Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => BARF & C => Topic aperto da: Socio - 04 Novembre 2013, 21:53:17
-
Ciao a tutti,
oggi il macellaio mi ha dato x il cane le ossa della schiena dicendomi che sono ricche di cartillagine e che devo assolutamente cuocerle (lui fa così per il suo cane!?! :icon_confused:)
1) Le ossa della schiena vanno bene?
2) Devo cuocerle? sapevo che nn andavano cotte altrimenti si scheggiano
3) Si possono congelare?
Grazie a tutti
-
della schiena...di cosa? pollo, immagino :)
in ogni caso, nella barf la carne non si cuoce mai. le ossa possono scheggiarsi, come dici tu. quindi, se parliamo di schiene di pollo (ma anche di volatili più piccoli, come faraona ecc o anche coniglio), vai tranquilla!
-
L'animale penso che sia la mucca!!! Quindi belle grandi :))) Comunque c'è non molta carne e un bel pò di grasso e cartilagine, che faccio?
-
No allora non credo tu possa dare le ossa ma solo la polpa!!! Aspettiamo i più esperti, ma con la barf si danno solo ossa di pollo (o piccoli volatili) e colli di tacchino, rigorosamente crude (perchè cotte sarebbero pericolose!!)
-
di animali grandi (diciamo...dal tacchino in su) io non dò nessun osso, in effetti come dice giustamente Aly sono pericolosi per denti e apparato digerente. a quel punto, puoi chiedere al macellaio di darti solo la polpa, così vai sul sicuro...
-
no assolutamnete non vanno bene , io non li do nemmeno come ossi ricreativi mai
-
Come ti hanno gia detto gli altri nn vanno assolutamente bene...