Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: BINOSAURUS - 25 Settembre 2013, 09:46:04
-
Salve a tutti.
Come avrete capito......ho passato la notte in bianco.
Alle 11 come al solito ho portato blu in giardino a fare i bisognini prima della nanna.
L'ho messo nella sua cuccia alle 11.20, buonanotte, spengo la luce, e dopo un'oretta circa si lagna tantissimo, gli riapro, fa pipi, poi lo rimetto dentro, alle 4.30 è giorno!!!!!!! Svegliaaaaaaaa! Salta sul letto abbaia, morde tutto, mi alzo lo porto in giardino alle 4.30, un freddo tremendo, e fa due cacche sue immense, rientriamo e di nuovo si rimette a giocare, disperata, prendo il kong, lo riempo e lo richiudo nella cuccia alle 5.
Poi non so cosa sia successo (se ha giocato, dormito, sicuramente ha mangiato i croccantini del kong perchè non c'erano piu').
Che sbaglio?????
La sera lui la cacca non la fa'!!!
La fa la mattina presto, alle 7 prima di mangiare.......
La giornata di Blue è così.
Di solito...........
ore 6.30/7.00 sveglia e pappa
passeggiatina wc e gioco
Siesta alternata a gioco e passeggiate wc
ore 12.30 pappa
passeggiatina wc e gioco
tutto il pomeriggio passeggiatine wc e gioco
ore 18.30-19.00 pappa
passeggiatina wc e gioco
ore 23.00
passeggiatina wc e NANNA.......
Che ne dite?
Poi......domandone.....................
Ha:
Pelouchone Golden dell'Ikea nella cuccia
Pelouchone orsacchiotto nella cuccia
e a rotazione non tutti insieme:
-treccia
-osso di bufalo
-rotella
-pallina
E il KONG solo per occasioni speciali (rimane solo o come stanotte per emergenza)
Di queste quattro si sgranocchia solo l'osso di bufalo.
Poi gioca solo con noi, ci morde tutto di continuo, le nostre scarpe, i nostri calzini, le nostre pantofole.
Cosa posso prendere per farlo giocare un pò meno con le nostre mani (erano mani, ora sono ossibuchi)
Qualcosa che possa proprio prendere la sua attenzione???????
Grazie a tutti per la pazienza ;D
-
Tanta pazienza è quella che dovrai avere tu. Mi sento di dirti:
Non esagerare con gli ossi di bue, potrebbero portare dissenteria.
Occhio al kong quando è da solo, se gli si infila da qualche parte farebbe di tutto per raggiungerlo e rischierebbe di farsi male. Meglio osservarlo mentre ci gioca.
La giornata tipo del tuo peloso è ideale, alle 4,30 gli si fa giorno semplicemente perché è cucciolo, col tempo acquisterà i vostri ritmi.
Per evitare che morda le mani e i vestiti, prova a girarti quando comincia a farlo, non dargli attenzione, soprattutto ritrai le mani quando tenta di mordicchiarle e dagli qualsiasi altra cosa SUA, quando si calma lo premi.
Il NO lo capirà più avanti, io al momento non mi sgolerei con i NO, perché non ne capirebbe bene il significato, ma puoi provare ogni tanto, quando proprio fa qualcosa che non deve, o che lo mette in pericolo.
Ma ripeto, la pazienza e la costanza sono le qualità che pagheranno. Adesso è tutto normalissimo, loro sono curiosi e il loro modo per conoscere le cose è morderle.
Hai descritto un perfetto cucciolo... buona fortuna!
-
Scusa, non avevo capito che hai un kennel, quindi il kong va bene anche quando sta da solo, visto che non può infilarsi in nessun posto strano ;D.
-
;) ;)grazie ;).........................
Pazienza ce l'ho........perchè lui con quel faccino delizioso poi gli si perdona tutto, e lo amiamo sempre di più.
Sono solo 20 giorni che è a casa nostra......ha bisogno di tempo. Deve crescere, anche se io vorrei tenerlo sempre così......
:smileys_0244:
-
è cucciolo, Maggie fino ai 5 mesi usciva l'ultima volta alle 23 e la mattina mi veniva a svegliare dal letto alle 5, 5.30 e io vivo in appartamento, quindi per non fargliela fare in casa mi vestivo in un battibaleno e giu di corsa, poi crescendo ha preso i nostri ritmi. ciao!
-
X ora devi avere pazienza te.
Poi ne dovrà avere tanta lui.
-
Mi sembra di vedermi appena arrivata Brioche...io dormigliona la mattina guai ad alzarmi presto...mai vista tante volte l'alba come in quel periodo!!! ho perso tante di quelle ore di sonno... ::)
Poi tranquillo appena capiscono come gira e iniziano ad aumentare la capacità della vescica il discorso migliora...Fa te che settimana scorsa ero in ferie e sia io che Brioche ci siamo svegliate alle 11.30....non disperare!! Sono solo cuccioli tremendi, come i cuccioli umani, poi passa tutto... ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
-
Bollettino.
Ieri sera alle 19.30 la pappa (l'ho posticipata di un'ora) poi dalle 20.30 in poi non gli ho dato tregua.................fino alle 22.30.
22.30 chiuso nel kennel, ha abbaiato un pò......si è lamentato, ma poi ha smesso e RONF RONF......fino a stamattina alle 7.00!!!!!!!!!!!!!!
Spero sia il metodo giusto, ha solo 2 mesi e 25 giorni.........
-
Secondo me stai usando la tecnica giusta: più lo stanchi (sia mentalmente che fisicamente) più sarà rilassato e si godrà le meritate ore di sonno!!! ;D