Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Diego&Gandalf - 23 Ottobre 2013, 12:44:50
-
Scusate lo sfogo ma sono sul divano e sono un po' depresso ... Questa mattina per l'ennesima volta mi si è lussata la spalla sx...
La prima volta me la sono lussata 5 anni fa dopo una caduta in bici... Dopo visita medica ho fatto qualche mese di palestra per rinforzarla e zac di nuovo lussata...altra visita... Altra palestra e di nuovo lussata ....
Allora ho deciso di operarmi e mi sono illuso di aver risolto...
A distanza di 2 anni si è lussata di nuovo cambiando una gomma , poi altre 2 per delle sciocchezze ... Venerdì avevo l'appuntamento con lo specialista per decidere il tipo di intervento a cui sottopormi dopo aver fatto una prima visita... Ma stamattina è uscita di nuovo... Spero di risolvere col secondo intervento ......... Non ne posso proprio piu.
-
Cavoli :o mi dispiace!! :(
Non so che dire :-[ ma spero tu possa stare meglio, nonché risolvere al più presto!!
-
Ma che cavolo!!!!!
Mi dispiace davvero e capisco come possa sentirti, e direi che a questo punto pensare ad un altro intervento ê davvero un fatto da prendere in considerazione....sperando però che questa volta sia risolutivo!!!!
Un grande in bocca al lupo......e per farti passare un po' di tempo noi siamo qui sempre!!!!!
-
Caspita.. in bocca al lupo!!!!!
-
Ahi! Mi dispiace !!! :(
-
Forzato un volta il sistema ...diciamo ritentivo della spalla ,è normale che ci sia una lassità dicono capsulo legamentosa :-[ residua,e alla fine anche nel quotidiano,rischi che ti esca.Di pro cìè il fatto che come facilmente esce ,altrettanto facilmente con la manovra giusta ....ritorna in sede.Mi pare di capire che hai già fatto un intervento ,ma non ha tenuto!??.Mi viene da pensare che fai un qualcosa che ..."faciliti" la fuoriuscita ,oppure non hai ..."irrobustito" al meglio il tutto!.Comunque in bocca al lupo per la ..convalescenza.
Ciao
-
Cavolo...brutta cosa e immagino che male...Tiziano ha espresso quanto volevo dirti io...spero davvero questa volta però vada tutto a posto...forza!
-
Diego... accidenti, mi spiace davvero tanto!
Posso capire la tua demoralizzazione dopo esserti fatto operare e aver visto comunque tante ennesime ricadute...
I nuovi specialisti pensano di eseguire una nuova tecnica?
Forza, non abbatterti!!! Pensa sempre positivo...
I prossimi mesi saranno molto emozionanti per te e Marina!!!
Un abbraccio e tienici informati!!!
:preved: :preved: :preved:
-
Hem, mio marito ha lo stesso problema. Anni fa, direi più di 20 se la lussò la prima volta in un incidente in moto e, da allora, random, ogni 4-5 anni quando fa qualche movimento errato gli esce di nuovo. Ovviamente sa che movimenti non deve fare ma a volte facendo sport capita lo stesso (l'ultima volta facendo wakeboard ma era capitato appoggiando il gomito sul finestrino dell'auto o prendendo qualcosa con movimento errato). Ha fatto molte visite ma in sostanza gli hanno sconsigliato di farsi operare perchè il risultato, come ben dimostri, non è garantito. Certo che a lui si lussa relativamente poco spesso. Fa però molta palestra.
Comunque auguri.
-
Cavolaccio !!!
Ma x palestra intendi fisioterapia ?? E non è servito a niente?!?
Beh mi associo allora agli incroci x questo nuovo intervento, sperando sia risolutivo!!!
-
Se parli con me, riferito a mio marito, per PALESTRA intendo palestra e basta, ossia attività ginnica per la parte superiore del corpo in modo da rinforzare i muscoli intorno alla spalla lussata che, così, la tengono in sede visto che l'articolazione è lasca.
-
No scusa vale, ero agganciata al post di Diego! ;)
-
mi dispiace...
-
Un amico di mio figlio aveva lo stesso tuo problema e con entrambe le spalle, oltretutto gioca a calcio, l'anno scorso alla fine si e' operato e per il momento sembra non aver problemi, tant'e' vero che e' tornato a giocare.
-
Mi spiace tantissimo perchè so che male fa dato che anche io ho il tuo stesso problema.
Mi sono lussata la spalla dx a 16 anni durante incontro di judo. Non mi sono operata all'epoca perchè ero piccola e mi hanno sconsigliato ma ho fatto per anni esercizi di ginnastica per rinforzare ma secondo me sono serviti a poco ogni tanto mi capita nonostrante sia sempre attenta ... per esempio le ultime due volte è accaduto nel sonno girandomi malamente ...
Ti auguro di risolvere la cosa.
-
Grazie a tutti per l'interessamento.
Dopo il primo intervento ho fatto il classico ciclo di fisioterapia e ho cercato di tenere in esercizio la spalla ...ma niente palestra... anche perchè, dopo avermela lussata due volte (proprio in palestra) ne avevo il terrore... e per un paio di anni non è successo nulla.
Ho sempre svolto le mie attività tranquillamente ...se penso solo alle ultime ferie che ho passato scavando a mano il giardino per fare l'impianto di irrigazione...ma quel che mi "frega" sono i movimenti istintivi... tipo sta per cadermi qualcosa e cerco di prenderla al volo.... E' impossibile imporsi di non farlo.
Comunque lo specialista che ho consultato mi ha detto che esistono 2 tipi di interventi in artroscopia o a cielo aperto.
Io ho fatto il primo ma bisogna capire se è stato fatto bene...comunque l'ortopedico mi ha detto che per via artroscopica non c'è la garanzia al 100% che la spalla non si lussi più mentre per l'altra tipologia la garanzia c'è ma l'intervento è molto molto pesante con tempi di recupero abbastanza lunghi...
Lui mi ha consigliato di organizzare l'intervento in artroscopia perchè ritiene di poter migliorare di molto la situazione... tuttavia se una volta che in sala tramite la telecamerina dello strumento per l'artroscopia dovesse vedere che per qualsiasi motivo l'operazione con questa tecnica non fosse fattibile ....chiude il forellino con un punto e ci si organizza per l'altro intervento.
Lui l'altro intervento lo consiglia solamente a chi fa attività agonistica pesante...... per lo meno ci teniamo una strada aperta.
Venerdi pomeriggio gli devo portare la radiografia ... dopo che 15 giorni fa ha visto sia tac che risonanza magnetica.
E' che a per fine anno dovrebbe nascere il mio bimbo... e spero di riuscire a farmi operare prima!!!!!
-
Mi spiace tantissimo perchè so che male fa
Tanto male!!! Ma per lo meno dopo tante volte sai come prenderla e non ti spaventi. Il problema è che non riesco a farla rientrare da solo.
So come fare... ma deve esserci qualcuno a darmi una mano...Marina ormai è un esperta!
-
Infatti l'amico di mio figlio ha fatto l'altro tipo d'intervento ed ha perso un intero campionato.
-
Sicuramente un intervento " a cielo aperto" ha sempre dato piu' "certezze" di risultato ,poi nel campo della medicina anche il "manico", che manovra l'attrezzo ha la sua valenza ...risolutiva ;D .
Ciao
-
Tanto male!!! Ma per lo meno dopo tante volte sai come prenderla e non ti spaventi. Il problema è che da solo non riesco farla rientrare da solo.
So come fare... ma deve esserci qualcuno a darmi una mano...Marina ormai è un esperta!
Io faccio da sola, se ho qualcuno in giro mi ansio e non riesco a capire come muovermi....
La volta che non riuscirò più sarà quella che mi farò operare....
Oltre al male del momento poi ci sono i giorni dopo che mi fa male tutto il braccio e mi pare che ad ogni mia mossa debba uscirmi di nuovo....
-
Tanto male!!! Ma per lo meno dopo tante volte sai come prenderla e non ti spaventi. Il problema è che da solo non riesco farla rientrare da solo.
So come fare... ma deve esserci qualcuno a darmi una mano...Marina ormai è un esperta!
Mio marito mi ha fatto vedere più vite ma mi sa che se lo dovresti fare davvero svengo. Da soli mi pare si debba mettere una palla da tennis sotto all'ascella e usarla per far rientrare l'articolazione abbassando il braccio.
Auguri per il pargolo, maaaaa, a fine anno non manca molto.
-
ma per rinforzare i muscoli della spalla invece della palestra non sarebbe meglio il nuoto?
Non so eh... forse l'acqua rende i movimenti più dolci :-\
-
ma per rinforzare i muscoli della spalla invece della palestra non sarebbe meglio il nuoto
Il fisioterapista mi diceva di fare esercizi con le fasce elastiche...
-
Piu' "graduale" delle fasce elastiche, non credo ci sia nulla :laugh: !
Ciao
-
cavolo... mi dispiace..
purtroppo i dolori fisici li conosco benissimo e ti sono molto vicino....
-
ma per rinforzare i muscoli della spalla invece della palestra non sarebbe meglio il nuoto?
Non so eh... forse l'acqua rende i movimenti più dolci :-\
A mio marito avevano detto di stare attenti con il nuoto o, almeno, con certi stili del nuoto, perché implicano la rotazione della spalla. In effetti una delle tante volte gli uscì in acqua tenendo la tavoletta dei bambini mentre arrivava una bella onda.
-
Ciao Diego, come stai?
Hai portato la radiografia al medico? Com'è andato l'ultimo consulto?
-
Ciao Chiara!
-
Sai più o meno i tempi?
-
Ciao Chiara. Si sono andato e mi ha messo in lista per la seconda operazione. Ha controllato più volte tac, risonanza e radiografia e ha deciso di intervenire per via artroscopica. Per cui tra dicembre e gennaio mi dovrebbero chiamare ... Non è proprio il periodo migliore visto che coincide con il termine della gravidanza ma non vedo l'ora di risolvere ...
La spalla comunque adesso non fa male solo qualche scricchiolio ogni tanto... Ma non so se dipenda anche dagli strattoni a cui gandalf la sottopone...
Grazie dell'interessamento!!! Ma come fai a ricordarti di tutti? ? ? ? Un mito!!!
-
Ma è spalla sinistra o destra? Non ti vorrai mica perdere la presa in braccio dell'erede :laugh:!
-
Spalla sx! Mi ha chiesto se preferivo mi operasse prima o dopo la nascita, ma penso sia meglio prima.
-
Ok dai... vedrai che questa operazione darà migliori e duraturi risultati!!!
La tua spalla dovrà essere in perfetta forma per l'arrivo del bimbo... ;)
Tienici informati miraccomando!
Un salutone e Marina e Gandalf! :flowers: :flowers:
-
Dai, speriamo stavolta sia quella buona!!!
Anno nuovo, braccio nuovo, ... bebè nato, uomo fortunato!!! ;D
(Un ci fa' caso, è l'ora tarda....)
-
Intervento fissato per il 21 novembre ... E speriamo sia la volta buona!
-
Diego iniziamo fin d'ora a incrociare tutto e di più!
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Tanti incroci anche per te allora!!!!!
-
dai, forza !!!
-
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Dai Diego...tutto incrociato per te!
-
Dai forza, ancora un po' di pazienza...., ma ti vogliamo bello fiducioso!!!
-
em_041 em_041 em_041 !
-
Forza Diego dai!!!!
E speriamo che sia la volta buona e che non ti succeda più!!!
-
Grazie a tutti! Per l'intervento sono tranquillo , ci sono già passato!... è la "rottura di scatole" del dopo... Tutore, fisioterapia,ecc.
Una cosa però è certa... per la pet therapy gandalf si è reso volontario!!!
-
Il fisioterapista mi diceva di fare esercizi con le fasce elastiche...
Ti posso confermare! Ho una amica fisioterapista che mi ha dato gli esercizi proprio con gli elastici ... ce ne sono di vari colori perché hanno tensioni diverse .... però è importante sapere cosa devi esattamente rinforzare e cosa devi evitare di sforzare nella spalla perché gli esercizi sono specifici per un lato muscolare piuttosto che un altro ... Ma ti sapranno dire tutto dopo l'intervento ...
Intanto cominciamo con gli incrocini!!
-
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Diego... forza e coraggio!!!
Domani tiferemo in coro e in branco con te!!!!
Un augurio di ogni bene...
Ps appena ti sarà possibile... fatti sentire!
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_005 em_005 em_005 em_005
-
Diego...forza! Un grandissimo in bocca al lupo...
-
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042
-
Sono in reparto che aspetto l'intervento e intanto sfrutto il cell per leggervi sul forum... Anche perché qui il tempo non passa mai... Grazie a tutti per il supporto!!!
-
Forza!!!! Il forum è con te!!!!
-
:friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends:
Siamo qui con te!!!
Una super leccatona da Red
::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
-
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Forza Diego!!!!!!!!!!!!!
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Un super in bocca al lupo!!! Attendiamo buone nuove....!!
-
In bocca al lupo!!!!!
-
dajeeeeeeeee
-
Forza!! ;)
-
Mi ero persa che fosse oggi. In bocca al lupo.
-
Intervento terminato.! Ora faccio in pisolino. Grazie ancora per il sostegno
-
Bene!!!
-
:smileys_0230: em_005
-
Benissimo Diego!!!!!
Riposati... e grazie per l'aggiornamento!!!!
:smileys_0260: em_005
-
Buon riposo e soprattutto prontissima ripresa...
-
ottimo !!!
e ora... forzaaaaaaaaaaaaaa
-
Buon recupero!!!
-
:good:
Buona convalescenza!!
-
Buon recupero! Riposati che fra poco sotto con gli esercizi ... ;)
-
Bene, ora buona convalescenza!!! ;)
-
Come procede il post operatorio?!? Nottata passabile ?!?
-
Nottata in bianco ma sono appena tornato a casa! Gandalf è impazzito ha cominciato a girare su se stesso a buttarsi pancia all'aria e non si stacca più da me... Vuole la dose di coccole che ha perso ieri
-
Che tenero!!
Sarà una grande compagnia!!!
-
Dolcissimo Gandalf!!! ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Oggi come stai Diego?
-
Intervento terminato.! Ora faccio in pisolino. Grazie ancora per il sostegno
E andiamo! Io ho subito lo stesso intervento, tanti anni fa, quando giocavo in porta a calcio a 5. Io però poi appesi i guanti al chiodo e mi dedicai al cibo! (In realtà mi dedicai alle donne ma non posso dirlo perché mia moglie legge!!!!!!)
Buona guarigione!
-
Ciao chiara sto abbastanza bene ... Ne è prova il fatto che non vedevo l'ora di mangiare dopo un giorno e mezzo di digiuno, dopo pranzo pisolino sul divano con gandalf accucciato sul pavimento li vicino e ora mi devo riabituare alla convivenza con il tutore... Ma per fortuna per ora la spalla non fa male... Grazie ancora dell'interessamento
-
Bene, dai!! :good:
-
Bene dai... forza Diego...
:friends: :friends: :friends:
-
leggo ora dell'intervento... ti auguro una buona convalescenza e una rapida ripresa
.... il digiuno.. pensa che oggi pomeriggio dopo effetto anestesia Ettore si lamentava di aver fame ed ha perfino chiesto all'infermiera se poteva almeno avere una caramella???... noooooo non si può mangiare nulla! già pensava a cosa gli daranno da mangiare domani.....
-
Ciao Diego, come procede la convalescenza?
-
Ciao chiara abbastanza bene... Non ho dolore ma le difficoltà maggiori le sto riscontrando nella gestione di Gandalf. L'altro giorno pioveva a dirotto e con il tutore non riuscivo a chiudere l'impermeabile così è dovuta uscire Marina con lui ma al 9 mese non è il massimo passeggiare sotto la pioggia e oggi ci si è messo pure il vento fortissimo... Lui vorrebbe giocare ma con un braccio solo non è semplicissimo... Marina è bravissima e cerca di gestire la situazione ...ma la pancia ormai pesa!!!
-
Mannaggia posso immaginare...
Per quanto tempo dovrai indossare il tutore?
Non avete nessuno che vi può aiutare per le passeggiate del bubo?
Un salutone a te, Marina e Gandalf... :preved: :preved: :preved:
-
Eh sì passeggiare al nono mese è un attimo perdere l'equilibrio ... speriamo che questo tempaccio smetta presto così almeno è più agevole uscire ...
-
coraggio !!!
-
Allora nella lettera di dimissioni mi hanno detto 30 giorni di riposo e 20 di tutore. In realtà lunedì tornò al lavoro ( naturalmente con il tutore) ... Il mio capo viene a prendermi. Per gandalf portarlo a spasso non è semplicissimo ... Lui per i primi 10 min è super eccitato e basta che veda un gatto un cane o qualcosa che lo attira che inizia a tirare come un trattore.... Poi si calma. Per cui bisogna conoscerlo per anticipare le sue mosse
-
Mannaggia ...
Cercate magari di sfiancarlo un po' in casa (caccia al tesoro, giochi di attivazione mentale....)
Il brutto di quando ti accompagnano i capi al lavoro è che....sai quando partì, ma non quando/se ti riportano a casa la sera... em_Devil
-
Effettivamente Diego tra pancione e tutore e' un bell'impegno...non c'è un Dog sitter fidato dalle tue parti che magari vi dia un po' di sostegno?
-
Coraggio!!Immagino non sia facile Non avete qualcuno che può darvi una mano?
-
Ho letto solo ora..... mi spiace tanto e spero che questo intervento sia andato benissimo e soprattutto sia definitivo. Come stai oggi? Avete trovato un aiuto per Gandalf? Coraggio, passerà anche questa. In bocca al lupo!! :group: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Essere a casa ha anche i suoi lati positivi... Visto che manca poco a Natale ne approfitto per fare le decorazioni... Con un braccio solo è più difficile ma ... Il risultato mi sembra buono!!!(http://img.tapatalk.com/d/13/11/29/ureqaqat.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/11/29/6a3anema.jpg)
-
:009: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:
Oggi incomincio anch'io!
-
Bravo! Io ho già fatto l'albero, almeno i bambini se lo godono e i maschi stanno allestendo il villaggio di natale Lemax e...fra poco usciamo noi di casa causa spazio...
-
Wow il pupazzone di neve è troppo bello, lo voglio anch'io!!!!!!
Caspita Diego con un braccio solo hai fatto un capolavoro, figuriamoci quando sei operativo appieno, complimenti!!!
Ma...parlando di cose serie, quanto manca?!???? :laugh:
-
Cose serie? Ormai manca poco, 20 giorni più o meno... Spero sinceramente voglia rimanere nella pancia al calduccio fino alla fine!!! Ieri ho fatto la visita di controllo post operazione e l'ortopedico vedendo che la spalla risponde bene ha anticipato l'inizio della ginnastica passiva... Inizio martedì ( mi portano a casa una specie di sedia elettrica con un braccio motorizzato che permette di muovere in modo controllato la spalla ( kinect) ... 220 € per 2 settimane di noleggio!!! Ma mi hanno detto che utilizzando questo apparecchio si recupera molto in fretta ... 50% prima... Speriamo !!! Voglio riuscire a prenderlo in braccio quando nasce!!!!!!
-
Wow è proprio natalizio, che meraviglia!!!! :wub:
Dai con la fisioterapia, la tortura sarà più dolce col pensiero della nascita!!!!!!
-
Che bello...!
E, che dire... Forza, forza!! :thumbup:
-
Forza dai allora...tifiamo per te!! :thumbup:
-
(http://img.tapatalk.com/d/13/12/02/asyrusug.jpg)
Finito anche l'albero!!!
-
Bravissimo! Dai forza che tra poco farai esercizio sollevando e abbracciando il pupo!!!
-
Lara... Non vedo l'ora!!!!!!!
-
La mia odiata spalla oggi ha voluto farmi un brutto scherzo e si è lussata di nuovo ... Non sono serviti 2 interventi, i cicli di fisioterapia e tanta pazienza ... Il morale è sotto i tacchi se non più giù e mercoledì ho già l'appuntamento con l'ortopedico.... Sono proprio stufo!
-
Cavolo Diego... E ti credo che il morale e' giù...
-
:smileys_0205: :smileys_0205:
Nooo cavolo!!!
Quanto mi spiace Diego!
Tengo tutto incrociatissimo per la visita di mercoledì... sperando in buone news
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
La mia odiata spalla oggi ha voluto farmi un brutto scherzo e si è lussata di nuovo ... Non sono serviti 2 interventi, i cicli di fisioterapia e tanta pazienza ... Il morale è sotto i tacchi se non più giù e mercoledì ho già l'appuntamento con l'ortopedico.... Sono proprio stufo!
Mi dispiace tantissimo, ma questo è esattamente il motivo per cui mio marito non si è fatto operare vent'anni fa e nemmeno più di recente. Gli dissero che non garantivano che potesse risolvere. Certo che a lui esce piuttosto di rado, ora spero di non avergliela tirata.
Ma hai fatto qualche movimento anomalo?
-
Mi sono stiracchiato appena svegliato...una cavolata ... L'ortopedico mi aveva detto che con l'intervento in artroscopica non garantiva il 100 % e nel caso fosse uscita di nuovo avrei dovuto affrontare un intervento più invasivo "latarjet" ... È che mi ero illuso! Ora sento che mi dice l'ortopedico ma voglio risolvere la cosa anche a costo di operarmi di nuovo... Non voglio correre il rischio che mi esca mentre prendo in braccio Tommaso
-
Non so esattamente cosa hai tu, ma a mio marito, che ha la 'cuffia' della spalla rovinata hanno detto che l'unica è fare tanta palestra per rinforzare i muscoli in modo che siano loro a 'tenere dentro' la spalla. Poi lui sa bene che alcuni movimenti non li deve fare, tipo il semplice appoggiare il gomito sul finestrino dell'auto.
-
eh ma che caspio!
-
Ohhhh caspita, che odissea!!!
Ma questo nuovo intervento eventualmente, che garanzie darebbe?? Maggiori?!?
intanto em_041 per la visita ortopedica!
-
Da quel che ho letto le statistiche parlano di una percentuale di recidiva inferiore al 2% mentre per gli interventi in artroscopica siamo sul 35-40%
-
Certo che l'intervento è ben più pesante ... Ma a sto punto non mi resta altro da fare. E pensare che ero preoccupato quando gandalf era cucciolo che fosse displasico e invece lui è A-0 e il displasico sono io
-
Diego,
Dire che mi dispiace è poco... :(
Non so che dire ma em_041 em_041 em_041
E' il minimo
-
Ciao Diego tutto incrociatissimo per la tua visita di domani...
Un abbraccio
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Grazie chiara io ormai mi sono messo il cuore in pace e sono deciso a voler risolvere ... se domani mi dice di tornare sotto i ferri ci vado senza pensarci 2 volte ... Non voglio più vivere nel terrore che esca di nuovo ormai ho la fobia...
Intanto stiamo organizzandoci per il battesimo di Tommaso che sarà domenica per cui mi distraggo da certi pensieri
Grazie ancora
-
Mi dispiace tantissimo, ma questo è esattamente il motivo per cui mio marito non si è fatto operare vent'anni fa e nemmeno più di recente. Gli dissero che non garantivano che potesse risolvere. Certo che a lui esce piuttosto di rado, ora spero di non avergliela tirata.
Ma hai fatto qualche movimento anomalo?
Diego questo è lo stesso motivo per cui anche a me hanno sconsigliato di intervenire quando mi è uscita la spalla anche a me e mi ha rotto il cercine ... Non so il motivo del marito di Vale e il tuo, sicuramente in 20 anni la tecnologia è andata avanti e le cose sono migliorate ma tutti mi dicono anche un'amica fisioterapista che la spalla è troppo complicata e sollecitata per essere operata con risultato definitivo... per cui molti evitano e si affidano proprio al rinforzo della muscolatura attorno che più è forte è sviluppata più tiene la spalla in sede ... Il mio ortopedico mi disse che già di natura io ho una certa lassità per cui sarà facile anceh in futuro che possa uscire di nuovo ... Non ti nascondo che anche io sono condizionata ora soprattutto quando mi alleno a karate dove la spalla è molto sollecitata ... cerco di non pensarci ma non è semplice ...
Non voglio disilluderti ma deve essere uno sprone in più per chiedere veramente la percentuale di affidabilità totale prima di farti operare di nuovo ...
In bocca al lupo per la visita ...
-
Anche io ho rotto il cercine ... E ho provato a leggere un po' in giro su internet con l'intervento latarjet si dice che la possibilità di recidiva è inferiore al 2
%... Da quel che ho letto anche il portiere della Juve Buffon e molti sportivi si sono sottoposti a questo tipo di operazione con ottimi risultati ... Poi si Sa Che ogni fisico è diverso ... Stasera comunque chiedo lumi all'ortopedico
-
Che ti ha detto? Mio marito non ricordo esattamente cosa ha rotto. Mi pare si chiami la 'cuffia', possibile?
-
Mi associo, Diego com'è andata?
l'ortopedico ti ha ventilato altre possibilità oltre l'intervento?
-
Nessuna altra possibilità per cui sono già in lista per il prossimo intervento ... Della serie non c'è 2 senza 3 . Mi ha detto che l'intervento laterjet da ottime garanzie di risoluzione del problema ma che un tentativo in artroscopica doveva farlo! L'ho visto molto dispiaciuto e anche lui è stato d'accordo sul fatto che lasciare una spalla con una storia di 15 lussazioni con 2 interventi che non hanno risolto il problema non ha senso e che è meglio risolvere ora che ho 35 anni piuttosto che rischiare nuove lussazioni e vivere con l'ansia. Nel frattempo cercherò di fare attenzione ma sento che è instabile ... L'unica consolazione è che si tratta della spalla sx. Col senno di poi avrei dovuto scegliere la scorsa volta di operarmi con questo metodo ... Ora sarei già a posto ... Ho scelto la strada più facile ma con meno garanzie e ho sbagliato. Grazie del vs sostegno.
-
Beh, che dire, speriamo sia la volta buona allora!! :good:
Più o meno sai i tempi di attesa?
-
Che ti ha detto? Mio marito non ricordo esattamente cosa ha rotto. Mi pare si chiami la 'cuffia', possibile?
La cuffia dei rotatori forse? Mia mamma è stata operata per quello
Diego em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
La spalla è per molti un problema e al traguardo dei 50 ^-^qualche ortopedico ,...specialista dice che una "pulizia " sarebbe una terapia preventiva per una "quarta età", con una mobilita articolare mantenuta in maniera decente e indolore. Per tornare al topic,credo che il pensiero di Chia71,sia quello che , ai tempi che furono ^-^ho sentito piu' ..espresso in casi similari, ma a questo punto trovo giusto il pensiero di Diego&Gandalf: facciamo l'intervento il prima possibile per risolvere il problema.
"Il mio ortopedico mi disse che già di natura io ho una certa lassità per cui sarà facile anche in futuro che possa uscire di nuovo ... "
Queste due righedi Chia71 ,sono comunque un vangelo che faccio fatica a pensare che la tecnologia possa averle rese non piu' valide per cui la convalescenza ha, a mio avviso, un tempo ..indefinito.
Ciao e in bocca al lupo
-
Diego non pensare di aver sbagliato ... non farti scrupoli, cmq a nessuno piace finire sotto i ferri per un intervento che richiede anche dopo immobilizzazione, pazienza e riabilitazione e non dà cmq risultati definitivi anche se ha una buonissima percentuale di riuscita ... capire cosa è giusto e sbagliato è difficile ... Si vive anche il quotidiano per capire quanto è sopportabile e gestibile la lassità e la possibilità di ulteriori fuoriuscite ... si spera sempre che sia l'ultima ma se nel tuo caso senti che ogni giorno può essere quello buono hai fatto benissimo prima con l'intervento poco invasivo e ora con quello definitivo ... Forse anche io domani dirò ceh era meglio operarmi e magari sarò costretta a farlo la prossima volta che sforzo troppo e mi si rompe di nuovo ...
Sai più o meno già quando sarà? Tantissimi incrocini e in bocca a lupo ...
-
Nessuna altra possibilità per cui sono già in lista per il prossimo intervento ... Della serie non c'è 2 senza 3 . Mi ha detto che l'intervento laterjet da ottime garanzie di risoluzione del problema ma che un tentativo in artroscopica doveva farlo! L'ho visto molto dispiaciuto e anche lui è stato d'accordo sul fatto che lasciare una spalla con una storia di 15 lussazioni con 2 interventi che non hanno risolto il problema non ha senso e che è meglio risolvere ora che ho 35 anni piuttosto che rischiare nuove lussazioni e vivere con l'ansia. Nel frattempo cercherò di fare attenzione ma sento che è instabile ... L'unica consolazione è che si tratta della spalla sx. Col senno di poi avrei dovuto scegliere la scorsa volta di operarmi con questo metodo ... Ora sarei già a posto ... Ho scelto la strada più facile ma con meno garanzie e ho sbagliato. Grazie del vs sostegno.
:friends: :friends: :friends: :friends: :friends:
Diego... sai già più o meno quando sarà fissato l'intervento?
-
Per i tempi mi hanno detto 1 mese massimo 2
-
Chia71,lungi da me il pensiero che abbia sbagliato;dopo è tutto troppo facile e in medicina ,certezze non ce ne sono prima ,durante e nemmeno dopo,ma si fà quello che si ritiene giusto per risolvere il problema ,come il piu' delle volte accade.Ciao
-
leggo solo ora Diego e mi spiace molto... io a novembre durante un allenamento di judo ho avuto una lussazione di 3 grado dell'acromion claveolare, ma per fortuna sono riuscito a non fare nessun intervento ma appena appena 6 mesi di riabilitazione e fino ad ora ripresa attività sportiva pari a 0... anche io ero indeciso se operarmi o meno, ma alla fine ho optato per il non intervento...
cmq stai tranquillo e come hai detto tu non c'è 2 senza 3..per cui questa volta sarà quella buona... :)
-
Caspita da quel che leggo i lussati sono più di quelli che immaginavo ... Però a 15 penso di essere arrivato solo io
-
Chia71,lungi da me il pensiero che abbia sbagliato;dopo è tutto troppo facile e in medicina ,certezze non ce ne sono prima ,durante e nemmeno dopo,ma si fà quello che si ritiene giusto per risolvere il problema ,come il piu' delle volte accade.Ciao
Infatti era quello che dicevo a Diego, quando lui scrive di aver sbagliato ... non si può sapere prima quale sia la strada giusta ... anche perché una volta percorsa non si può tornare indietro e ripercorrere l'altra per vedere come sarebbe stato ... Bisogna solo fidarsi che il medico che si trova lungo il nostro cammino sia competente e sappia applicare ad ognuno la giusta soluzione, che per alcuni è l'intervento per altri no ...
Diego, hai visto quanti lussati??? ;) ... sei in buonissima compagnia!!! ;) ... Dai un mesetto, speriamo non due così da non fare l'intervento proprio in piena estate ...
-
Caspita da quel che leggo i lussati sono più di quelli che immaginavo ... Però a 15 penso di essere arrivato solo io
si in effetti a 15 penso sei l'unico :D
-
....Lunedì scorso sono entrato in ospedale per togliere un polipo in day hospital e mi hanno perforato l intestino....adesso sono ancora ricoverato e spero di uscire tra 5/6 giorni....passo le giornate a pensare al cucciolo che ho prenotato da Tiziana e a guardare le foto dei suoi splendidi Golden e le foto del mio Lucky scomparsa la domenica di Pasqua di quest'anno.....e così tra una lacrima per il mio tatone che non c'è' più' e un emozione per il piccolino che arriverà ...il tempo vola....ciao a tutti..Vanni
-
....Lunedì scorso sono entrato in ospedale per togliere un polipo in day hospital e mi hanno perforato l intestino....adesso sono ancora ricoverato e spero di uscire tra 5/6 giorni....passo le giornate a pensare al cucciolo che ho prenotato da Tiziana e a guardare le foto dei suoi splendidi Golden e le foto del mio Lucky scomparsa la domenica di Pasqua di quest'anno.....e così tra una lacrima per il mio tatone che non c'è' più' e un emozione per il piccolino che arriverà ...il tempo vola....ciao a tutti..Vanni
Cavolo, che sfortuna. Mi dispiace tanto e spero tu ti rimetta presto, ma mi sa che hai sbagliato post. Ciao ciao
-
Domani esami pre-operatori per il nuovo intervento alla spalla del 24 luglio... comincio ad aver un po' di fifa... :smileys_0195: :smileys_0195: :smileys_0195:
-
:friends: :friends: :friends: :friends: :friends:
Forza Diegoooooooooooooooooooooooooo
-
Avere un po' di apprensione credo sia nella norma, anche per un intervento alla spalla ,che oggi per ogni chirurgia ortopedica è routine.Preparati ad un poi ,con l'handicap :laugh: (l'ho provato la settimana scorsa) ,ma poi dai .......passa tutto !Passerà anche questa.
Ciaoe in bocca al lupo
-
Forza...! ;)
-
Domani esami pre-operatori per il nuovo intervento alla spalla del 24 luglio... comincio ad aver un po' di fifa... :smileys_0195: :smileys_0195: :smileys_0195:
Coraggio, lo scorso anno sono stato operato al ginocchio ed è andato tutto bene, vedrai sarà uguale anche per te
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Tu devi solo concentrati sugli occhioni di Tommaso e riguardati il video della sua risata e tutti i momenti belli che passate insieme ... vedrai che non te ne accorgerai nemmeno e tutto andrà benissimo!!!! E poi ti aspetta un post operatorio di coccole in famiglia, e che famiglia!!! :)
-
Diego... domani tutto incrociato per il tuo intervento...
Tutto il forum tifa per te...
Tutti i pupi ti inviano le loro scodinzolate d'affetto
Forzaaaaaaaaa :thumbup: :thumbup: :thumbup: [size=78%] [/size] :friends: :friends: :friends:
-
Diego tanti auguri per domani, slurpatona da parte di Aaron!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
em_041 em_041 em_041 !!
-
Tutto incrociatissimo anche qui per domani!!!!!!!
-
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Un mega in bocca al lupo Diego! Forza!
-
Incrociamo tutto!!
Katy, Franco e Pato
-
Tutto incrociato! !!!!!
-
Super incrocio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
In diretta dall'ospedale. Intervento fatto! Ora duole un po' perché sta passando l'effetto anestesia... Sperem!
-
coraggio!!!
-
Bene... Ora buon riposo..
-
Bene... grazie per l'aggiornamento...
Ora solo tantissimeeeeeeeeeeeeeee coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Forza Diego!
-
Buona convalescenza e ripresa.
-
Rimettiti presto ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
ops arrivo tardi
quanto devi stare in ospedale?
buona convalescenza :flowers:
-
Tostissimo!!!! Forza che ora a casa ti aspetta una famiglia pronta a viziarti e coccolarti!!!
-
Forza Diego !!!!
-
Ciao Diego... com'è andata la notte?
-
Scusa Diego, sono in ritardissimo per gli incroci, quindi provvedo con un abbraccio virtuale di pronta guarigione!!!!!
Mi accodo a Chiara, come va stamani?!??
-
Come va?
Buona - e veloce - convalescenza!! ;)
-
Sono tornato ieri a casa, ti dimettono il giorno dopo... Mentre la volta scorsa è stata una mezza passeggiata questa volta è decisamente più dura. La notte in ospedale non sono riuscito a dormire e stanotte il dolore si è fatto sentire ma sembra stia diminuendo. L'ortopedico ha detto che è andato tutto bene è mercoledì vado a fare un controllo...la cicatrice fa un po' impressione ma se è il prezzo da pagare perché non si lussi più la pago volentieri. Fra 10 giorni inizio la fisioterapia passiva e dopo 2 settimane quella attiva. Grazie per il vs supporto.
-
Forza Diego...! ;)
-
Per lo meno con le temperature attuali portare il tutore non è spiacevole... Almeno un lato positivo
-
Complimenti al chirurgo e a te che fai trasparire tanta determinazione e coraggio ... Sì le temperature fortunatamente sono dalla tua parte ... Così anche la cicatrice si rimargina meglio ... Dai che fra poco sei di nuovo in pista!!
-
Diego vedrai che la cicatrice anche se ti fa impressione guarira' benissimo. Ricordo quella di mia madre all'anca, lunghissima e grossa... Ora e' invisibile, fatti dare la crema per le cicatrici da mettere dopo che avrai tolto i punti. Io ne avevo messa una sul naso, dove avevo 4 punti ma ovviamente belli evidenti, e non ho piu' un segno... Buona ripresa!!
-
Come stai Diego?
-
Decisamente meglio ... Il dolore è sparito! Ora c'è la scocciatura del tutore ma passerà anche questa. Grazie
-
Buona convalescenza!...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
dai tieni duro... io l'ho portato 40 giorni in inverno e cmq da fastidio, quindi so come ti senti...però a differenza tua, e sono contento per te, io il dolore me lo sono portato avanti per settimane.. :P