Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Balù - 25 Luglio 2013, 18:37:52
-
É due giorni che Balù me ne fa di ogni.. Sono veramente nervosa oltre che delusa..
Ieri l ho lasciato in giardino solo cinque minuti di numero e mi ha fatto due buche.. Zampate per tutta casa e via a lavare.. Preciso che era da quest inverno che non scavava più..
Oggi mi ha fatto la pipì in casa.. Ma dico io.. Ha più di un anno e a tre mesi gia aveva imparato a non farla più in casa.. In casa me l ha fatta da cucciolino ino ino si e no tre volte.. Cos é successo? Perche di solito lui se ha urgenza mi fischia alla porta per dirmi di farlo uscire.. Oggi invece me l ha mollata sul pavimento.. Una bella pozza anche.. Era solo da quattro ore che non la faceva.. Lui é abituato a tenerla per molto più tempo! L unico cos che ho pensato é questa ma non so se può essere collegata ma i auguro di si.. Proprio ieri ho lavato per terra con un detersivo nuovo il lisoform che non avevo mai usato prima.. Ho proprio cambiato marca.. Può essere che l odore di questo detersivo lo abbia incentivato a farla? Ma mi sembra una cosa talmente strana.. Non so proprio cosa pensare
-
Nn ho idea se il lisoformio contenga ammoniaca o meno ma so che per i gatti l'ammoniaca funge da attrattivo e quindi non va mai usata per pulire dove sporcano.
-
Cos é anno iacta?
-
Cos é anno iacta?
A me sembra ammoniaca simpaticamente riveduta e corretta da un T9 o qualche tastiera di smartphone :P :P :P
Io ho sempre usato lisoform alle varie profumazioni ma non è mai stato attrattivo ... ma se si tratta di un episodio di pipì magari stavolta gli scappava davvero se era anche tanta poi .., forse con il caldo ha bevuto di più ...
-
Ammoniaca! Scherzi del correttore automatico.
Ma era a casa da solo quando ha fatto pipì o era magari notte? Perché in tal caso potrebbe essere: dispettino (che secondo i comportamentisti poi non è dispetto ma disagio) oppure che non lo hai sentito di notte.
-
No no é stato oggi pomeriggio.. Sono stata via quattro ore.. Sono tornata e il pavimento era apposto.. Dopo dieci minuti torno in sala e trovo la pozza..
-
Ciaoooooo.......calma.....calma..stai serena......gli incidenti possono succedere.....per esempio non è che Baloo visto il caldo oggi ha bevuto di più......Guarda Seb ha circa 21 mesi.....ma circa quindici giorni fa...l incidente è successo.....ed é successo perché era sabato......sabato pomeriggio li ho portati al fiume a fare il bagno...e lui beve...beve....sabato sera sono uscita....qualche ora....di troppo.....e lui povero me l ha mollata sul pavimento.....era anche tanta.....ma niente....si pulisce e via.......ora se domani te la rifà ...è doman l altro anche.....allora fai bene ad allarmarti.....ma essere nervosa...delusa no......può succedere.....è guarda si sarà mortificato anche tanto a farla....
Per le buche...magari era un po' più annoiato del solito.....ma vedrai che poi passa anche quella fase lì.....dai è ancora un cucciolone......dagli fiducia...lui ce la sta mettendo tutta per crescere.......e maturare! ;)
-
Scusa...non avevo letto bene....ma quindi vuoi dire che te l ha fatta quando eri già tornata? :icon_confused:
-
Si si ero gia tornata!
-
forse non si sente bene?
-
Ma se eri già tornata...gli avevi anche dato possibilità di uscire per farla?
-
ciao,quando fa molto caldo Shila fa le buche in giardino e ci si acciambella dentro,probabilmente cerca il fresco della terra,non è che magari Balu`aveva caldo?
:smileys_0200:
-
Noti un aumento della sua emotività ultimamente?
Ti sembra che sia più ansioso o più facilmente eccitabile o più felice di vederti o cose del genere?
-
anche Mia ultimamente combina qualche piccolo guaio (nell'ultima settimana si è mangiata un muro ed il legno del gazebo). e pensare che non lo ha mai fatto nemmeno da piccolina. quando usciamo ha ricominciato a tirare al guinzaglio ed è spesso molto distratta.... c'è da dire che il caldo degli ultimi giorni, la piena adolescenza e probabilmente l'imminente arrivo del calore di certo non aiutino. per quanto riguarda le pipì, un mesetto fa me ne ha fatta una in soggiorno quando sono tornata dal lavoro e qualche giorno dopo l'ha rifatta al ritorno del mio compagno (e lei aveva smesso di farla in casa all'età di 5 mesi). secondo l'educatrice, la tempesta ormonale che anticipa la maturità sessuale, spesso provoca questa specie di regressione, sembra che i cuccioloni dimentichino tutto quello che hanno imparato, ma secondo la sua esperienza questa è solo una fase di transizione, superata la quale tutto ritorna alla normalità.
penso che a Balu' stia succedendo lo stesso. quindi non resta che pazientare....... :smileys_0282:
-
Noti un aumento della sua emotività ultimamente?
Ti sembra che sia più ansioso o più facilmente eccitabile o più felice di vederti o cose del genere?
Intuisco dove vuoi andare a parare Iaia.
OT: le ultime due volte che ho lasciato Tweety sola in giardino, per poco, circa 30-40 minuti, ma per lei è già un bel traguardo, mi ha accolto scodinzolante e con pallina in bocca ma non in delirio da abbandono e mi ha reso immensamente felice vedere questa sua 'deferenza'.
In effetti anche Tweety smuove la terra sotto a un cespuglio per mettersi al fresco ma essendo sotto glielo lascio fare e poi non fa una vera buca. È diventato il suo posto preferito perché vede bene l'ingresso di casa e sta al freschetto. Poi magari dopo un paio d'ore che sta li mi vede passare e salta fuori tutta felice come se fossi stata via giorni e giorni mentre ero solo dall'altra parte del giardino.
-
Artu' ha quasi tre anni e in giardino e' una ruspa, stiamo giocando e d'improvviso molla iol gioco e scava come un pazzo, ormai mi ci sono abituato
-
Si Vale....mi fa strano il fatto che al suo ritorno non ci fosse pipì e ci fosse subito dopo......quindi non l'ha fatta in sua assenza ma in conseguenza del suo ritorno. Non è una marcatura perchè ha parlato di pozza in terra (quindi l'ha fatta sul pavimento, non su una superficie verticale).....mi viene in mente solo un'eccesso di emotività magari difficile da gestire in questa fase di crescita!
-
Avrà percepito dei cambiamenti per il fatto che si sposa?
(è stata più assente per provarsi il vestito.... scegliere le location...ecc...) :icon_confused: :P
-
Anche Gandalf ogni tanto fa delle buche per cercare il fresco... per la pipì anche secondo me è stato un incidente...forse aveva bevuto proprio tanto e si aspettava che al tuo ritorno lo lasciassi andare in giardino...
-
Avrà percepito dei cambiamenti per il fatto che si sposa?
(è stata più assente per provarsi il vestito.... scegliere le location...ecc...) :icon_confused: :P
Penso anche io che magari senta in te delle emotività diverse o anche se lievemente un minor interesse nei suoi confronti ...
-
Può anche essere che vede in me minore interesse ma solo per il fatto che era abituato ad andare a camminare due ore al giorno nelle ore centrali delle giornata.. Tipo un ora alle u dici e un ora alle sei.. In questo modo gli spezzavo bene la giornata e si sentiva appagato a pieno.. Ma adesso lo sente anche lui che caldi che ci sono.. Lo porto a fare pipì e cerca disperatamente l ombra.. E se stiamo via anche solo cinque minuti torniamo a casa che ha la lingua a terra.. Adesso lo porto fuori alla mattina alle sei per mezzra un ora perche alle sette c é giá caldo.. E poi alle nove di sera per un oretta.. Però in questo modo si passa tutta la giornata annoiandosi in casa.. Dorme perché non ha altro da fare..
Ieri comunque ha capito di aver fatto una cosa molto sbagliata.. Perche quando mi sono messa a sgridarlo non si é mosso di un millimitro.. Si é messo seduto davanti a me che lo sgridavo e con la testa bassa.. Secondo me si é sentito anche il colpa..
-
Consolati, la nostra è alle prese con il suo primo calore e ogni santa notte fa la pipi in cucina, aveva smesso di farla in casa da quando aveva 5 mesi.. :'(