Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
ARTE E SENTIMENTO => VideoFotografando => Topic aperto da: valevalevale - 27 Luglio 2013, 23:44:00
-
I miei due figli più grandi non si filano molto a Tweety, ma per la piccola è meglio di una babysitter. Causa caldo torrido è un po' svogliata e la pallina la riportava a me oppure se l'andava a portare all'ombra prima di essere raggiunta di nuovo dalla piccola, ma la delicatezza con cui le lascia la pallina mi fa quasi commuovere.
Ecco qui:
-
dolcissime tutte e due le tue bimbe :smileys_0244: :smileys_0244:
-
Che bel video!
La Tweety è una mora fantastica! Quanta dolcezza :girl_in_love:
-
Super mega dog pride!!!!!
-
Belle insieme!! :wub: :wub:
-
i babysitter pelosi sono i migliori! e quante cose riescono ad insegnare anche ai cuccioli umani................ amore incondizionato che se ne frega delle diversità............. bellissime e dolcissime le tue bimbe!
-
A parte che le tue ragazze sono una più bella dell'altra, ma... volevo chiedere... quello è il tuo giardino??! Che invidia!! Erba verde, siepe potata, manco 1 buco...
-
Tweety è davvero dolcissima...una gran bella canina...insieme sono un incanto...
-
QUASI ????
-
Che tenere :wub:
PS
Ma è una collanina d'ambra quella che ha al collo? Trovi che serva a qualcosa? A me l'hanno regalata e al nano la faccio indossare ma non so se crederci o meno ?-?-?
-
A parte che le tue ragazze sono una più bella dell'altra, ma... volevo chiedere... quello è il tuo giardino??! Che invidia!! Erba verde, siepe potata, manco 1 buco...
Hem si, è parte del giardino di casa. Tweety devo dire che non ha mai scavato. In compenso in alcuni periodi strappava l'erba a zolle ma è da più di un anno che ha smesso. È solo devastato in alcuni punti dalle chiazze gialle che si formano quando Tweety fa pipì. Sono mesi che non metto più le pietre australiane nella ciotola dell'acqua e devo dire che qualcosa facevano. Se non altro l'anno dopo in quei punti l'erba cresce il doppio ed è rigogliosissima. Altra soluzione sarebbe buttare una gran secchiata d'acqua appena fa pipì ma mica sempre vedo il unto esatto e ho l'innaffiatoio pronto.
@ELISA: sì, è la collana d'ambra per la dentizione e quant'altro. Ti dirò, io ai due grandi non l'avevo messa e non è che avessero avuto problemi particolari, ma a lei l'ho messa fin da subito e con i denti non ha proprio nemmeno detto 'bah'! Poi ho letto che funge anche da rafforzatore del sistema immunitario, favorisce il riposo e via dicendo. Se sia vero o meno non lo so, ma sta di fatto che lei ha sempre dormito come un bradipo, già da piccina se tardavo a metterla a letto si sdraiava sul pavimento e dormiva dove capitava, non ha mai avuto più di un raffreddore e, faccio corna, mai la febbre o altro. Ergo, NON mi sogno minimamente di levargliela. Ti dirò di più, l'anno scorso l'aveva persa e sono andata subito a prenderne un'altra.
Comunque, saggezza popolare a parte, che l'ambra abbia poteri benefici sul sistema immunitario deve essere vero perché è assolutamente sconsigliata a chi ha malattie autoimmuni perché l'organismo va in tilt.
Scusate l'OT.
Ps: Tweety è andata stamattina in pensione all'allevamento e anche se era già li che giocava con gli altri cani e non mi pareva troppo affranta quando mi ha visto andare via in auto la casa è vuotissima senza di lei.
-
Dimenticavo, io la collanti a non gliela levo mai, nemmeno di notte tanto l'aggancio non è robustissimo e, nel caso, si strappa.
-
Si infatti, nemmeno io gliela tolgo, tranne in rare occasioni. Solo che non avendo altri figli non ho pietre di paragone per capire se funziona o no :-\ finora comunque ha messo solo 7 incisivi e devo dire che ce ne siamo a malapena accorti, quindi se andiamo avanti così ci metto la firma ;)
-
cane spettacoloso,
ma..o come tu fai a metterlo in pensione???
lo so,lo so,lo trattano bene,sta bene e prima o poi magari ci andrà anche la nora,(la paola ha paura a lasciarla una sett. con i pt,anche se ci sta tutti i giorni)
ma io non mi godrei molto le vacanze......
-
Collasso, non affondare il coltello nella piaga che se fosse per me me la porterei ma mio marito non ci sente proprio. Poi, obiettivamente, 3 settimane in barca secondo me sarebbero una sofferenza per lei, soprattutto per il caldo. DalL'allevatrice ci va da quando l'ho presa. Non ha una casa molto ordinata per i miei canoni ma i pelosi stanno tutti liberi e ha un giardino con anche un piccolo stagno. Ogni volta che la porto scende senza guinzaglio dalla macchina e aspetta scodinzolando al cancello e poi fa mille feste quando Minna ci viene ad aprire e se ne va a giocare con i suoi cani. Ieri è andata subito nella pozza e mi guardava grondante mentre andavo via. Poi va a spasso nei boschi e la tiene libera pure li.
E, soprattutto, mi dice che mangia ed è tranquilla. Anche quando va dal dogsitter vicino a casa gliela lascio solo perché so che la tiene in casa con il suo cane.
Tweety è favolosa ma non sopporta di stare sola. Ero arrivata da voi disperata l'anno scorso perché ogni volta che la lasciavamo sola scappava saltando il cancello o aprendo le finestre in casa o sbranando la porta. Adesso va molto meglio e ultimamente l'ho lasciata di nuovo sola qualche volta e non è successo nulla.
Ma questo è il nostro equilibrio e se non stesse bene non la troverei ottimamente al rientro.
Certo, se fosse una pensione classica con i box sarebbe diverso ma per fortuna non è così e so che non è mai sola.
ELISA, sono gli stessi dubbi che avevo io ma non gliela levo di certo.