Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Ziva2013 - 26 Settembre 2013, 12:07:01
-
Eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio.....si vede che è il mio primo cucciolo???? La mia Ziva 2 mesi e 11 giorni alla sera non vuole uscire per il giretto delle 23, la faccio mangiare verso le sette e mezza, poi rimane fuori in giardino, sempre in compagnia fino alle otto, otto e e mezza, quando mangiamo rientra in casa, poi di nuovo fuori fino alle nove e un quarto sempre in mia compagnia o con i miei figli visto che aspira ogni cosa che trova. La tengo in giardino perché non ha ancora fatto l'ultimo vaccino, ma il giardino è bello grande anche se ha qualche punto in pendenza e nonostante i nostri sforzi a tenerla nel piano lei vuole perlustrare in ogni angolo. Rientra in casa e gioca per un pò insieme a noi in salone, poi si mette a dormire e alle 23 quando la voglio portare fuori per l'ultimo giretto mette il muso fuori, poi dietro front e direttamente nella sua cuccia....Come faccio a convincerla che sarebbe bene fare una passeggiatina anche prima della nanna, non provo a metterle il guinzaglio perché in quel caso si siede e non si muove più e portarla fuori in braccio non mi sembra il caso.............Nel pomeriggio la porto fuori ogni due ore e anche se dorme non fa problemi ad uscire!!!!!
-
se non abbaia e si agita per uscire lasciala tranquilla, se non esce è perchè non ne ha voglia
Dream ancora oggi che ha quasi 2 anni verso le 22 si mette a dormire e se mi capita di rientrare tardi e decido di fargli fare un giretto notturno sembra uno zombie!!!
-
Se non lascia "ricordini" notturni ,dimostrando di arrivare tranquillamente alla mattina,non ha molto senso .."forzarla"!
Ciao
-
Ricordini non ne lascia fa la pipi sulla traversina ma è normale è così piccola ancora che non è pensabile che la tenga dalle nove alle sei, grazie non la forzerò se vuole stare in casa starà in casa.
-
Allora non costringerla poverina, se dorme lasciala fare, è già bravissima mi sembra di aver capito! Magari ritarda un po' lo stare fuori delle 9 e un quarto e poi dolce nanna!!
-
La mia se non esce la sera, e non ne ha alcuna voglia, poi mi viene a chiamare all'alba o, se ho il sonno pesante, me la molla davanti alla finestra. Ergo imperativo uscirla in giardino anche se è adulta e, devo dire, per fortuna da piccola ha imparato la parola PIPÌ. È la fa praticamente a comando.
-
Ciau,
anche il mio Baloo (di quasi 5 mesi) dopo "cena" si addormenta pesantemente verso le 21:30-22:00 ed alle 23:00 portarlo fin sotto casa è un'impresa, però ho visto che se non lo porto giù fino alle 7:30-8:30 non regge...non l'ha mai più fatta in casa, ma ti viene a chiamare e svegliare della serie: "ohi non la tengo più, sto facendo il possibile, ma se non mi porti subito sotto la faccio qui!!HELP MEEEEEE!!" ;D :D
-
Ziva è buffissima, dopo l'uscita delle 21 si mette a ronfare vicino al divano, quando ci prepariamo per andare a letto e le apro la porta per farle fare il giro della sera, lei mi guarda e va nel suo kennel come per dire non voglio uscire ti prometto che mi comporterò bene, ma lasciami dormire.....mi metto la giacca ed esco, ma niente lei non si muove, così la lascio dormire, il kennel è aperto e nella stanza cè la sua traversina che puntualmente usa, quindi mi sono rassegnata...anzi sono quasi contenta perchè vado a letto presto e al mattino fino alle 6,30 non mi disturba è durante il giorno che la traversina è un optional, ma la notte non sbaglia mai....
-
Tweety quando apro la sera esce e rientra immediatamente allora le dico 'fila a far pipì' e torna fuori, fa massimo 4 passi e la fa subito.
-
Probabilmente siccome sta fuori fino alle 9 e 15 poi alle 11 non le scappa.
Io consiglierei di tenerla fuori fino alle 8 la sera e poi 3 ore dentro così alle 11 le scappa di sicuro, esce, la fa e la notte la tiene per più ore (magari addirittura fino al mattino, la cucciola che ho in stallo ha 2 mesi e mezzo e la tiene dalle 11 di sera alle 7 del mattino!)...