Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Nene91 - 12 Novembre 2013, 14:02:01
-
Dopo mesi in cui nessuno è riuscito a capirci nulla dei vari problemi di Drugo alla pelle, il veterinario ha deciso di fare oggi la biopsia, con la speranza di scoprire qualcosa, di porre fine al suo tremendo prurito e anche alla nostra "impotenza" :(
Tra pochi minuti partiamo e io sono preoccupatissima: il "dopo" come sarà? Soffrirà? Sarà mogio? Mangerà normalmente? Alla fine ha solo 6 mesiiiii :'(
So che magari è una cosa da poco ma sono ugualmente agitata.. qualcuno l'ha mai fatta e sa cosa comporterà per il mio cucciolo? :(
-
Mi spiace per il tuo piccolo...
Hai già letto questo articolo sulle indagini-test dermatologici più utilizzati?
http://www.dognet.it/home/articolo.php?id=53 (http://www.dognet.it/home/articolo.php?id=53)
Generalmente le biopsie cutanee sono ben tollerate...
Sai già in quale distretto corporeo sarà praticata?
-
Ciao. Purtroppo non so esserti di aiuto per il post biopsia, chiedi lumi al veterinario ovviamente e non farti scrupoli a fargli mille domande, a volte noi pensiamo di essere esageratamente ansiosi ma è' meglio fare una domanda in più che una in meno....
Spero che questa serva a darvi risposte precise per il piccolo.
Un mega incrocio...forza, e facci sapere!
-
Povero piccolo ....tanti incroci!
-
Forza, spero che con questo test riusciate a risolvere tutti i problemi!!
-
avete escluso l'Ittiosi? è una malattia genetica della pelle che può colpire proprio i golden retriever
http://www.grci.it/Veterinari/ittiosi.html (http://www.grci.it/Veterinari/ittiosi.html)
-
L'ultima ipotesi che aveva fatto la dermatologa era di impetigine del cucciolo, ma non ha risposto alla cura antibiotica in modo soddisfacente :(
Speriamo vada tutto bene :'(
Grazie a tutti!
-
Cavolo mi spiace tantissimo!!incrocio tutto anche io per voi!!
-
Povero tatino..incrocio anche io!!!! facci sapere! :-*
-
povero cucciolo mi dispiace tantissimo...speriamo che serva a risolvere il problema.
-
Mi dispiace per il vostro cucciolo! Tanti incroci e speriamo che l'esame serva a risolvere tutto quanto!!!
-
Ciao, Drugo come sta?Come ha reagito alla biopsia?Quando avrai l'esito?
Coccole al cucciolotto e tutto incrociato per voi!
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
ciao, come sta il piccolo???
-
Com'è andata?
Come sta il piccolo?
-
Mi associo a tutti gli amici...
Appena puoi ci aggiorni pf?
-
Drugo è il fratello di Walle e ieri ho sentito Irene dopo la biopsia, ha detto che lui sta bene ed è andata bene. Le ho chiesto di farmi sapere qualcosa quando avrà i risultati, spero scriva anche qua sul forum!
-
Bene, grazie Marghe x l'aggiornamento...teniamo ancora tutto incrociato x l'esito!!!
-
Mi unisco a Luisa, grazie Margherita per l'aggiornamento...
Tutto incrociatissimo
-
Pezzetto.... :(
Speriamo che i risultati riescano a dare info più mirate...
Tutto incrociato!
-
Aspetto notizie!
-
Ciao a tutti! Scusate se ieri non vi ho scritto ma non ho avuto occasione di connettermi!
Drugo sta benissimo,, ci avevano detto che per 2/3 giorni avrebbe dormito e basta e invece è vispissimo e vivace più di sempre :) ha i punti alla pancina quindi abbiamo dovuto mettergli una maglina, si mordicchia lo stesso ma sembra migliorato. Gli hanno fatto anche un super lavaggio con tanto di idromassaggio che devo dire gli è stranamente piaciuto ;)
Grazie a tutti del supporto, appena avremo i risultati vi farò sapere! Speriamo non sia niente di grave e soprattutto che finalmente si risolva! Anche Drugo vi dà una zampata di ringraziamento ;)
-
Bene ...tienici aggiornati!! Forza Drugo!!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Grazie Irene per gli aggiornamenti!!!!
Attendiamo con te i risultati e teniamo tutto incrociatissimo!
Coccola gigante a Drugo!
-
grazie per le notizie e tutto incrociato!
-
Tutto incrociato anche qui!!! Forza Drugo!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Forza Drugo siamo tutti con te.... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041e poi ancora em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Ciao a tutti!
Sono appena arrivati i referti della biopsia, dai quali è emerso che si tratta di una dermatite eosinofilica data da un'allergia per il momento sconosciuta :(
La dermatologa ci ha sospeso l'antibiotico che Drugo stava prendendo da un mesetto e ci ha detto di continuare la cura di cortisone, in corso da 2 settimane, con una dose leggera una volta ogni due giorni.
Sono sollevata che non sia niente di gravissimo ma anche perplessa: si tratta di allergia al cibo? Come fare per avere info più dettagliate secondo voi?
-
Prove allergologiche????
-
Romi mi ha preceduto... ma la dermatologa non si è espressa in merito?
-
scusate una cosa ma...C'era bisogno della biopsia per avere questo risultato? cioè non sarò una dottoressa ma hanno semplicemente trovato la risposta dell'organismo ma siamo punto a capo..una dermatite verso non si sa che cosa..sono un po' perplessa sinceramente!
-
scusate una cosa ma...C'era bisogno della biopsia per avere questo risultato? cioè non sarò una dottoressa ma hanno semplicemente trovato la risposta dell'organismo ma siamo punto a capo..una dermatite verso non si sa che cosa..sono un po' perplessa sinceramente!
Marghe la penso anche io come te! Per quanto riguarda le prove allergologiche mi hanno sempre detto che è troppo piccolo per farle, però visto il risultato magari le faranno.. che noia però! Non ho parlato direttamente con la dermatologa (la rivedrò prima di Natale) ma con un'infermiera che mi ha riferito il messaggio della dottoressa.. io non so più da che parte rifarmi :icon_confused: :icon_confused:
-
Marghe la penso anche io come te! Per quanto riguarda le prove allergologiche mi hanno sempre detto che è troppo piccolo per farle, però visto il risultato magari le faranno.. che noia però! Non ho parlato direttamente con la dermatologa (la rivedrò prima di Natale) ma con un'infermiera che mi ha riferito il messaggio della dottoressa.. io non so più da che parte rifarmi :icon_confused: :icon_confused:
Ire non scoraggiarti e vai avanti con le indicazioni che ti danno..a me anche il cortisone convince poco, però vabbè..segui passo passo ciò che ti viene detto e soprattutto osserva come si comporta Drugo!!
:smileys_0280: :smileys_0280: