Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: RobertaLuciani - 02 Agosto 2013, 23:35:41
-
Il Mio Sberla di 3 mesi e mezzo a volte, non troppo di rado, vomita le crocchette... lui non da alcun segno di star mle, anzi... inizialmente incolpavo il caldo... non puo' essere invece il tipo di crocchette che mangia, che magari a lui non fanno bene? sono crocchette di una marca famosa specifica x cuccioli di golden....
-
buongiorno...
intanto sulla "marca famosa" sarei assai cauta.
non raramente infatti sono le marche più famose e conosciute ad essere vere e proprie porcherie.
un nome per tutti: royal canin. cara, superconosciuta e veramente di pessima qualità...
poi mi pareva d'aver letto da qualche altra parte che il piccoletto non è ancora vaccinato o non ha finito il primo ciclo di vaccinazioni...
se così fosse io starei MOLTO accorta e ne parlerei immediatamente con un veterinario di fiducia.
i cuccioli sono fragili.
la stagione non aiuta...
-
grazie nora! si infatti è proprio questa la marca...... cosa mi consigli? piu' tardi vado a comprare un altro tipo di crocchette... in un negozio di animali... sapresti consigliarmi qualcosa di piu' salutare?
-
ci sono un sacco di post nella sezione "pappa buona".
oltretutto io non sono certo un'esperta... il massimo esperto dell'argomento è Davide/Kaffa... ;)
lui si che se ne intende!!!! ^-^
ti posso dire cosa ho imparato leggendo i suoi scritti: LEGGERE SEMPRE PRIMA DI TUTTO LA LISTA DEGLI INGREDIENTI... è la cosa più semplice!
io ho provato diverse marche di crocche (lukullus, fish4dog, n&d) e la Nora le mangiava all'inizio ma dopo qualche settimana iniziava ad essere disappetente e succedeva di avere cacche molli... non proprio diarrea, ma cacca molle si. a volte anche con del muco.
da circa 4 mesi (cioè dall'età di 9-10 mesi) siamo passati alla barf e i problemi sono miracolosamente scomparsi! ^-^ mangia con appetito. è felice e le cacche sono bellissime. ^-^
-
grazie mille ! adesso provo a studiare un po' per cm indirizzarmi nella giusta via... il fatto è che ok so che devono esserci tante proteine... per i cuccioli oltre il 30 %...... ma e poi , che altri ingredienti sono indispensabili? x me è un po un casino perche non me ne intendo....ok posso leggere tanti ingredienti, ma come faccio ad essere sicura che siano appropriati????
-
nessuno, almeno credo ::), è nato imparato ;)
leggere, informarsi, cercare di capire...
esistono molti testi e articoli su cui puoi studiare...
il -consentitemi- nostro forum è comunque un'ottima base di partenza ^-^ quindi puoi senz'altro cominciare da qui.
io personalmente, prima di decidermi, ho letto per almeno una settimana... e le argomentazioni riportate da Kaffa sono tutt'altro che superficiali o infondante, quindi mi fido.
ho nominato lui ma ci sono altri utenti assolutamente competenti in materia... che parlano a ragion veduta, che hanno fatto prove, che hanno seguito attentamente le reazioni dei loro cani...
ci sono utenti un po' troppo "attenti" e tantissimi ottimi consigli che sono seguibilissimi... poi vedrai da sola le reazioni, i miglioramenti e o purtroppo anche i peggioramenti del tuo Sberla e farai le considerazioni del caso.
intanto io se fossi in te, penserei ai vaccini - prima di tutto- perchè leggo che lo porti in giro e senza un'appropriata copertura mi sembra rischioso, e poi all'inserimento del chip che è un'altra cosa essenziale.
poi vedrai, un passo alla volta.... tutto si aggiusterà ^-^
-
ciao come ti ha già detto nora le marche più famose sono quasi sempre le più scadenti qualitativamente.nella sezione pappa buona c'è il pagellone delle crocchette dove puoi trovare tutte le info che ti servono e sono spiegate molto semplicemente..
può anche darsi che il tuo cucciolo vomiti le crocche perchè le mangia troppo in fretta...in caso prova a spargerle per bene su un tappeto...
e comunque cambia marca al più presto...il cambio va fatto gradatamente,ogni giorno togli 10 gr del cibo vecchio e lo sostituisci con 10 gr del cibo nuovo...
se vai dal vet sicuramente ti dirà che RC è un ottima marca....impara a nn ascoltare i vet in fatto di crocche perchè è difficillissimo trovarne uno preparato sull'argomento ALIMENTAZIONE.
-
comincio lo studio allora !! grazie infinite !!!!!!!
cmq anche secondo me vomita perche mangia troppo velocemente... i pasti di oggi glieli ho dati inumidendo le crocchette... in modo che sia un poì piu' costretto a masticare invece che transgurgitare il cibo....
non vedo l ora cmq di riuscire a capire e quindi trovare le crocchette giuste per lui...
lunedi quasi sicuramente lo porto per vaccino e microchip... il fatto è che son andata ben 3 volte per farglieli fare... ma ogni volta aveva qualcosa... prima gli acari.. e quindi relativa terapia... poi giorni di dissenteria acuta (secondo me , anche se il vet dice di no., dovuta alla terapia x i parassiti)... e quindi ovviamente non sono andata ad indebolirlo ulteriormente... passata la dissenteria si è preso un beccne che gli ha fatto infezione.... cioè siam stati un po' sfortunati.. ma son sicura che lui non ha problemi di salute... anzi... sempòicemente troppi inconvenienti a catena... la "bogna" del beccone si è quasi assorbita del tutto, per cui appunto, lunedi conto di portarlo x sto benedetto vaccino e cip !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ci possono essere tanti fattori, ma occhio che non si scateni troppo subito dopo la pappa, altrimenti è quasi normale che rimetta le crocche!!
-
quando rimette, rimette qualche ora dopo il pasto...
-
ciao roberta come stà andando?
leggo ora che ha già "subito" varie cure,gli stai somministrando un buon probiotico?
un ottimo probiotico è questo http://www.solgar.it/prodotto.php?id_prodotto=25
oppure ENTEROMICRO ....
-
Eccomi finalmente !!
ho aspettato qualche giorno per scrivere perche' volevo vedere come andavano le cose.. sono felice di annunciarvi che ora finalmente, ogni problema di Sberla è passato !!! niente piu' vomito ne nessun altro disturbo... tre giorni fa abbiamo finalmente potuto fare il vaccino e mettere il microchip...
grazie per il consiglio del brobiotico... adesso non gli sto somministrando nulla.. ma qualora ne avesse bisogno sicuramente faccio riferimento a quello che mi hai consigliato !!!!
adesso l'unico mio lavoro è quello di armarmi di tanta pazienza e abituarlo alle persone estranee... xk al momento è ancora tanto tanto fifone e titubante... ma sono molto fiduciosa..... un bacio a tutti !!!!
-
Benissimo direi ....sn felice che stia bn...
-
:D ;) :D ;) anch io !!! :D ;) :D ;)
-
benissimo !!!!!!!!!!
-
benissimo !!!!!!!!!!
;) ;D :8)