Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Giada e Tabatha - 21 Ottobre 2013, 08:42:36
-
Ciao!!! Oggi stavo giocando con Tabatha (di 3 mesi e mezzo) e ad un certo punto ha iniziato a montarmi... Come mi devo comportare? Ma soprattutto che significa? Lei é il mio primo cagnolino e vorrei capire come comportarmi al meglio... Grazie mille a tutti...
-
LA monta va disincentivata..
Appena ci prova, la stacchi dolcemente e ti giri e decreti la fine del gioco...
-
Personalmente,concordo con Gloria sulla disincentivazione,ma non te ne fare un cruccio se alla fine rimane una gestualità circoscritta in ambito,diciamo domestico.Sulle motivazioni del "gesto" si trova un po' di tutto, ma la mia pelosa lo attua .."parsimoniosamente" con i suoi diciamo...amati!Con me e la sua compagna PT.La meticcetta e gli altri familiari non sono oggetto di tanto ....interesse,come bipedi estranei e pelosi sul percorso(solo con una meticciona c'era un amore del genere!) ^-^ .Non ho disincentivato questa gestualità possessivo- amoroso,anche se a volte puo' essere ....imbarazzante :laugh: .
Ciao
-
Sicuramente é un comportamento da disincentivare, ma anch'io come Tiziano la subisco a volte dalla mia pelosa. Lei la fa quasi esclusivamente con me quando qualcuno mi abbraccia (marito o figlie), quando qualche altro cane mi fà le feste o quando (ma più raramente) é mooooolto felice di rivedermi.
Lei ha cominciato a farlo da adulta e devo dire che i miei tentativi di disincentivare il comportamento non sono affatto convincenti ;)
-
Essendo cucciola io sarei per disincentivare perchè non sai questo comportamento se continuerà solo su di te o anche su altri o su cose o su altri cani solo in privato o anche fuori ... Poi dipende quanto a te infastidisce o se lo ritieni sopportabile ... Sicuramente fare chiarezza in un cucciolo su quali sono i comportamenti che portano ad ottenere coccole e premi e quali sono quelli che non portano a niente è sempre importante ... perchè poi da adolescenti è più difficile togliere comportamenti radicati ...