamo a piedi i 200 metri di marciapiede che ci separano dall'abitazione di mia nonna, e Walle ormai conosce ogni angolo di quella stradina tanto che si sente fiero e sicuro, e non essendoci pericoli la percorre liberamente. Se non ché, abita in una casa che incontriamo un cane di taglia medio-piccola che non è molto socievole. Fin da quando Walle era piccolissimo, lo abbiamo sempre incontrato con il suo padrone e c'è stata qualche annusata ma niente di più, ognuno per la sua strada. L'altro giorno invece Tobia (l'altro cane) ha abbaiato a Walle che si è andato a nascondere dietro le mie gambe ed ha iniziato anche lui ad abbaiare, quasi a fargli capire che non è più tanto piccolo e che è meglio che ognuno stia al posto suo. Ora Walle però si pianta per strada ogni volta che dobbiamo passare davanti alla casa di Tobia, anche se lui non è presente nel giardino, e non ne vuole sapere di passare da lì. Come devo comportarmi? è l'unico percorso possibile, ma non vorrei fare danni ulteriori con un mio atteggiamento sbagliato!
P.S. scusate, ho scritto un poema, ma volevo spiegarmi bene!
-
Parlagli con dolcezza, quando s'impunta incitalo magari usando un croccantino, non esser tesa vedrai che presto riprendera' l'incedere sicuro.
-
Parlagli con dolcezza, quando s'impunta incitalo magari usando un croccantino, non esser tesa vedrai che presto riprendera' l'incedere sicuro.
Perfetto, grazie mille. Oggi ho cercato proprio di fargli capire che non c'è pericolo con la dolcezza, ma non sapevo se era corretto. Grazie mille!
-
Ti posso prestar Teo lui mette in riga ogni cane ihihihih
-
Ahahahah sicuramente sarebbe di grande aiuto per far da ''scudo'' a Walle! Dopo tutto...è un guerriero ;)
-
Innanzi tutto tu devi essere tranquilla, dopodiché tanti premietti.... e tanta pazienza senza dare importanza al fatto che dietro quel cancello ci sia tobia...
piu sente che tu dai importanza alla cosa piu sar lungo il percorso....
-
grazie Romi, domani cercherò di comportarmi nel migliore dei modi!
-
Oggi è andata notevolmente meglio..bocconcini alla mano e tanta tanta tranquillità.. e siamo riusciti a passare soffermandosi solo un paio di volte :) Spero che andrà sempre migliorando!!
-
Very good!!! em_042 em_042 em_042 em_042
-
bene... ;D... l'importante è cercare di non trasmettere la nostra ansia...
-
Difatti..certe volte me ne dimentico e lui la percepisce la volo! Ma impariamo insieme :laugh: