Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: valevalevale - 21 Ottobre 2013, 13:15:46
-
Tweety ogni tanto ultimamente si gratta lato sinistro un po' dietro all'ascella. Ho guardato bene e ho trovato questa roba qui. Avete idea? Sarà mica un mastocitoma vero???????
Sembra quasi un forellino con dentro del pelo e la domensione è poco più di una lenticchia, morbido, al tatto non si sente quasi. Il mio ridgeback aveva avuto una fistola dermoide, ma era molto diverso l'aspetto.
La foto non è gran cosa, ma ecco qui:
(http://img.photobucket.com/albums/v192/pimpirulin/file_zps4554fa6d.jpg) (http://smg.photobucket.com/user/pimpirulin/media/file_zps4554fa6d.jpg.html)
Domani devo andare dal vet per l'antirabbica e glielo faccio vedere ma intanto chiedo a voi.
Peraltro è fresca di esami del sangue e tutti i valori erano perfetti, salvo gli esoinofili alti ma il vet mi aveva detto che senza un quadro clinico concomitante a lui quel valore non preoccupava affatto. Sarà mica questo il quadro clinico vero?
-
Potrebbe essere un pelo incarnito?
Succede anche nei cani...
-
Infatti, la mia idea era quella del pelo incarnito o di una piccola ferita che si è chiusa con del pelo dentro. Comunque ora non faccio nulla. Inutile che cerco di pinzetta re fuori l'eventuale pelo prima che la vede il vet e faccio magari un danno. Tanto domani devo andare.
In ogni modo grazie.
-
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18412.0 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18412.0)
magari non è la stessa cosa però ti metto il link di un topic di Monica
-
Grazie, quel topic lo avevo letto a suo tempo ma non avendo foto del 'prima' è difficile dire se sia la stessa cosa o meno.
Comunque domani sento cosa dice il vet.
-
News?? Già stati dal vet?
-
Si, sono stata questa mattina.
L'ha visitata e spulciata in lungo in largo e ha concluso che è un capezzolo un po' anomalo. In effetti è in linea con gli altri e pure a me era venuto il dubbio che fosse una delle tettine. Evidentemente non è perfettamente formata, confesso che non ci avevo mai guardato. Ci metterò un po' di olio di calendula.
Mi sento decisamente tonta :o, ma mai come il padre della mia amica che aveva pinzettato un a tettina del boxer convinto che fosse un zecca.
Ha riribadito che secondo lui Tweety è in formissima. Ha controllato orecchie, occhi, bocca, cuore e palpato di qui e di là e mi ha ripetuto che il valore anomalo degli eosinofili che avevamo trovato su un cane che sta bene e che non ha alcun quadro clinico concomitante è indicativo di nulla e può anche essere un errore. Potremmo fare mille altri esami ma lui non ne vede proprio la necessità.
Mi ha anche detto 'non avrai mica guardato su internet alla voce eosinofili alti vero??????' Ovviamente lo avevo fatto... :icon_confused:
Grazie a tutti.
-
;D bene così, dai!
-
Ottimo!!bene così!!tante coccole alla bellissima Tweety!!