Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: anna.mattia - 28 Ottobre 2013, 07:46:01
-
Ciao,
è successa una cosa strana: nel post http://www.golden-forum.it/index.php?topic=20401.0 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=20401.0) mi è stat consigliato di tenere Argo in casa durante la mattinata perchè faceva casini fuori, e così ho fatto, ma durante una di queste mattinate Argo ha fatto la pipì sulla passatoia in cucina.
Non era un grosso problema, è stata la prima pipì in casa da sempre, se non fosse che dopo aver lavato la passatoia stanotte l'ha rifatta proprio li.
Ha sentito l'odore della sua pipì e quindì l'ha rifatta? come faccio mo a fare che non la faccià più dentro, ma solo fuori? ha un anno settimana prossima, dovrebbe essere grandicello per pisciottare in casa!!!
Ora laviamo la passatoia a 60°, sperando che vada via ogni traccia, secondo voi devo cambiarla?
Grazie in anticipo.
Anna e Mattia
-
Quando era cucciolo ha usato le traversine per sporcare? Magari gli scappava e gli è' sembrato un posto corretto per farla visto che era un " tappeto"... Poi ha rifatto li perché c'era il suo odore...
Sul lavaggio non ti so consigliare ma credo di ricordare che non vadano utilizzati prodotti contenenti ammoniaca...aspettiamo il parere dei più esperti comunque!
-
E' arrivato a casa che aveva già quasi 4 mesi, e di giorno stava in giardino e ha imparato a farla fuori da subito, quindi poi quando stava con noi in casa la teneva e usciva a farla.
E' per quello che non ho molta esperienza a proposito :P
-
Usare aceto o alcool per togliere l'odore
-
E' ancora un cucciolotto,magari lo ha fatto solo per dispetto visto che lo avete lasciato dentro e non fuori come al solito :P
-
Luca, credimi... secondo me il dispetto è una "prerogativa" solo umana... ;D
Avendogli cambiato routine... per lui c'è stato comunque un cambiamento...
Magari aveva bevuto abbastanza e il tappeto, come ha scritto Lara, gli è sembrato la "cosa" più simile al prato che aveva a disposizione in quel momento...
L'odore poi lasciato ha fatto il resto...