Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Aly - 18 Ottobre 2013, 14:57:44

Titolo: E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 18 Ottobre 2013, 14:57:44
......fanno di tutto per farmi sentire sbagliata!!!! Ho già detto diverse volte quanto Mia mi abbia aiutata a venire fuori da un brutto periodo, da quando è con me stò molto meglio e mi fà sentire veramente fiera della mia scelta!! Peccato che devono sempre farmi sentire sbagliata!!! Non mi pentirò mai delle mie scelte, ma mi sarebbe piaciuto più di una volta godermi questi momenti con le persone che mi circondano, quando passavo giornate a leggere per informarmi sull educazione canina, sulla sua alimentazione sulla convivenza, quando pensavo ai pro e ai contro dell adozione, godermi in compagnia la preparazione del corredino e condividere l' impegno per educarla!!! Ma no...ho fatto tutto da sola!Ieri sera ero sul divano con due palline pelose che facevano le fusa sulle mie gambe e la facciona di Mia appoggiata a me che richiedeva coccole!!! Ecco mi sentivo la persona più amata al mondo!!! Ecco credo che una gioia se condivisa si raddoppi!!!!!
Nulla anche questa nuova esperienza la faccio da sola, con gli altri (genitori, fratelli e marito) che danno opinioni, nemmeno chieste!!! Ma perchè invece di stare tanto a brontolare, non si chiedono come mai ho bisogno di questi peloso per stare bene??????? >:( >:( >:( Tanto per fare un esempio (e questa è la goccia che ha fatto travasare il vaso, mio fratello prima mi passa vicino e dice " L' hai fatto il dolce??? Se lo fi lo porti su da me una fetta, perchè io giù non ci vengo, odio i gatti!".....ecco o c'era proprio bisogno di questa frase?? Non si potrebbero risparmiare???? ::) ::) ::)
Scusate mi sfogo con voi perchè ho una tale rabbia dentro, e sò che almeno molti possono capirmi e provano le mie stesse emozioni....almeno non mi sento così tanto sbagliata con voi!!!!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: MARCANTONIO - 18 Ottobre 2013, 15:01:41
Non te la prendere e goditi l'amore dei tuoi pelosi
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: silbard - 18 Ottobre 2013, 15:04:58
Ti capisco benissimo anche  con mio fratello le cose si sono deteriorate da quando ho preso il cane Per non parlare di due (e pensare che anche lui ha un cane) e il gatto e il pappagallo che urla (beh forse di quello avrei fatto a meno anch'io)Fortunatamente non  e' cosi' con mio marito e con le ragazze ..


Un abbraccione


Silvia
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: MARCANTONIO - 18 Ottobre 2013, 15:11:12
OT Silvia Yuna e' sempre piu' bella
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: ValeMya - 18 Ottobre 2013, 15:12:16
Alice, io un po' ti capisco.. Non voglio dire che non sopportano Mya,anzi.. Ma mi criticano TUTTI per come me ne prendo cura.. Le passeggiate, i discorsi alimentari, per non parlare dei raduni o la vacanza con lei quest'estate.. Per me queste cose sono importanti, non salto mai una passeggiata ad esempio, mentre per gli altri sono esagerata perché magari alle 10 di sera esco con lei.. Beh, io penso che sia un po' colpa della mentalità( la maggior parte delle persone che conosco e convinta che il cane abbia bisogno solo del giardino e che non debba mai essere portato fuori) e un po'.. Mancanza di sensibilità e trasporto: non vivendo appieno( almeno nel mio caso) il cane, non instaurano un rapporto solido e non riescono a capire quanto valgano e quanto siano importanti..
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 18 Ottobre 2013, 15:17:54
Non lo sò, io non pretendo che debbano vivere come me il cane e adesso il gatto, chiederei solo che anche se non d'accordo evitassero tutti questi atteggiamenti prepotenti, visto che nessuno gli ha chiesto un opinione (e vorrei pure vedere che debba chiedere il permesso visto che vivo per conto mio da quando ho 20 anni!!!), e forse mi fà rabbia che non siano contenti per me e che nessuno si accorga come mi facciano star bene, solo per questo dovrebbero essere felici per me!!!!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: titty59 - 18 Ottobre 2013, 15:21:20
Se poi a volte si potesse valutare quanto una nostra battuta possa ferire un nostro caro!!?.Non voglio pensare all'intenzionalità del risultato della battuta ,per cui alla fine ...non ci pensare ;) .Ciao
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: titty59 - 18 Ottobre 2013, 15:26:09
Sono sicurissimo che siano felici per il tuo star bene, solo che a volte non è facile capire il rapporto che si....... instaura con certe "bestie" e allora ad una innocente battuta (quanti anni ha il fratello),non si danno risvolti diverse dalle proprie valutazioni.
Ciao
 
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: PAMandCO - 18 Ottobre 2013, 15:28:55
Oh non sai quanto ti capisco  ^-^  Sono ormai anni che vengo considerata da tutti quella fissata con gli animali quasi questo fosse un difetto e non un pregio come lo considero io.
Ho imparato a infischiarmene anche se questo significa spesso vivere le nostre bestiole in solitudine. D'altra parte credo che il feeling con il mondo a quattro zampe é qualcosa che hai dentro, non lo impari, ce l'hai e basta. E quindi é difficile che chi non ce l'ha ti capisca fino in fondo. Mio marito ad esempio é innamorato alla follia di Aylin e anche della nostra micia, ma la responsabilità che sento io nei loro confronti per lui é spesso esagerata.
Dai consolati, non sei l'unica matta, c'é tutto il forum a tenerti compagnia  ;D
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 18 Ottobre 2013, 15:30:56
Mah guarda con il carattere che ho io, per me può anche non entrare più in casa mia, faccia lui....ma di sicuro non sarò io che andrò a portarli la torta!!! Mah non lo sò, mi dispiace solo non condividere mai un emozione una preparazione all' evento con chi mi stà vicino, a volte mi sento a disagio pure a esprimere le mie idee perchè sò già che non verranno subito accettate!!! Poi per carità ammetto di avere un carattere particolarmente testardo e decido sempre istintivamente, ma per adesso queste scelte mi hanno fatto stare bene, e credo che l' importante sia questo.....ma lo credo solo io!!!
Si Pam hai colto la situazione!!!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: MargheW - 18 Ottobre 2013, 15:32:18
Beh che dire..anche io ci penso spesso. Sia quando ho deciso di prendere Walle, sia adesso che ho preso Zoe (la gattina), sono piovute solo critiche. Tutti che dicono: ''ma sei matta, tutti questi impegni, vedrai che poi ti stufi.'' Tutto così e io con la coda tra le gambe me ne sono sempre andata a casa triste e sconsolata. Ma niente potrà mai eguagliare ciò che ci danno i nostri amori, perchè di amore allo stato puro si tratta!
Le persone non sono in grado di condividere le gioie di belle notizie, ma pensano solo ai ''problemi'', che poi se veramente di problemi si trattasse sarebbero comunque nostri e non loro.
Ma la tua Mia, ed i tuoi micetti, ti daranno ogni volta tutto ciò di cui ai bisogno, quindi goditeli e trasmetti gioia ed energia positiva, quella negativa lasciala a chi non sa vivere!! :hug:
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: orsidanna - 18 Ottobre 2013, 15:36:24
Alice... te lo dice uno che c'è stato male per parole dette e poi non dette... uno che da alle parole un'importanza assoluta...


però ho imparato una cosa... a forza di starci male, a forza di sbatterci i denti....



Vedi cara

Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile parlare dei fantasmi di una mente.

Vedi cara, tutto quel che posso dire è che cambio un po' ogni giorno e che sono differente.
Vedi cara, certe volte sono in cielo come un aquilone al vento che poi a terra ricadrà.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.
Vedi cara, certe crisi son soltanto segno di qualcosa dentro che sta urlando per uscire.
Vedi cara, certi giorni sono un anno, certe frasi sono un niente che non serve più sentire.
Vedi cara, le stagioni ed i sorrisi son denari che van spesi con dovuta proprietà.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.

Non capisci quando cerco in una sera un mistero d'atmosfera che è difficile afferrare.
Quando rido senza muovere il mio viso, quando piango senza un grido, quando invece vorrei urlare.
Quando sogno dietro a frasi di canzoni, dietro a libri e ad aquiloni, dietro a ciò che non sarà.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.

Non rimpiango tutto quello che mi hai dato, che son io che l'ho creato e potrei rifarlo ora.
Anche se tutto il mio tempo con te non dimentico perché questo tempo dura ancora.
Non cercare in un viso la ragione, in un nome la passione che lontano ora mi fa.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.

Tu sei molto anche non sei abbastanza e non vedi la distanza che è fra i miei pensieri e i tuoi.
Tu sei tutto, ma quel tutto è ancora poco, tu sei paga del tuo gioco ed hai già quello che vuoi.
Io cerco ancora, e così non spaventarti quando senti allontanarmi: fugge il sogno, io resto qua.
Sii contenta della parte che tu hai, ti do quello che mi dai, chi ha la colpa non si sa.
Cerca dentro per capir quello che sento, per sentir che ciò che cerco non è il nuovo, libertà!
Vedi cara è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.

qua è spiegato tutto....
Coraggio... coccolati le meraviglie che ti circondano, esci... vai nel bosco... respira... chiudi gli occhi e respira ancora...
lì' c'è tutto...
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: MARCANTONIO - 18 Ottobre 2013, 15:38:47
Pure Lei a cercar funghi? :o :o :o
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 18 Ottobre 2013, 15:46:52
@Orsi, centri sempre il mio pensiero!!!!!!! :give_heart: :give_heart: :give_heart:
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: teppista11 - 18 Ottobre 2013, 17:01:58
A volte ci vorrebbe un pizzico di autostima in più per capire che forse quelli sbagliati sono gli altri....
Ciò non toglie che a starci male poi siamo sempre noi...
Ci sono persone che possono aver la sensibilità di chiedersi "Cosa c'è che non va" ma non di capire "Cosa sia meglio per te"...il confine è minimo ma sostanziale...
L'unico conforto è sapere che, di fondo, non c'è cattiveria ma solo incapacità...
Aly non ti dico che ci si fa l'abitudine ma...l'amore e la gioia dei ns pelosi supera tutto...e poi...
NOI CI SIAMO!!  ;D
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Tanya e Desmo - 18 Ottobre 2013, 17:17:20
Ti capisco Aly!!! Non sai che lotte faccio tutti i giorni, per fortuna il mio ragazzo e' con me al 100% ma per gli altri sono sempre troppo in tutto quando riguarda Desmo..mi dicono "E' solo un cane!!!"poverini...lui dorme dove vuole, sta dove vuole, non me ne frega dei peli ovunque, delle sbavate sui vestiti appena messi,non mi interessa se quando siamo a tavola mi guarda come se non mangiasse da una vita e sbava come rubinetto aperto :P ...sulla porta d'entrata ho appeso un cartello con scritto "Una casa, non e' una casa senza un cane" quindi chi non accetta lui puo' starsene pure fuori.. :smiley: ..non sei tu sbagliata tranquilla.. :-* :-* :-* :-*
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 18 Ottobre 2013, 17:29:00
Grazie davvero a tutti!! :group: :group: :group: sapete che c'è...io con Mia sono strafelice e spero che anche con Cipria (non sò ancora se sarà il suo vero nome!!), se gli altri non capiscano pazienza, tanto io mi sfogo con voi :P. Almeno le bambine sono con me e per me è importantissimo la loro convivenza con degli animali. Chi vuole stare con me così come sono bene, gli altri facciano un pò come li pare!!!
No scusate ma come si fà?????????
(http://img401.imageshack.us/img401/3443/vr9q.jpg)
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: teppista11 - 18 Ottobre 2013, 17:35:28
Teneriiiiii !!  :belliffimi:
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Tanya e Desmo - 18 Ottobre 2013, 17:38:24
Me lo domando pure io!!!! :P :P  Bellissimi!!!! :D :D
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: titty59 - 18 Ottobre 2013, 17:51:47
Come non quotarti Teppista 11;alla fine credo sia un fatto abbastanza comune ...essere fuori dal coro per un qualcosa.Per molti è un orgoglio ,per qualcuno è una non accettazione,.....ma questa è la vita .
Ciao
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Freddie - 18 Ottobre 2013, 17:59:05
Aly capisco quel che vuoi dire...quando sei felice vorresti condividere la tua felicità con chi ti sta attorno, coi familiari in primis e ti pare persino strano che non si accorgano della tua gioia o di cosa ti faccia felice...
Penso che spesso, senza volerlo, in famiglia ci si passi sopra l'un l'altro come dei trattori, nel senso che per abitudine, o perché lo si da per scontato non ci ricordiamo di dire ai nostri cari che vogliamo loro bene o che siamo fieri delle cose che fanno...probabilmente è così in tante famiglie.
Questo non significa che non ci si voglia bene o che si sia insensibili...ma solo che abbiamo perso la buona abitudine di dirci cose belle, di incoraggiarci l'un l'altro, di sostenerci...
Comunque tu hai un sacco di forumisti che ti capiscono perfettamente....un abbraccio...
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: joy - 18 Ottobre 2013, 18:03:14
Mah guarda con il carattere che ho io, per me può anche non entrare più in casa mia, faccia lui....ma di sicuro non sarò io che andrò a portarli la torta!!! Mah non lo sò, mi dispiace solo non condividere mai un emozione una preparazione all' evento con chi mi stà vicino, a volte mi sento a disagio pure a esprimere le mie idee perchè sò già che non verranno subito accettate!!! Poi per carità ammetto di avere un carattere particolarmente testardo e decido sempre istintivamente, ma per adesso queste scelte mi hanno fatto stare bene, e credo che l' importante sia questo.....ma lo credo solo io!!!
Si Pam hai colto la situazione!!!


QUOTO!!
fagli la torta e fagli sentire il profumo, ma se la vuoi, te la devi prendere! :)
sono bellissime!!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Tiziana - 18 Ottobre 2013, 18:25:44
Tranquilla Aly, non sei tu quella sbagliata......semplicemente la gente fatica a capire , e quando non capisce da addosso, parla a vanvera e ferisce.....ma tu davvero vai avanti per la tua strada, sei una persona speciale, con una dolcezza dentro infinita, tosta questo si, ma miele allo stato puro se ti si parla due minuti di quello che ti sta a cuore.....
 
Gli animali sono il tuo mondo e vederti quando ti relazioni riempie il cuore, quindi davvero lasciali parlare e vai avanti per la tua strada.....io credo che in fondo devi imparare solo a volerti più bene, a stimarti di più.....sei grande non dimenticarlo mai e non permettere ad altri, chiunque essi siano, di farti sentire inadeguata....non lo sei, sei semplicemente una persona che vive di cuore....
 
E poi noi ci siamo, siamo tutti con te, la pensiamo e viviamo allo stesso modo tuo ......e poi quelle tre pelosine non si possono guardare da quanto sono dolci insieme.....quanto abbiamo da imparare da loro.....
 
Ps. la torta a tuo fratello .....giusto il profumo e se la vuole se la viene a prendere....tu non sei la serva di nessuno!!!!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Francesca* - 18 Ottobre 2013, 18:28:58

QUOTO!!
fagli la torta e fagli sentire il profumo, ma se la vuoi, te la devi prendere! :smiley:
sono bellissime!!


ahaha
ma infatti, io glielo avrei proprio detto "Peggio per te se non vuoi scendere... vuol dire che la torta me la mangerò tutta io"  em_Devil :harhar:


Sai cos'è... essere parenti non necessariamente significa essere "simili", anzi molto spesso non è così e ti trovi a doverti scontrare (quasi quotidianamente) con persone DIVERSISSIME da teche (anche se ti vogliono bene) non capiscono affatto perché ti comporti in certi modi, non colgono la tua essenza.. ha ragione chi ha detto che ci vorrebbe un minimo di sensibilità, ma spesso in famiglia contano i ruoli che negli anni ci sono stati dati quindi se proprio certe cose ti fanno soffrire io ti consiglio di dirlo apertamente, perché è probabile che i tuoi dispiaceri non vengano neanche colti (non per cattiveria, ma proprio per mancanza di empatia)
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: zaira e teo - 18 Ottobre 2013, 18:31:24
Alice ti capisco benissimo anch'io...io sono fortunata perchè mia madre ha un cane che tratta come una figlia,mio padre anche e Ale ama teo come lo amo io..con  loro nn mi sento mai esagerata e sbagliata per come mi prendo cura di teo.però....gli "amici"  nn capiscono ,così nn condividendo più niente si sono persi,per noi il nostro tempo libero è dedicato a teo ,la sua felicità è la nostra e questo ci basta.
poi..ci sono le persone di questo forum,siamo come in una grande famiglia dove nn dobbiamo avere vergogna di confidare qualsiasi cosa riguardi ai nostri pelosi perchè siamo CAPITE...
forza alice,via i brutti pensieri e fatti coccolare dalle tue palline di pelo e da mia...
un bacione
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Francesca* - 18 Ottobre 2013, 18:36:48
Mah guarda con il carattere che ho io, per me può anche non entrare più in casa mia, faccia lui....ma di sicuro non sarò io che andrò a portarli la torta!!! Mah non lo sò, mi dispiace solo non condividere mai un emozione una preparazione all' evento con chi mi stà vicino, a volte mi sento a disagio pure a esprimere le mie idee perchè sò già che non verranno subito accettate!!! Poi per carità ammetto di avere un carattere particolarmente testardo e decido sempre istintivamente, ma per adesso queste scelte mi hanno fatto stare bene, e credo che l' importante sia questo.....ma lo credo solo io!!!
Si Pam hai colto la situazione!!!


Secondo me  bisogna trovare anche il coraggio di esprimere questi sentimenti ai diretti interessati (non so se tu l'abbia mai fatto... magari sì) perché  per mancanza di empatia loro probabilmente non capiscono nemmeno di procurarti del dolore, aprirsi è anche un modo per avvicinarsi di più e farsi conoscere..
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 18 Ottobre 2013, 18:43:32
Ahhh Francesca sono troppi anni che spiego!! Adesso non ne ho più voglia, tanto sono sempre i soliti discorsi che non vengono ascoltati...comunque adesso mi sento più forte....GRAZIE MILLE A TUTTI :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: siete fantastici!!!
@Tiziana...lo sapevo....mi hai fatto piangere!!!!!!!!!! :give_heart: :give_heart: :give_heart:
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: titty59 - 18 Ottobre 2013, 19:24:44
Scusa Aly ma il fatto che tu non abbia piu' voglia di spiegare è una scelta ,che se pero' ti deve togliere la serenità perchè loro non capiscono,non la vedo .."salutare".O serenamente accetti il loro "pensiero" e te ne sbatti realmente ,valutando dall'alto la loro carenza di visione,di mancanza di sensibilità o quant'altro valuti sbagliato dal tuo modo di vedere (scelta ottiamale ma .......).oppure accetti di spiegare ogni volta il tuo punta di vista serenamente.Sono due possibilità buttate li' ,per il tuo  ........ benessere psicofisico.
Ciao
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: sere sere - 18 Ottobre 2013, 19:53:15

ahaha
ma infatti, io glielo avrei proprio detto "Peggio per te se non vuoi scendere... vuol dire che la torta me la mangerò tutta io"  em_Devil :harhar:


Sai cos'è... essere parenti non necessariamente significa essere "simili", anzi molto spesso non è così e ti trovi a doverti scontrare (quasi quotidianamente) con persone DIVERSISSIME da teche (anche se ti vogliono bene) non capiscono affatto perché ti comporti in certi modi, non colgono la tua essenza.. ha ragione chi ha detto che ci vorrebbe un minimo di sensibilità, ma spesso in famiglia contano i ruoli che negli anni ci sono stati dati quindi se proprio certe cose ti fanno soffrire io ti consiglio di dirlo apertamente, perché è probabile che i tuoi dispiaceri non vengano neanche colti (non per cattiveria, ma proprio per mancanza di empatia)

Quoto tutto :)

Riguardo alla parte in rosso... Premesso che (ad es.) non si tratti di parenti stretti... Anche no, nel senso
Con qualcuno penso anche io di aver rinunciato ::) , soprattutto se devo scontrarmi - anziché confrontarmi - con persone che pensano di avere ragione (per vari motivi, non ultimo perché si sentono superiori, magari in più sensi ehm) mi limito ad essere diplomatica. ;) Semplicemente per non creare/avere problemi ;) (e non perché questi mi sono superiori [in che senso poi? Viviamo tutti sotto lo stesso cielo ;D per non dirla in altre parole] ... )
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Francesca* - 18 Ottobre 2013, 20:06:33
Ma io non volevo dire di avere un confronto per farsi dare ragione (sui gatti per esempio...) ma avere il coraggio di aprirsi e confidare le cose che ci fanno soffrire, avere un contatto profondo... spiegare come si e'... perche' non sempre gli altri ci capiscono e fare finta di nulla secondo me e' molto difficile, soprattutto quando gli interessati abitano cosi' vicino
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: orsidanna - 18 Ottobre 2013, 20:50:57
Ah... Alice... dimenticavo....

....a culo tutto il resto...
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: titty59 - 18 Ottobre 2013, 21:13:26
A culo tutto il resto!?Sono parole che non credo nessuno si possa permettere ,poiche' il resto è comunque "la vita ".Queste diatribe non sono .."facili" ma non è chiudendo gli occhi e  non cercare la soluzione ,che poi come d'incanto si risolvono e puoi dire di .....vivere serenamente
PS:anche se io te lo auguro!
Ciao
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 18 Ottobre 2013, 21:24:25
No vabbè ma non è che non andiamo d'accordo!!! E' che si fà troppo presto, secondo me, a esprimere opinioni senza prima pensare il perchè una persona si comporta in un certo modo......e soprattutto se si vede che viene fatta una scelta (es. Mia) e  si vedono grandi miglioramenti nella qualità di vita della persona, perchè alla volta successiva non si ragiona un pò prima di parlare???
Comunque a continuare a dare spiegazioni non mi ci rimetto, a meno che i diretti interessati non le chiedano (ma non succederà perchè è più semplice dare opinioni senza ragionare!!!!), le ho già date in passato e sono sempre le stesse, quindi se uno vuole la risposta ce l' ha già!!!!! Diciamo che oggi mi era presa un pò così, mi succede a volte, ma credetemi non rimpiango nulla, anzi sono sempre più convinta di aver scelto la cosa giusta PER ME anche questa volta, quindi sono serena!!!!! GRAZIE ancora a tutti em_005 em_005 em_005
@ Orsi.....
Non sai che ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità,
ma maturo o meno io ne ho abbastanza della complessa tua semplicità.
Ma poi chi ha detto che tu abbia ragione, coi tuoi "also sprach" di maturazione
o è un' illusione pronta per l'uso da eterna vittima di un sopruso,
abuso d' un mondo chiuso e fatalità;
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare,
ma non raccontare a me che cos'è la libertà!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: orsidanna - 18 Ottobre 2013, 22:21:04
No vabbè ma non è che non andiamo d'accordo!!! E' che si fà troppo presto, secondo me, a esprimere opinioni senza prima pensare il perchè una persona si comporta in un certo modo......e soprattutto se si vede che viene fatta una scelta (es. Mia) e  si vedono grandi miglioramenti nella qualità di vita della persona, perchè alla volta successiva non si ragiona un pò prima di parlare???
Comunque a continuare a dare spiegazioni non mi ci rimetto, a meno che i diretti interessati non le chiedano (ma non succederà perchè è più semplice dare opinioni senza ragionare!!!!), le ho già date in passato e sono sempre le stesse, quindi se uno vuole la risposta ce l' ha già!!!!! Diciamo che oggi mi era presa un pò così, mi succede a volte, ma credetemi non rimpiango nulla, anzi sono sempre più convinta di aver scelto la cosa giusta PER ME anche questa volta, quindi sono serena!!!!! GRAZIE ancora a tutti em_005 em_005 em_005
@ Orsi.....
Non sai che ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità,
ma maturo o meno io ne ho abbastanza della complessa tua semplicità.
Ma poi chi ha detto che tu abbia ragione, coi tuoi "also sprach" di maturazione
o è un' illusione pronta per l'uso da eterna vittima di un sopruso,
abuso d' un mondo chiuso e fatalità;
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare,
ma non raccontare a me che cos'è la libertà!


quattro stracci un CAPOLAVORO... e si... a culo tutto il resto... sempre..... lo confermo...
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: valevalevale - 18 Ottobre 2013, 22:42:14
Non te la prendere e vai per la tua strada. Io ho smesso da anni di far valere le mie opinioni in ambito animale (cavalli prima, cani e gatti poi). Io agisco come ritengo giusto con gli animali di casa, gli altri li trattano in rispetto ma una certa deferenza anche se gli vogliono bene ma, comunque, restano il mio cane e i miei gatti e, in virtù di questo, faccio come mi pare. Gli accordi erano che mio marito non se ne sarebbe occupato ma allora ho aggiunto la l'auto la che non avrebbe nemmeno ostacolato o criticato. Certo, anche a me spiace che non vedano o comprendano quanto mi danno gli animali, ma ho smesso di seccarmi per questo.
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: titty59 - 19 Ottobre 2013, 06:40:55
Sono convinto Orsidanna che se elenchi quello che resta fuori dal "tutto il  resto" ,sono sicuro che in quel tutto rimane poco.
Ciao
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Chia71 - 19 Ottobre 2013, 08:19:49
Tranquilla Aly, non sei tu quella sbagliata......semplicemente la gente fatica a capire , e quando non capisce da addosso, parla a vanvera e ferisce.....ma tu davvero vai avanti per la tua strada, sei una persona speciale, con una dolcezza dentro infinita, tosta questo si, ma miele allo stato puro se ti si parla due minuti di quello che ti sta a cuore.....
 
Gli animali sono il tuo mondo e vederti quando ti relazioni riempie il cuore, quindi davvero lasciali parlare e vai avanti per la tua strada.....io credo che in fondo devi imparare solo a volerti più bene, a stimarti di più.....sei grande non dimenticarlo mai e non permettere ad altri, chiunque essi siano, di farti sentire inadeguata....non lo sei, sei semplicemente una persona che vive di cuore....
  E poi noi ci siamo, siamo tutti con te, la pensiamo e viviamo allo stesso modo tuo ......e poi quelle tre pelosine non si possono guardare da quanto sono dolci insieme.....quanto abbiamo da imparare da loro.....
 
Ps. la torta a tuo fratello .....giusto il profumo e se la vuole se la viene a prendere....tu non sei la serva di nessuno!!!!

Discorso che condivido al 100% e in queste parole in rosso, Tiziana ha proprio espresso quello che penso ... quello che sono anche io come te ... una persona che ha capito di cosa ha bisogno veramente, di cosa la fa stare bene ... che non riesce a stare bene se non decide di pancia e non di testa ... Non so quali fossero i tuoi problemi ma anche a me l'arrivo del peloso ha cambiato la vita ... prima i figli è vero, ma l'animale è diverso ... e ora c'è ancora chi non lo vede, beh non sa cosa si perde ... non sa l'emozione che si perde a vedermi migliorata, a vedermi che sto meglio ... mio marito non condivide il fatto di avere un animale per casa, lo rispetta, mi aiuta, lo accetta ma non lo capisce, ma ha capito quanto mi ha reso felice e nel suo silenzio, con lo sguardo incredulo quando mi guarda giocare appallottolata al mio peloso vedo tutta la sua gioia di avermi reso contenta ... e questo per me è proprio ossigeno puro ... anche se mi piacerebbe poter condividere questa mia gioia con lui ... ma non siamo tutti uguali e dobbiamo rispettarci ... I miei genitori non mi hanno mai permesso di avere un animale per casa, ho coltivato questo sogno da che ero bimba e ora è qui accanto a me ... ma loro continuano a non capire, peccato, se avessero il coraggio di aprire i loro cuori ed emozionarsi di fronte a tanta gioia e purezza, vivrebbero meglio anche loro ...

Aly spero che presto si rendano conto di quanto sono importanti ma nel frattempo prova a passare oltre ai loro discorsi, non hanno capito forse non capiranno mai ma tu goditi i tuoi momenti e più tu sei forte e sicura, più tu fai vedere quanto credi in te stessa, più sarai inattaccabile ...

Ho cominciato a fregarmene quando mi sento dire "ma come fai, ma gli impegni, ma il pelo, ma il costo, ma qui ma là ..." ... ma vi ho mai chiesto qualcosa??? mi verrebbe da rispondere!!! Secondo me c'è anche tanta invidia, invidia perché la gente è sempre alla ricerca di qualcosa che forse non sa nemmeno cosa, e anche quando la trova non è felice lo stesso, invece a noi basta un loro sguardo, basta sentire il contatto con il loro pelo, un contatto così naturale e puro che suscita invidia ...

Goditi le tue palline di pelo ... e il tuo bosco con loro ...
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: titty59 - 19 Ottobre 2013, 08:40:31
Comunque per essere ......diaciamo obbiettivi  ,in generale,senza appunti al caso specifico;non credo sia pero' "giusto" non valutare anche l'altrui pensiero che magari detesta ,quello che noi amiamo.Possiamo parlare all'infinito di mille sfumature, ma quando abbiamo accettato il fatto che noi non siamo depositari del giusto in assoluto, forse accetteremmo anche che gli altri detestino i nostri "amori" :laugh: ,senza peraltro essere troppo "vittime" ,poichè credo che non ci sentiamo "colpevoli" se detestiamo il comportamento nostro nonno che va a caccia,nostro fratello passa tutto il giorno alla play,la dolce metà che fuma,ecc,ecc..Forse c'è anche invidia, ma il piu' credo sia ,il  non capire che gli altri sono "diversi da noi "  ... e noi da loro.Accettato che siamo tutti soggettivamente nel giusto.........!
Ciao
 
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: orsidanna - 19 Ottobre 2013, 10:10:31
Sono convinto Orsidanna che se elenchi quello che resta fuori dal "tutto il  resto" ,sono sicuro che in quel tutto rimane poco.
Ciao

In realtà è un concetto a cui credo molto.... ma che, purtroppo, ogni tanto perdo di vista...

Significa dare la giusta importanza alle cose... soprattutto a quelle che ti fanno stare male...
Significa prendersi il tempo di essere se stessi, alla faccia di chi ti guarda storto o pensa che tu sia un pazzo...
Significa ESSERE pazzi... perché chi non impazzisce mai fa una vita triste...

Significa essere fessi, far casino, rimanere soli alle 4 del mattino, far canzoni, bere vino...

Significa EMOZIONARSI e si... chi non riesce/vuole (che è molto peggio) capirti o accettarti per quello che sei... beh.... direi che è chiaro a tutti dove se ne devono andare...
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Francesca* - 19 Ottobre 2013, 10:21:52
Capisco ciò che vuoi dire e in parte concordo, però "fregarsene di tutto e tutti" lo trovo un proposito abbastanza illusorio  :P  nel senso che è quasi impossibile, perché poi,  se sei una persona un minimo sensibile, ci rimani male lo stesso (anche se te ne vuoi fregare)... per fregartene del prossimo totalmente si deve essere uno di quei tipi di persona (self-centered... per cui sé viene prima di tutto e tutti) che non mi piace affatto
Ovviamente parlo del giudizio delle persone che ci stanno accanto e a cui vogliamo bene, di cosa pensa la "ggente" me fotto altamente
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: valevalevale - 19 Ottobre 2013, 10:49:41
Non dico che c'è ne si debba fotter e altamente e vivere isolati ma basta evitare argomenti che implicano una sensibilità animale che magari i familiari non hanno. Tutto qui.
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Francesca* - 19 Ottobre 2013, 11:05:38
Non dico che c'è ne si debba fotter e altamente e vivere isolati ma basta evitare argomenti che implicano una sensibilità animale che magari i familiari non hanno. Tutto qui.


Eh... ma se sono loro a commentare come fai ad evitare l'argomento  :P
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: London - 19 Ottobre 2013, 11:12:35
Chissà perché quando si tratta di giudicare.....sono tutti bravi a parlare..........io ho 44 anni e fino a poco tempo fa mi facevo condizionare da tutti ma quello che mi faceva più male era il giudizio dei miei famigliari......Ora penso in primis ai miei figli e al mio adorato London e il mio caro marito.....e me ne frego di tutto il resto che mi circonda........la vita è una e la cosa più importante per me è stare bene dentro casa mia......e con la mia ma ho detto MIA famiglia...se a qualcuno da fastidio qualcosa andasse a perder tempo da qualche altra parte.......!!!!! Roberta, Silvia, Gaia, London e il mio adorato marito Gianluca....!!!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 19 Ottobre 2013, 11:38:56
Titty guarda ti posso garantire che io rispetto i comportamenti loro, anche se non li condivido, mio fratello và a caccia e questo non lo giudico se lui ritiene che fà bene a farlo ok; mia madre continua a fumare nonostante la salute precaria (un pò ci ho provato poi non ne vuole sapere di smettere ok) ecc ecc, ma voglio il solito rispetto per le mie scelte!!! Sono stata a suo tempo molto condizionata dalle opinioni altrui, adesso credimi che sono cambiata molto e spesso vado per la mia strada...beh la mia qualità di vita è migliorata, vivo a modo mio e soprattutto non intralcio le decisioni degli altri, ho sempre pensato che la vita è una sola e che dovremmo sfruttarla al massimo, perchè non avremo altre occasioni, ecco questo mi a portato a cambiare nel tempo e a godermi di più le cose quotidiane, le mie figlie, il cane e mio marito. Chi intorno a me è d' accordo bene,per chi non lo è  và bene lo accetto basta che non pretenda di farmi cambiare idea perchè così stò bene!!! Oggi mi sento più forte di ieri e domani lo sarò ancora di più!!
Adesso mi porto la mia pelosona nel bosco (così mngia un pò di c..ca di fungai selvatici, nuova specie che si inserisce nella nostra zona da Settembre a Novembre  >:( ) e mi godo la libertà del mio cane!!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 19 Ottobre 2013, 11:39:52
Discorso che condivido al 100% e in queste parole in rosso, Tiziana ha proprio espresso quello che penso ... quello che sono anche io come te ... una persona che ha capito di cosa ha bisogno veramente, di cosa la fa stare bene ... che non riesce a stare bene se non decide di pancia e non di testa ... Non so quali fossero i tuoi problemi ma anche a me l'arrivo del peloso ha cambiato la vita ... prima i figli è vero, ma l'animale è diverso ... e ora c'è ancora chi non lo vede, beh non sa cosa si perde ... non sa l'emozione che si perde a vedermi migliorata, a vedermi che sto meglio ... mio marito non condivide il fatto di avere un animale per casa, lo rispetta, mi aiuta, lo accetta ma non lo capisce, ma ha capito quanto mi ha reso felice e nel suo silenzio, con lo sguardo incredulo quando mi guarda giocare appallottolata al mio peloso vedo tutta la sua gioia di avermi reso contenta ... e questo per me è proprio ossigeno puro ... anche se mi piacerebbe poter condividere questa mia gioia con lui ... ma non siamo tutti uguali e dobbiamo rispettarci ... I miei genitori non mi hanno mai permesso di avere un animale per casa, ho coltivato questo sogno da che ero bimba e ora è qui accanto a me ... ma loro continuano a non capire, peccato, se avessero il coraggio di aprire i loro cuori ed emozionarsi di fronte a tanta gioia e purezza, vivrebbero meglio anche loro ...

Aly spero che presto si rendano conto di quanto sono importanti ma nel frattempo prova a passare oltre ai loro discorsi, non hanno capito forse non capiranno mai ma tu goditi i tuoi momenti e più tu sei forte e sicura, più tu fai vedere quanto credi in te stessa, più sarai inattaccabile ...

Ho cominciato a fregarmene quando mi sento dire "ma come fai, ma gli impegni, ma il pelo, ma il costo, ma qui ma là ..." ... ma vi ho mai chiesto qualcosa??? mi verrebbe da rispondere!!! Secondo me c'è anche tanta invidia, invidia perché la gente è sempre alla ricerca di qualcosa che forse non sa nemmeno cosa, e anche quando la trova non è felice lo stesso, invece a noi basta un loro sguardo, basta sentire il contatto con il loro pelo, un contatto così naturale e puro che suscita invidia ...

Goditi le tue palline di pelo ... e il tuo bosco con loro ...
Chiara quoto tutto  :give_heart:
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: orsidanna - 19 Ottobre 2013, 12:08:27
Capisco ciò che vuoi dire e in parte concordo, però "fregarsene di tutto e tutti" lo trovo un proposito abbastanza illusorio  :P  nel senso che è quasi impossibile, perché poi,  se sei una persona un minimo sensibile, ci rimani male lo stesso (anche se te ne vuoi fregare)... per fregartene del prossimo totalmente si deve essere uno di quei tipi di persona (self-centered... per cui sé viene prima di tutto e tutti) che non mi piace affatto
Ovviamente parlo del giudizio delle persone che ci stanno accanto e a cui vogliamo bene, di cosa pensa la "ggente" me fotto altamente

Fregarsene è quasi impossibile.. ma credo sia fondamentale imparare a dare il giusto peso alle cose...

E ve lo sto dicendo dal bosco... con Seta... in cima a monte mario...
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Francesca* - 19 Ottobre 2013, 12:20:28
Fregarsene è quasi impossibile.. ma credo sia fondamentale imparare a dare il giusto peso alle cose...

E ve lo sto dicendo dal bosco... con Seta... in cima a monte mario...


questo credo che sia il traguardo di una vita  ;)  ciò a cui tutti aspiriamo... o almeno per me è così
Arrivare a questa serenità cmq non è facile, il rischio di farsi scorrere le cose addosso è di covare...covare.. (magari facendo finta, anche con se stessi, di essere impassibili e foTTi) e diventare acidi, o rancorosi, o farsi venire l'ulcera (lo dico per esperienza  :P ) forse ogni tanto bisognerebbe sfogarsi e aprire il cuore anche se  ti trovi davanti un muro... per il bene di se stessi, poi chissà... tentare non nuoce
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: sere sere - 19 Ottobre 2013, 12:27:03

Diciamo che condivido :) però credimi, non è facile... :-[
Personalmente sono rimasta scottata di una certa cosa qualche anno fa e adesso tendo, ad esempio, a non aprirmi come facevo prima...
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Francesca* - 19 Ottobre 2013, 12:34:15
Diciamo che condivido :smiley: però credimi, non è facile... :-[
Personalmente sono rimasta scottata di una certa cosa qualche anno fa e adesso tendo, ad esempio, a non aprirmi come facevo prima...


Lo so... però io mi riferisco a situazioni inevitabili, persone che non puoi ignorare... alla fine il confronto ti tocca per forza sennò vivere diventa un incubo!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: arajia - 19 Ottobre 2013, 13:48:10
Ti capisco ... sono circondata da persone che mal sopportano cane e gatti.
Ti racconto questa: Due anni fa avevo un gattino che sarebbe morto per uno shunt porto/sistemico se non lo avessi fatto operare da uno chirurgo (uno dei pochi) in grado di eseguire l'intervento. Il problema era che il chirurgo si trovava a Milano ed io vivo a Prato. L'altro problema era che ero incinta di oltre 8 mesi. E poi il problema economico ....
Mi sono fatta 3 viaggi in treno in una settimana: uno per portare il micio, uno per vederlo nel post intervento ed uno per riportarlo a casa, con mia madre, mio padre e mio marito che mi dicevano che ero scema, ma nessuno di loro si è proposto di andare al mio posto.
L'unico rammarico che provo è la consapevolezza che loro non sanno cosa si perdono. Che le emozioni che a me danno i pelosetti sono solo mie e difficilmente condivisibili ... ma poco male.
Goditi fino in fondo i tuoi compagni pelosi e lascia che loro (i non pelosi) facciano la loro vita senza pretendere che ti capiscano!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 19 Ottobre 2013, 14:16:51
No no ma io non pretendo nulla se non capiscono và benissimo, basta che non rompino tanto i c.....ni (tanto per esser chiari!!) con le loro battutine  e opinioni, come io rispetto il loro modo di vivere esigo lo stesso, non mi interessa essere capita!!!Poi, per carità , io continuo per la mia strada!!!!! Vivi e lascia vivere, insomma!!!
A proposito passeggiata favolosa...abbiamo incontrato un bovaro amico di Mia, si sono divertiti tantissimo in mezzo ai colori magici dell' autunno!!!!
(http://img401.imageshack.us/img401/1642/fz62.jpg)

Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: cla_aylin - 19 Ottobre 2013, 14:25:37
Foto assolutamente FANTASTICA e Mia..assolutamente MAGNIFICA!!!
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: valevalevale - 19 Ottobre 2013, 14:27:16
No no ma io non pretendo nulla se non capiscono và benissimo, basta che non rompino tanto i c.....ni (tanto per esser chiari!!) con le loro battutine  e opinioni, come io rispetto il loro modo di vivere esigo lo stesso, non mi interessa essere capita!!!Poi, per carità , io continuo per la mia strada!!!!! Vivi e lascia vivere, insomma!!!
A proposito passeggiata favolosa...abbiamo incontrato un bovaro amico di Mia, si sono divertiti tantissimo in mezzo ai colori magici dell' autunno!!!!
(http://img401.imageshack.us/img401/1642/fz62.jpg)

Ecco. Il punto è proprio questo, e si vede che dopo 14 anni di vita insieme (più altri 5 di fidanzamento) mio marito ha capito che non deve rompere i cosiddetti e non entra nel merito delle questioni. Al limite chiede 'quanto ci costerà' (riferito alla similbarf), ma non va più oltre. 
Io però, dal canto mio, evito di coinvolgerlo in discussioni a riguardo o di coinvolgerlo, in generale, in attività che so non gli interessano minimamente.
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: marti88 - 19 Ottobre 2013, 14:28:21
concordo con quanto detto da Tiziana...sei fantastica e vederti relazionare con Mia è bellissimo.....anche noi siamo circondati da persone così...che anche solo dicendo ma dai puoi per favore toglierle da qui(Brenda e Grace)...mi feriscono, ma sto imparando a dire che questa è pur sempre casa loro e a chi non sta bene quella è la porta....a forza di dai e dai...si sono abituati a venire a cena e le tatine sono libere per casa...in fondo è una scelta loro...possono anche rifiutare e non ti nego che qualche amico non è più venuto...ma va bhe...come io sopporto i bambini urlanti degli altri loro dovrebbero sopportare le mia palle di pelo e invece no e allo a .......o tutto il resto....
sto già male ora che si avvicina l'ultimo dell'anno...perchè io le porterei ovunque, ma so che non saranno gradite e aalora quasi quasi stiamo pensando di passarlo noi 4....ma è anche vero che facendo così si rimane soli...perchè non è da tutti trovare amici che ti capiscano....ti comprendo in pieno!!!!! :D
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: valevalevale - 19 Ottobre 2013, 14:31:47
Io francamente non ho mai avuto problemi con ospiti o parenti a casa nostra e, devo dire, nemmeno quando vado io dai parenti. Mia suocera storceva un po' il naso ma ormai fa buon viso a cattivo gioco e, anzi, se non portò Tweety quando andiamo da lei mi chiede come mai.
Poi, posso ancora capire se sei tu che vai a casa di altri con il cane, ma se sono loro a venire da te, si devono per forza adeguare.
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Freddie - 19 Ottobre 2013, 15:58:08
Io francamente non ho mai avuto problemi con ospiti o parenti a casa nostra e, devo dire, nemmeno quando vado io dai parenti. Mia suocera storceva un po' il naso ma ormai fa buon viso a cattivo gioco e, anzi, se non portò Tweety quando andiamo da lei mi chiede come mai.
Poi, posso ancora capire se sei tu che vai a casa di altri con il cane, ma se sono loro a venire da te, si devono per forza adeguare.
Esatto. Se vengono a casa mia si adeguano alle mie abitudini...
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: titty59 - 19 Ottobre 2013, 16:07:22
Dopo una folle mattina a montare la lavastoviglie ad incasso :'( ;sono morto ma poi vado per argini con la pelosa.Tanto per "topicare":partiamo dal presupposto che non mi sono mai posto il problema pelosi,per chi viene a casa mia  e per quanto riguarda i familiari,sarà che  vengo da una realtà "rurale" , da una vita "aniamaloide"e che sono ...vecchio.. :-[ ,per cui ho  passato certe problematice "sociali",ma ribadisco,se ci guardiamo nel nostro "essere" ,non credo che siamo pure noi esenti da sollecitazioni evolutive caratteriali, presso i nostri cari.Comunque ,non è da tutti accettare un qualcosa che si detesta ,e convivere con un animale, puo' essere alquanto difficile ;capito questo ,a volte si puo' accettare in ambito "familiare" qualche battuta acidella ,poichè magari per la controparte è piu' che "acida" la convivenza.Ribadisco;non posssimo vedere solo il nostro punto di vista per quanto si possa essere a fondoschiena con qualcosa!
PS:detto da uno che sicuramente ne è con una   parte  da .......invidia, ^-^ ,ma non certo con il mondo
Ciao
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: dani - 19 Ottobre 2013, 18:56:28
Io con gli anni, le esperienze passate mi rendo conto di essere diventata con la scorza un po piu' dura e quello che prima mi faceva male oggi mi lascia assolutamente indifferente. Non giudico gli altri e non mi toccano i goudizi altrui. Faccio cio'che mi fa star bene,sto attenta a non dar fastidio agli altri,non pretendo che gli altri la pensino sulle cose come me ,ma il giudizio altrui ,soprattutto se non richoesto, mi scivola addosso.
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: titty59 - 19 Ottobre 2013, 20:20:50
Che dire Dani !Poche righe ,concise e condivisibili (almeno da parte mia) ;in poche parole ......un punto d'arrivo :laugh: per riuscire a vivere al meglio!
Ciao
Titolo: Re:E proprio quando sono serena......
Inserito da: Aly - 19 Ottobre 2013, 21:14:21
Io con gli anni, le esperienze passate mi rendo conto di essere diventata con la scorza un po piu' dura e quello che prima mi faceva male oggi mi lascia assolutamente indifferente. Non giudico gli altri e non mi toccano i goudizi altrui. Faccio cio'che mi fa star bene,sto attenta a non dar fastidio agli altri,non pretendo che gli altri la pensino sulle cose come me ,ma il giudizio altrui ,soprattutto se non richoesto, mi scivola addosso.
:smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230: