Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Mik75 - 20 Agosto 2013, 09:52:55
-
Dopo aver fatto i suoi bisogni e la passeggiatina, arriviamo nel portone e quando mi avvicino all'ascensore si lamenta e si siede; se provo ad uscire dal portone mi segue, provo a rientrare e stessa scena. Sn costretto a prenderlo in braccio e portarlo; una volta arrivati alla porta di casa entra tranquillo e senza problemi. Faccio bene a comportarmi così?
-
ciao,
Il problema è entrare in ascensore?
Accade anche quando uscite di casa, o solo al rientro?
se entri con lui in ascensore lo tieni in braccio?
Io con Mora per farle diventare simpatico l'ascensore aprivo la porta e tiravo dentro un premietto in modo che associasse l'ascensore a una cosa bellissima....poi quando ha iniziato ad entrare da sola (tipo alla terza volta...per un pezzetto di prosciutto avrebbe fatto qualsiasi cosa :sbav:....) ho continuato a premiarla quando eravamo dentro assieme.
-
Grazie, seguirò il tuo consiglio
-
Esatto....premetti da lanciare dentro e quando entra un bel bravo con entusiasmo e ancora premietti.....un bacione al pelsoso :)
-
anche Maya aveva paura ad entrare ed uscire dall'ascensore.. con qualche carezza e un po' di incoraggiamento è entrata volentieri! Le coccole e un tono di voce tranquillo certe volte bastano! ;)