Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: France - 23 Agosto 2013, 23:56:30
-
Ciao,il mio Mac ha sei mesi e 18 giorni,in questo periodo gli sto dando 150gr di crocchette per 3 pasti al giorno(tot.450gr).....qualcuno sa dirmi se vado bene?.....sono arrivata a questa dose aumentando 20gr al dì ogni 10 giorni....e ora non so se continuare in questa maniera,lui pesa kg.23,60 ed è giusto, secondo me,ne grasso ne magro.....Quando mi devo fermare con questi aumenti?....Grazie!!
-
ciao, io al mio Aaron ho sono arrivata a dare, fino a 7 mesi 150 g al mattino, 50 g a pranzo e 200 g la sera (quindi tot 400 g più o meno come te!!).
Adesso che ha 8 mesi gli ho tolto il pranzo e ho portato la mattina a 200 g e la sera altri 200 g.
Adesso ha 8 mesi e mezzo e pesa 27 chili, ed è perfetto fisicamente.
Quindi io mi fermerei con gli aumenti e tra poco comincerei a distribuire le crocche che gli dai a pranzo un pò nella mattina e un pò nella sera, gradualmente, fino a eliminare del tutto il pranzo..
Il peso comunque mi sembra che vada bene!
Tutto poi dipende da quanto movimento fanno, il mio mangia "tanto" rispetto a quanto leggo qui nel forum ma è sempre in movimento e probabilmente (almeno per adesso) ha un metabolismo che consuma parecchio! ^-^
-
Ciao,grazie per le notizie,in effetti sarà meglio che mi fermi,anche perchè andando nell'inverno farà un po' meno movimento e adesso fisicamente lo vedo proprio bene,ci tengo a non farlo ingrassare.Inoltre dovrò passare anch'io a 2 pasti al giorno...sarà dura,considerando come arriva affamato a casa alle 12.30.....Approfitto per chiederti un'altra cosa....visto che siamo vicini di età,al mattino il tuo Aaron a che ora si sveglia?......te lo chiedo perchè Mac è molto mattiniero!!!Ciao!!......e grazie.
-
ma guarda indicativamente alle 6.30 comincia a scodinzolare e cerca di svegliarti, portandoti qualcosa di suo (un gioco, la copertina..) è buffissimo!!
ora con le ferie di mezzo, tira anche le 7.00 ma oltre è difficile che vada! anche lui si sveglia presto!
comunque io per togliergli il pranzo ho fatto cosi, ho diminuito pian piano le crocchette (a parte che io a pranzo gli davo 50 g che erano già pochi!) e poi le ho sostituite con uno spicchietto di mela, che sto continuando a dargli..
e arriva alla sera però che ha parecchia fame!!! :P
-
....allora mi consolo,gli orari del risveglio sono gli stessi...in ferie in camper scendevo per portarlo a fare pipì con gli occhi mezzi chiusi....ciao!...grazie.
-
di niente figurati!!
-
Mi riallaccio a questa discussione in quanto anche il nostro Cooper ha 8 mesi, mangia ancora 3 volte al giorno 150 gr, di crocchette.
A breve vorrei passare gradualmente a 2 volte ma sono indeciso se eliminare la pappa del mattino o la pappa del pranzo, in quanto al mattino noi non ci sediamo a tavola a fare coalzione quindi penso che patirebbe meno non vedendoci mangiare, mentre a pranzo siamo a casa, lui si posiziona sotto al tavolo in attesa del suo turno. Inoltre da mattino a sera mi sembra che ci siano tantissime ore di attesa, considerando che di giorno è sveglio e di notte dorme e forse abituandosi a non mangiare di mattino andrebbe avanti a dormire un pò di più sapendo che tanto non c'è pappa ad attenderlo.
Cosa ne pensate?
-
non lo so, io toglierei il pranzo più che la colazione.. tieni presente che le crocchette sono un pasto secco, che loro digeriscono moooolto lentamente, per cui arrivano alla sera che sono a posto, nel senso che non dovrebbero avere famissima..
appunto perchè loro digeriscono le crocchette molto lentamente credo che vada tolto il pranzo in quanto troppo vicino alla cena.. poi non so ma se dovessi scegliere darei un biscottino o un pezzetto di mela (come faccio io) a pranzo, giusto per essere un minimo gratificato, visto che ci vede mangiare!
-
grazie, effettivamente non avevo pensato alla lentezza nella digestione delle crocchette.