Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: rave - 27 Giugno 2013, 08:02:56

Titolo: Il mio Boh al mattino fa il pazzo
Inserito da: rave - 27 Giugno 2013, 08:02:56
Ciao a tutti,
Il mio Boh la mattina è un teppista anarchico.... Iperattivo, distratto, fa di tutto tranne seguirmi o concentrarsi sui bisogni. Stamattina appena svegli siamo stati giu 45 minuti, ha corso con un altro cane, corso con me e i bastoni ma poi ha iniziato ad andare dove voleva lui, senza ascoltare i miei richiami... E senza fare pupu. Messo al guinzaglio ha iniziato a giocarci e a tirarlo con la bocca... E fino a 3 giorni fa era bravissimo...
Consigli?
Lo so, il cucciolo ha solo 3 mesi, è solo un mese che è con noi... Ma vorrei riuscire a gestirlo di piu al mattino... Anche perche poi a volte capita di doverlo lasciare solo qualche ora.
Grazie :)
Titolo: Re:Il mio Boh al mattino fa il pazzo
Inserito da: Iris - 27 Giugno 2013, 08:06:56
La mia è uguale, ma la sera. Hai un giardino?
Titolo: Re:Il mio Boh al mattino fa il pazzo
Inserito da: Perla.Ilaria - 27 Giugno 2013, 13:14:16
Anche la mia Perla, è super attiva. Il mio addestratore mi ha spiegato che è solo una reazione, è proprio la voglia di correre e di scatenarsi che anno. se lo fa di mattina, è perchè arriva molto riposata dalla dormita notturna secondo me. Ma hai un giardino appunto? o quando lo porti giù è per la passeggiata? perchè se tu abitassi in appartamento e lo porti giù per il giretto, secondo me è ancora troppo piccolo per lasciarlo libero senza guinzaglio. Lasciando molta libertà è normale che quando rimetti il giunzaglio lo morsichi perchè si sente costretto :) Finchè non ha imparato perfettamente a rispondere ai richiami io non lo lascerei tanto libro...

Questo è quello che farei io almeno  :)
Titolo: Re:Il mio Boh al mattino fa il pazzo
Inserito da: rave - 27 Giugno 2013, 14:41:32
Ciao,
No,non ho il giardino ma abito in un contesto "pedonale" e verde dove per lui pericoli non ci sono. Ed è stato lo stesso allevatore ha consigliarmi di non usare il guinzaglio.e lui fino a un paio di giorni fa mi ha sempre seguita e ha sempre risposto agli stimoli.ho provato anche a tenerlo al guinzaglio ma una volta tornato in casa fa il pazzo perché vuole sfogarsi un po'. Certo lo fa solo al mattino ma se volete è il momento in cui ci mette più in difficoltà perché il tempo è contato.
Titolo: Re:Il mio Boh al mattino fa il pazzo
Inserito da: dani - 27 Giugno 2013, 14:54:38
Quando Maggie era cucciola verso i 3-4 mesi la sera dopo l'ultima uscita dava il meglio di se.: corse pazze per casa, lotte con il cuscinone, traversine polverizzate, cucina trasformata in piscina grazie a svuotamento con le zampotte di tutta l'acqua , immersione di coda, orecchie, zampe sempre nella ciotola. sembrava fosse posseduta!!!!! ora se ci penso mi viene da ridere, allora la faccenda mi preoccupava. ha smesso crescendo, ora in casa e fuori è ubbidiente e tranquillissima.come si dice per i bimbi: è CARNE CHE CRESCE!!
Titolo: Re:Il mio Boh al mattino fa il pazzo
Inserito da: rave - 27 Giugno 2013, 16:24:37
Dani grazie! Spero passi in fretta questo periodo! Quando sono in ufficio ci penso e rido ma al momento quando devo uscire e sono pronta x farlo ma in 5 minuti mi ritrovo sudata,a raccogliere la sua pupu..non rido mica tanto :)
La tua descrizione è esattamente quello che succede da noi al mattino... Ormai Boh è soprannominato il teppista!