Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: Elena1978 - 26 Agosto 2013, 23:56:28
-
Ciao,
non so se è la sezione giusta,nel caso correggetemi.
Il mio cane di 9 mesi ha un bel pelo,morbido e lucido ma purtroppo puzzolente.
Anche l'alito non ha un bell'odore.
Ci hanno detto che potrebbe dipendere dal cibo:lei mangia Junior della Natural Trainer crocchette + in aggiunta u pò di scatoletta della stesso.
Ci hanno sempre consigliato di passare all'adult Fitness trainer perchè appesantisce meno il fegato.
Voi che ne pensate e che ci consigliate?vi è successo?
Grazie mille
-
Personalmente per risollevare l'alito, toglierei l'umido,mentre per l'odore scgradevole del pelo e della cute, credo che le possibilità siano due:pelo umido o frequenti bagni in acque non .."tipo lago di Braies",ma anche un alimentazione non qualitativamente ottimale ,aiuta ^-^ molto.
Ciao
-
Ciao Titty!
La cana fa il bagno un paio di volte a settimana al fiume da giugno ma quando torniamo la pulisco con acqua e aceto di mele.
Il problema c'è da sempre quindi non credo dipenda dal fiume.
Per l'alito non sapevo che l'umido contribuisse al cattivo odore; il problema (uno dei tanti..) è che senza umido mangia svogliata e quindi ho pensato che non le piacessero le crocche Trainer "da sole".
Pensavo di finire questo sacco Junior Natural Trainer e di provare con un'altro mangime e stavo proprio leggendo il post di Keffa dove parla dei mangimi che loro usano nell'allevamento.
Tu avevi per caso questo problema?
-
Ciao...anche Seb da più piccino a volte aveva alito e pelo non proprio profumati...devo dire che si è beccato anche la Giardia un paio di volte...e l' alito era sicuramente legato anche alla parassitosi...crescendo si è sistemato sia come intestino che con tutto il resto....
-
Ciao...anche Seb da più piccino a volte aveva alito e pelo non proprio profumati...devo dire che si è beccato anche la Giardia un paio di volte...e l' alito era sicuramente legato anche alla parassitosi...crescendo si è sistemato sia come intestino che con tutto il resto....
Di intestino è sempre andata bene per fortuna.
Tu che mangime usi?
-
Per la mia esperienza ,l'alimentazione è molto importante per "regolare" l'odore della cute e annessi.I miei pelosi, a parte la meticcetta ,la quale viene presa dalla consorte e fiondata nel "lavellone panni"con un certa freguenza (la piccola chissà come ,intuisce le intenzioni e avolte scomparendo si salva! :laugh: ),e altre mie due creature pelose (circa 30 kg abbondanti),non vengono mai lavate.A volte la figlia con la sua pt passa un po' shampo a secco e qualche profumetto, ma la mia golden il bagno mai, se non negli stagni in inverno,ma non è un bagno inteso di pulizia;eppure non puzzano nessuna delle due .Dico questo perchè non è sempre stato cosi' e tempo addietro con una diversa alimentazione e una freguentazione di "stagni" anche in estate, non potevo permettermi le stesse considerazioni .
Ciao
-
io ho sempre usato Enova...puppy e poi adult...non ho mai cambiato...
-
ciao ,come ti hanno già detto l'alimentazione influisce sicuramente sull'odore di pelo e alito...a 9 mesi io passerei a cibo per adulti e magari a crocche migliori..
per quanto riguarda il pelo,ho avuto lo stesso problema con il mio teo quando faceva bagni ogni giorno e nn c'è aceto o asciugatura con panno che tenga..nel mio caso teo ha molto pelo e sottopelo e quindi ci mette delle ore ad asciugarsi ,così il pelo "macera" e da qui l'odore sgradevole che dici...io ho risolto solo lavandolo una volta a settimana con uno shampo delicato.