Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: valevalevale - 10 Ottobre 2013, 22:44:56
-
Oggi sono andata al nostro appuntamento settimanale di agility ma, causa clima, non ho fatto fa anche bagno e nuotata in piscina a Twety e lei era davvero depressa. Appena abbiamo finito i giretto di agili, peraltro abbastanza precisi (sono sempre io che sbaglio!), si è fionda fuori dal campo e siè messa seduta davanti al cancelletto del recinto della piscina e mi guardava languida come per dire: 'sono stata brava, perché non mi fai fare anche il bagno?'.
Mi ha fato davvero tenerezza e si è decisa a venire da me solo quando ha visto che, irrimediabilmente, ero alla macchina.
-
La mia il bagno lo fa solo d'inverno,anche con temperature sotto lo zero .E' per certi versi una scelta obligata, poiché i nostri stagni ,in climi piu' caldi li vedo piu' come un veicolo di possibili........ malattie.Questa , ...consuetudine ,è cominciata perché i miei tour campestri costeggiano questi specchi d'acqua,e la pelosa al seguito non si perdeva un tuffo e una nuotata in ognunodi essi.Informatomi in giro , qualcuno,mi ha fatto notare che i nostri sono cani da riporto usati nelle paludi anche d'inverno nei paesi nordici per il riporto di animali abbattuti durante gli appostamenti di caccia.L'unica accortezza:non li fare asciugare al freddo!Faccio gli scongiuri, ma in 5 anni mai problematiche collegate a problemi di ipotermia.
PS:di ipertermia si!
Ciao
-
La mia il bagno lo fa solo d'inverno,anche con temperature sotto lo zero .E' per certi versi una scelta obligata, poiché i nostri stagni ,in climi piu' caldi li vedo piu' come un veicolo di possibili........ malattie.Questa , ...consuetudine ,è cominciata perché i miei tour campestri costeggiano questi specchi d'acqua,e la pelosa al seguito non si perdeva un tuffo e una nuotata in ognunodi essi.Mi sono informato in giro e qualcuno,mi ha fatto notare che i nostri sono cani da riporto usati nelle paludi anche d'inverno nei paesi nordici per il riporto di animali abbattuti durante gji appostamenti di caccia.L'unica accortezza:non li fare asciugare al freddo!Faccio gli scongiuri, ma in 5 anni mai problematiche collegate a problemi di ipotermia.
PS:di ipertermia si!
Ciao
Ma infatti hai perfettamente ragione e ricord ancora quando Tweety, a circa un anno e mezzo, si tuffò nel laghetto in montagna e cercava di salire sui blocchetti di giaccio che galleggiavano. Più che altro, lo confesso, oggi non le ho lasciato fare il tour in piscina perché:
1) avevo lasciato a casa il telo in micro fibra per asciugarla, seppure sommariamente
2) avevo appena ritirato la macchina dal meccanico ed era Linda e pulita come nemmeno appena acquistata
Settimana prossima vedrò di rimediare e l'accontento anche perché è talmente brava che a casa non si avvicina alla piscina anche se potrebbe benissimo. Oggi per sbaglio le ho lanciato male la pallina ed è finita in piscina dal mio NO ha fatto di tutto per sporgerei a prenderla SENZA andare dentro.
Ps: anche Tweety patisce abbastanza il caldo
-
Buona la seconda :laugh: ...come motivazione proibizionistica!
Ciao