Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: valevalevale - 01 Luglio 2013, 22:29:46
-
Una mia amica moooolto particolare e attenta in tema di cani mi ha mostrato questa cosa e dice che sulla sua jr funziona alla grande quando ha paura del temporale.
Il concetto è che è una sorta di pettorina-maglietta che stringe un po' e il cane si dovrebbe sentire protetto e tranquillizzato. Dovrebbe funzionare in svariate situazioni di stress.
Confesso che sono tentata, ma i pochi neuroni che mi restano sani in testa mi frenano. Voi ne sapete qualcosa?
Ecco qui, la thundershirt:
(http://img.photobucket.com/albums/v192/pimpirulin/null_zps59357ec7.jpg)
-
oh...
ma quindi pòesse che ad Otto piaccia tantissimo indossare la maglietta (gliel'ho messa qualche volta per non fargli leccare feritine o pinzature) perché si sente protetto?
quando la vede è sempre felicissimo e se la sa mettere quasi da solo :o
-
Mah, può anche darsi.
Quel che è certo è che se la o pro mio marito a me mette la camicia di forza... ;D
-
Non sono un'esperta, ma la thundershirt sfrutta a grandi linee il principio della "macchina degli abbracci" di Temple Grandin.
Il principio è che il cane se viene "stretto" nei punti giusti si rilassa. Infatti le Thundershirt dovrebbero essere fatte su misura.
Anche a me chi le usa ha detto che per i temporali sono utilissime!
-
Mmmmm, potrei prenderla alla zia trudi allora!!!
Il problema è che quando le mettiamo già l'impermeabilino va in paranoia, perché vuol dire che si bagna , che fuori piove e che potrebbero esserci tuoni... mi sa che nel suo caso metterle la maglietta le creerebbe agitazione, circolo vizioso.... :-\
-
L'ho vista anche io è il principio e' come dice Iaia, cioè' la pressione in punti che calmerebbero il cane...con Freddie ho risolto. Appena sente un tuono salta sul letto o sul divano, si appoggia con il corpo a me e si rilassa...diciamo che ha risolto lui...
-
Il terrore dei tuoini di Artu' e' noto, si calma solo se sta vicino a Teo
-
Devo dire che ultimamente Tweety con i tuoni cerca di dominarsi e non va più in ansia come al solito, ma con i botti impazzisce e vorrei provare perché due volte l'anno sono proprio vicino a casa.
-
L'ho vista anche io è il principio e' come dice Iaia, cioè' la pressione in punti che calmerebbero il cane...con Freddie ho risolto. Appena sente un tuono salta sul letto o sul divano, si appoggia con il corpo a me e si rilassa...diciamo che ha risolto lui...
che amoruccio
-
Dite che potrebbe essere utile per i cani che hanno paura dell'auto? Magari si rilassa un po quando viaggiamo..
-
Nn ne ho idea, ma sulla scatola la spacciano pure per quella. Io la prenderòper il fattore fuochi d'artificio, poi la metto di nascosto da marito, tanto è nera e su cane ero non si accorge e non mi interna.
-
L'ho presa su petnet. Quando arriva e la provo vi aggiorno, e speriamo di aver preso la misura giusta.
-
L'importante è non farla indossare solo nel momento del evento che scatena paura, ma facendo prima un lavoro di associazione calma=maglietta ovvero mettendogliela nei momenti di relax (esempio la sera davanti alla tv).
-
Si grazie, me lo ha detto la mia amica.
-
Allora, non soda voi, ma qui in zona Como dalle 19 in poi si è scatenato il finimondo. Tuoni, fulmini, grandine, stravento e pioggia di stravento fino a poco fa. Tweety iniziava a vagare tipo zombie e così le ho messo la thundershirt. Nn dico che faccia miracoli, ma invece di vagare ansiolitici e ansante per casa, se non altro, si è sdraiata sotto al tavolo, sempre un po' ansante, ma senza fare il classico lago di bava, ed è rimasta più o meno tranquilla. Si alzava solo per seguirmi di qui e di là ma direi molto meglio del solito ergo, secondo me, la thundershirt qualcosa fa di sicuro.