Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Lavorare Giocando => Topic aperto da: shippy84 - 24 Settembre 2013, 16:21:24

Titolo: Dog Dance
Inserito da: shippy84 - 24 Settembre 2013, 16:21:24
Ciao a tutti!!
non so se vi ricordate di me e della mia maltesina Muffin, le intruse del forum :)
purtroppo ho avuto qualche problemino e il tempo per scrivere è stato poco ma vi leggo spessissimo! Adesso che la situazione è un po' più tranquilla io e Muffin abbiamo iniziato il corso di educazione avanzata e ci stiamo anche approcciando alla Dog Dance nel nostro centro..che dire..Muffin sembra non aver mai fatto altro nella vita  :D
Si diverte da matti e così ho inizato a guardare video, informarmi ecc..che dire, è davvero una bella disciplina, molto più simile all'obedience di quanto non sembra!
Purtroppo però è poco diffusa e quasi tutti i cani che la praticano sono ovviamente border collie..
Qualcuno di voi ha mai provato? ho visto un paio di golden in qualche video e non erano niente male :)
Titolo: Re:Dog Dance
Inserito da: Gio_Sophie - 25 Settembre 2013, 14:09:36
io mi limito a fare qualche piccolo esercizio tanto per con Sophie... mi piacerebbe davvero molto praticare la dog dance... mi affascian tantissimo!!
questo è il video degli esercizietti di Sophie se ti interessa!  ;)
Titolo: Re:Dog Dance
Inserito da: shippy84 - 26 Settembre 2013, 13:13:42
Ma dai che brava!!!  :D :D :D e complimenti anche a chi l'ha "addestrata" :)
Sono troppo simpatici in quest'attività  ^-^
e poi serve tanto anche per rafforzare il rapporto, non è un giochino scemo come pensano alcuni..c'è un bellissimo articolo di Valeria rossi che ne parla e oltre far ridere tantissimo lo spiega anche bene per i profani!
Non so se si può mettere il link, se ti interessa lo cerco!
Muffin  più o meno è allo stesso livello di Sophie, tutto insegnato alla buona da me, ma ora che abbiamo iniziato davvero ed è subentrato anche il clicker ecc speriamo di imparare tante altre cose ;)
Certo con un cane piccolo alcuni esercizi sono più facili altri più difficili..ci dovremmo un po' tarare! peccato che di cani piccoli che praticano questo sport non ne conosco molti e quindi ho poche occasioni per scopiazzare qua e là idee per microbi ;) ..avevo visto un chihuahua molto bravo in un video ma è stato l'unico :(
Titolo: Re:Dog Dance
Inserito da: Marty712 - 26 Settembre 2013, 14:56:53
Sophie bravissime tutte e due!!!  :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:
Titolo: Re:Dog Dance
Inserito da: Gio_Sophie - 26 Settembre 2013, 21:16:20
non so se è questo che hai visto... comunque ti metto il link... :)
Grazie... anche Sophie è stata allenata da me... e che soddisfazioni!!  ;D
Titolo: Re:Dog Dance
Inserito da: orsidanna - 26 Settembre 2013, 22:08:45
ma siete bravissime !!!!!