Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: nora - 05 Agosto 2013, 21:54:51
-
Che sono scema ormai lo so da un sacco di tempo...
È che dando una sbirciata a fb ho visto che se n'è andata una certa Zoe. Labrador nera dell'allevamento di Grecciano. Aveva 11 anni. Ci sono delle foto fantastiche dove si vedono i suoi baffini bianchi e... È bellissima! O meglio, lo era.
Così ho visto la Nora da vecchia. Ma vecchia un piffero... Tra soli dieci anni. Ecco, io credo che tra dieci anni sarò già morta. Di cancro probabilmente, visto che fumo almeno un pacchetto di sigarette al giorno e non intendo smettere. Ma se così non fosse, come faro'???
Questa dannata cagna in poco più di un anno mi ha fatto completamente fondere il cervello. Sa farsi amare come nemmeno clooney saprebbe fare...
Come faro' quando la perderò????
Io non credevo assolutamente che i Labrador fossero così... Altrimenti, mai e poi mai ne avrei preso uno....
Adoro tutti i cani. I miei li amo davvero alla follia...ma la Nora... La Nora e' speciale. Ha la capacità di farmi sentire al centro del mondo. Di essere importante. Mi ama e io la amo. Ma quando mancherà?
Non saprei veramente farne a meno.
Perché ho guardato quella foto di Zoe????
Credo sia colpa degli scompensi ormonali della pre menopausa, ma non riesco a smettere di piangere...
-
È dura...
Però non ci devi pensare ora!! Avete tanti anni da vivere insieme!
-
Ahhh come ti capisco.....proprio stamani la madre del ragazzo disabile a cui faccio assistenza mi raccontava con gli occhi pieni di lacrime (che non sò come ha trattenuto)del suo gatto che dopo 15 anni Agosto scorso è morto!! Chiaramente io con gli occhi lucidi la stavo ad ascoltare e pensavo a come farò io quando mi ritroverò in quelle condizioni!!!! Godiamoci i nostri compagni pelosi, prendiamo e diamo tutto il bene possibile, poi vedremo!!
PS:la madre quando ha saputo che avevo un golden mi ha detto che sarebbero felicissimi se un giorno lo portassi a conoscere a loro figlio che nel centro diurno che frequenta fanno pet therapy e lui ne è entusiasta!!!
-
Si lo so...
Altri nove-dieci anni sono tanti.
Ma pensando a cosa siamo diventate noi due in un anno, non oso pensare a come saremo tra dieci... E mi spaventa. Letteralmente.
Lei ti conquista.
Anche solo con gli sguardi.
Fabrizio (il mio compagno umano) dopo pochissimi giorni che lei era arrivata a casa, la definì come un cane "molto pericoloso".
Li per li io non capii.
Ecco, adesso, se penso all'epilogo, comprendo perfettamente ciò che mi voleva dire...
-
Io sono un po' ossessionata dalla morte però mi rendo conto che è una cosa che ha poco senso e fa vivere solo male
Alla fine se deve succedere qualcosa di orribile succederà e non ci si potrà fare nulla, quindi che senso ha pensarci da adesso e vivere nell'angoscia?
Certe cose vanno affrontate quando succedono e basta
Non ci pensare!
-
Anche io Francesca. Complice anche il mio lavoro.
Credo di non avere ancora superato la perdita della mia mamma, risalente ormai a oltre tre anni fa.
Ed e' per questo che mi chiedo: ma proprio un cane così mi doveva capitare?
La Nora e' cane solo perché c'ha quattro zampe e la coda. Per il resto e' umana (nel senso migliore del termine).
Consapevole di esagerare, mi dico solo che bastava anche meno...
Purtroppo sono una pappamolla di donna e le cose "grandi" mi spaventano...belle o brutte che siano.
-
Bisogna cercare di non farsi schiacciare da certe cose.. purtroppo quando la morte entra nella tua vita non ti abbandona più (secondo me..)
Cmq questa è una di quelle paure che ti schiaccia e ti blocca nei sentimenti, l'unica soluzione è non pensarci e vivere la vita come viene ;)
-
sì, la cosa migliore è vivere nel presente. Il passato ormai è trascorso, del futuro non si sa nulla...e quindi il "qui e ora" è la cosa più saggia..
Inutile avvelenarci l'esistenza con i pensieri tristi su ciò che inevitabilmente prima o poi accadrà. Viviamo nel presente, anche se non è così facile :-)
-
Credo che nessuno ,possa dire di non avere condiviso parte delle tue "pippe mentali" estive anche se forse non cosi'.......spinte .Guardare negli occhi i nostri pelosi e pensare che un domani non potremmo piu' godere di quanto traspare .........E' la vita e questi pensieri, non credo vadano ..demonizzati,.....penso vadano metabolizzati con la forza della ragione e del fatto che noi ci saremmo sempre e comunque fino a quando la logica della vita ce lo permetterà.
Ciao
PS:non è una questione di razza.........;è un questione di ......tante piccole cose.
-
che faccio, vengo lì e ti meno ???
ohhhhhhhhhhh
piantala e goditi quella meraviglia !!!!
-
Beh ci penso anche io talvolta, anche perché Freddie vive attaccato alle mie gambe...mi faccio la doccia con lui sul tappeto fuori che mi controlla, cucino con lui a un metro massimo, e con il fatto che non lavoro fuori casa e sono un po' eremita...finisce che stiamo sempre insieme...così poi si diventa simbiotici e ci si capisce senza dirsi nulla...
-
Non so bene cosa dire e, a ben pensarci non so neanche se dovrei dire qualcosa.
il fatto è che io non è che ogni giorno mi sto a torturare pensando "ricordati fratello che devi morire"...
questo no.
ma pensare che i cani campano così poco mi mette tristezza...
eppoi oh...che vi devo dire? sarà l'incipiente menopausa :-\
-
No Paola, non è la menopausa ma è l'amore incondizionato che nutrono nei nostri confronti, il fatto è che ci capiscono ci rapiscono e ci portano in un mondo nuova e migliore. Ma ora non fare pensieri negativi e deleteri e godi di ogni momento che puoi passare con Nora e gli altri tuoi pelosi. Vivi giorno per giorno a mille.....il resto è molto lontano. Ti abbraccio forte e spero di incontrarvi. Francesca. :give_heart:
-
io credo che ognuno di noi pensa a queste cose...mi sembra abbastanza normale.è frutto del tantissimo amore che abbiamo per loro...nn vorremmo mai che ci lasciassero...
però bisogna cercare di nn pensarci e di goderseli il più possibile...
-
Paola,
A volte ci penso anche io... Buck è il mio/nostro primo cane... :wub:
Però voglio pensare alla saggia Margherita, il mito Hack, a ciò che pensava riguardo al tema "morte"... E provare a farlo "mio".
-
Paola,
A volte ci penso anche io... Buck è il mio/nostro primo cane... :wub:
Però voglio pensare alla saggia Margherita, il mito Hack, a ciò che pensava riguardo al tema "morte"... E provare a farlo "mio".
Cioè?... che pensava?
-
Qualcosa del tipo: "non ho paura perché/finché sono viva e dopo non ci sono più, quindi perché aver paura?" mi sembra
Per la serie "vivi il presente"... :) E mi viene da aggiungerci "Hakuna matata" (magari...! ::) )
-
Qualcosa del tipo: "non ho paura perché sono viva e dopo non ci sono più, quindi perché aver paura?"
Per la serie "vivi il presente"... :smiley: E mi viene da aggiungerci "hakuna matata" (magari... ::) )
ah beh certo... ;)
Ma infatti non è la morte in sé che spaventa penso... almeno non a me (anzi l'aldilà m'incuriosisce alquanto)... perché in effetti quando sei morto non ci sei più, è la sofferenza (malattia ecc...) o il dolore di vedere gli altri morire che atterisce
-
se preferisci ti faccio fuori io subito,
e ti trasformo in BARF,
così muori felice e finalmente servi a qualcosa!!!!
oooocomesoncattiiiiiiiiiiiiivvooooooooooooo
'mooooorreeeeeeeeeee,beccati questa e fatti un bel piantino...
(http://img833.imageshack.us/img833/117/2ycn.jpg)
confermo tutto sulla Nora,
appena la paola la prese in braccio le dissi:
-codesto ti può venire un super-cane-
e...ancora non sa che.... a 6-7 anni sarà ancora peggio,cioè,meglio.........
-
ihihih
che pupattola! :wub:
-
@sere sere: anche io adoravo e adoro Margherita... diceva anche un'altra cosa molto bella: non aggiungere giorni alla vita ma aggiungi vita ai giorni!
-
@ Gio: :good:
@ Collasso: :lol:
-
Topic più triste nn c'era !!!!!!!! Meglio nn pensarci va'!!!!!!
-
Non pensarci... Perchè mi stai commuovendo :'( :'(. No dai! Non ci pensare ! Immagina solo che quello che fa della tua Nora la tua" vita" è la sua anima non il suo corpo perchè la sua vera presenza ci sarà sempre e non nel tuo cuore: se no non la puoi vedere ! Ma rimarrà di fianco a te ! Poi quando accadrà pensa cosa ti "direbbe" se fosse lì con te. Ti direbbe ehi! Sono qua! come sempre ! Poi immaginati come ci rimarrebbe male vedendoti triste solo perchè non vedi il suo meraviglioso pelo nero e i suoi occhioni perchè non riesci a vedere la sua anima che è sempre stata con te spero di averti rallegrata :laugh: ;)
È soprattutto non guardare al futuro o ti perdi il presente! ;)
-
Credo sia colpa degli scompensi ormonali della pre menopausa, ma non riesco a smettere di piangere...
Donna..io ti adoro, lo sai...e nelle tue parole rivedo le mie..e Ariel ha 5 anni, compiuti eh! Non "quasi 5"..
A sto punto son quasi 6 ?-?-?
E c'ha il muso bianco.. e piango anch'io se ci penso..ma piango forte eh?!
Ma poi penso a una mia cara amica, che ha perso 2 dei suoi golden alla "tenera" età di SEDICI anni..
E allora rido..e sto meglio..
X i 16 anni manca ancora tanto!
Ci sono ancora tante feste di compleanno da fare..
Ti abbraccio.
-
Angy...! :-* Grazie per quello che hai scritto!! :hug:
-
Donna..io ti adoro, lo sai...e nelle tue parole rivedo le mie..e Ariel ha 5 anni, compiuti eh! Non "quasi 5"..
A sto punto son quasi 6 ?-?-?
E c'ha il muso bianco.. e piango anch'io se ci penso..ma piango forte eh?!
Ma poi penso a una mia cara amica, che ha perso 2 dei suoi golden alla "tenera" età di SEDICI anni..
E allora rido..e sto meglio..
X i 16 anni manca ancora tanto!
Ci sono ancora tante feste di compleanno da fare..
Ti abbraccio.
grazie Angy... e sai che l'adorazione è assolutamente ricambiata ^-^
anche io auguro alle nostre pelose una luuuuuuunga vita felice.
e so che tu fai di tutto per rendergliela tale e anche io mi arrangio e faccio tutto quello che posso ^-^
ad esempio mi sa tanto che quest'anno rinuncero' al mio amato mare perchè in montagna le ho viste troppo felici e ce le riportiamo... e bada, non mi pesa assolutamente. anzi.
è un piacere "lavorare" per loro.
però, quello che intendevo dire e che forse non è passato è che non è vero che i cani son tutti uguali (per noi compagni umani intendo).
la Nora è il mio terzo cane.
io le ho amate tutte (tutte femmine le mie) tantissimo.
La Smilla, ancora la piango. Figurati :(
la Nora però è la Nora.... subito si è capito di che pasta era fatta.... adesso a un anno e mezzo quasi è assolutamente irresistibile. E, se è pur vero che ogni scarrafone è bbello a' mamma soja, e' vero anche che NON c'è persona che non mi dica che è bella. Io vado oltre l'apparenza fisica e ti dico che è furba come una faina. Intelligente, affettuosa come non mai. Lustra, profumata, dispettosa.
insomma, potrei star qua una giornata a decantarti tutte le sue lodi...ma poi penseresti che sono solo un'esaltata esagerata.
e quello che volevo dire è che campano POCO, per quello che sono e che ti danno sono pochi 10 anni, ma son pochi anche 15 o 16, e quando se ne vanno lasciano poi un vuoto immenso.
credo di aver detto un sacco di cose scontate. banali. idiote, perchè non si puo' fare NULLA per cambiare lo stato delle cose... e non ci penso per fortuna, quotidianamente. pero' quando ci penso, ci patisco. quando l'altra sera ho visto la foto della bellissima Zoe ho avuto un flash sul futuro che mi ha fatto stare male ::)